*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 87 | BMWpassion forum e blog

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ragazzi mi esponete esperienze positive e negative su impianti effettuati su N52B25 ?

    Eventualmente anche non dirette, basta che siano certe...

    Thanks! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Febbraio 2012
  2. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    quando andiamo io gli altri amici in foresta nera, alla sera riusciamo a fare (a piedi) una birra ogni 500 metri....

    ma forse sono O.T.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.590
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    capito, adesso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.590
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
  5. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    :biggrin: ma quale gas puccio..benzina...benzinaaa.....
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ma non hai visto questo mattino?

    E' sempre più bisognoso....

    Aiutatelo..

    Non riesco a spiegare le cose come molti di noi san fare....:haha:haha
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.590
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    faccio un giro a vedere :lol:
     
  8. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    ragazzi,qualcono sa darmi una lista dettagliata dei codici errore per l'e46?

    come detto qualche pagina prima,sono sempre con il gpl che va male e con i suddetti errori

    p 1341

    p 1345

    p 1347

    p 1349

    cosa stanno a significare esattamente????
     
  9. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    p 1341 Multiple Cylinder Misfire With Fuel Cut-off

    p 1345 Misfire Cylinder 2 With Fuel Cut-off

    p 1347 Misfire Cylinder 3 With Fuel Cut-off

    p 1349 Misfire Cylinder 4 With Fuel Cut-off

    Vuol dire che hai gravi problemi di mancate accensioni su tutti i cilindri, ovvero problema su iniettori, pressione GPL, candele o bobine.

    Vista la diffusione su tutti i cilindri, se hai già cambiato le candele, inizierei a controllare la pressione GPL, la temperatura di commutazione, per poi passare al controllo delle bobine e degli iniettori.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    interessante rosario..anche la icom di cisterna già equipaggia..i mezzi pesanti diesel a iniezione liquida diretta..su i common rail delle auto lo stanno sviluppando...x il liquido su motori a benzina indiretto..hanno ancora il problema delle pompe sommerse secondo mè dato che le garantiscono ancora 200k km...e questo a fronte di 2500 euro medi x alimentare un 6 in linea bmw..

    leggendo il sito prins..non capisco come si faccia a montare l'iniettore del gas liquido direttamente sulla testa del cilindro..in un motore a iniezione indiretta..

    poi..parlano di 200bar di pressione sul rail e si riferiscono ovviamente al metano..ma i 20 bar nel gpl che viene pressurizzato liquido a 10..come li ottengono??..probabilmente con una pompa ad alta prevalenza...o sfriuttando lo stato di espansione in fase liquida...certo le prestazioni sarebbero notevoli..
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.590
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    utlranovità! fino a qualche settimana fa non c'era.

    molto molto bene! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    X35i 420 cv gpl????:mrgreen:

    Se così...sono già qui pronto:mrgreen:
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.590
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    335i + procede/juicebox + downpipes+ free intake + intercooler + gpl + anticipo regolato via procede/juicebox = goduria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    la messa a punto però sarà lunga
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Siamo qui apposta.....

    già i 300cv sono simpatici....penso che 320/350 non dovrebbero esserci grossi problemi....

    Apriremo un topic n54 gpl e modifiche....heheheh già sogno....aspetto anche due anni....
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.590
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    con le modifiche che ti ho elencato sopra, senza gpl, si arriva a 390-400 provati su banco a rulli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Lo so lo so.....mi si sta aprendo il cuore....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.590
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
  19. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    e se ti dicessi che ho già le candele nuove,bobine nuove,iniettori gpl cambiati in garanzia?il mio installatore ha controllato le pressioni sono ok e il gpl si innesta a 40 gradi...lo fa solo a benzina oppure alle volte quando è a benzina e sta per entrare il gpl,ma in modo molto più lieve...a gpl dai 2000 ai 3000 molto spesso seghetta e ha il minimo irregolare!non è che il problema sono gli ugelli e la loro dimensione-distanza dalle valvole?

    il mio installatore vede i correttori che sballano e dice che è una sonda lambda,però non è sicuro quindi soo in attesa per vedere cosa vuol fare!
     
  20. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Da quello che ho sempre letto; Landi e valvetronic non è un buon connubio.

    Ho letto commenti positivi per i BRC.

    Oramai la frittata è stata fatta, si tratta di ottimizzare il tutto. A mio avviso solo un installatore capace può risolvere la situazione :-k
     

Condividi questa Pagina