Il GPL rispetto alla benzina non ha possibilità di andare oltre il rapporto stechiometrico, che adesso non ricordo quanto sia, potrebbe essere 14,5:1 ma non garantisco. Mentre con la benzina puoi arricchire e quindi avere un rapporto stechiometrico più alto, con il GPL non puoi, perchè semplicemente non brucia, la macchina borbotta, consuma di più e basta. Puoi invece smagrire, ed infatti in molti tarano l'impianto per consumare meno ma quando acceleri il motore è vuoto... A GPL non si può andare più forte che a benzina, i motivi sono descritti in questo stesso topic più indietro di qualche pagina. Ad ogni modo segui i consigli sul miglior impianto da chi ne ha diretta esperienza, da quello che leggo sembra che Vialle sia il top (personalmente ho un Romano Autogas ad iniezione gassosa e va non benissimo, DI PIU'). Ciao
guarda non sono d'accordo.. io ho avuto due macchine a benzina, aumentando il getto max del gpl e togliendo le riduzioni portata aria dal collettore di aspirazione mi andavano di piu agas che a benzina. non sto parlando di macchina a benzina smanettata ma originale con impianto gpl tarato nel suddetto modo. chiediamo lumi a puccio che lui è esperto di gpl
anch'io so che teoricamente a gpl potrebbe andare di più che a benza... iniezione liquida, ma non so poi se il funzionamento sarebbe poi regolare...