*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    azz, non lo sapevo
     
  2. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    continua a seghettarmi ogni tanto, meno dell'inizio ma ogni tanto lo fa.

    Sono molto indeciso sul da farsi perchè, a parte questo piccolo difetto, l'auto è perfetta.

    In particolare sono indeciso se tenermi il liquido così o sostituirlo con un gassoso (nel qual caso non avrei dubbi e monterei prins).

    Per ora ho la tranquillità che, grazie alla serietà del mio installatore, qualsiasi cosa decidessi di fare troveremmo una soluzione.
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Veramente una roba strana... scusa se magari ti chiedo cose già dette, ma candele e bobine sono assolutamente OK?
     
  4. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    si.

    con le prove abbiamo terminato.

    Le abbiamo provate veramente tutte
     
  5. Charlie

    Charlie Kartista

    180
    5
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    84
    125d Msport F21
    ah di... il listino di landi è quello

    ho il mio vicino di casa che fa l'impiantista e monta landi, quindi ogni pippa me la risolve al volo...

    ho preferito spendere un po' di + prima per nn spenderne troppi dopo...

    su toyota va bene, dicono che ha le valvole delicate... ho messo la lubrificazione apposta...

    però ti dico, avere un 1.8 che consuma come una panda a metano non ha prezzo...
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.515
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quel 1.8 è davvero un bel motore.

    già lo era il 1.5 105cv
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    M3 e 46 a gpl...

    qui da me il migliore monta solo BRC...

    ci sto facendo un pensierino... può andare?
     
  8. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    molto interessante...

    ci sono modifiche particolari alle pompe oppure sono esattamente uguali alle nostre "servite"???

    la mancanza di self è un grande ostacolo alla diffusione secondo me...

    PS ho letto tutti gli interventi che hai fatto, complimenti, molto tecnici e interessanti...sei preparato eh?!:mrgreen: =D>=D>=D>
     
  9. Charlie

    Charlie Kartista

    180
    5
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    84
    125d Msport F21
    il problema dell'iniezione liquida (che in europa gia c'è e con ottimi risultati), in itaglia, è il gpl...

    cioè spesso vengono fatte delle miscele (il gpl è una miscela di gas) di *****, e causano un'usura precoce degli iniettori...
     
  10. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Grazie! :wink:

    Le pompe sono completamente diverse, praticamente hanno un attacco che si avvita al bocchettone, e per sicurezza per rifornire devi tenere continuamente premuto il pulsante sul contatore, altrimenti si ferma e non eroga più (anche se interrompi un attimo). Veramente un valido sistema.

    emh.... forse quello è proprio l'unico problema che NON ha l'iniezione liquida. Proprio perchè tenuto sempre in fase liquida, non risenti delle diverse miscele o di come le differenti condizioni atmosferiche possono influenzare il gas e la sua densità. :wink:
     
  11. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    quindi a livello di sicurezza sono ottime...a prova di idioti!!!:cool:
     
  12. Charlie

    Charlie Kartista

    180
    5
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    84
    125d Msport F21
    veramente si tratta di comunicati ufficiali di landi...

    poi se mi spieghi in che modo lo stato di un gas possa far risentire o meno delle corretta miscelazione...
     
  13. Charlie

    Charlie Kartista

    180
    5
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    84
    125d Msport F21
    io e mia moglie siamo molto contenti

    oltre ad essere una yaris con un telaio migliorato, assetto, freni e gomme grosse...

    ha anche 133 cv ma con 16€ ci facciamo circa 280-290 km...
     
  14. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Comunicati ufficiali di Landi? Riguardo cosa, l'iniezione liquida che non sa cosa sia??? :lol:

    Lo stato liquido non risente della temperatura e della pressione esterna, poichè la pressione è tenuta costante a 5 bar. Da cosa sia composto il liquido poco importa ai fini della dosabilità dello stesso, se inietto per 2ms so che mi entra X carburante e sarà sempre così. Lo stato gassoso invece risente delle condizioni ambientali, poichè in base a queste varia la densità dello stesso, ecco perchè molti sono costretti a tornare dall'installatore al variare delle condizioni ambientali, dall'inverno all'estate, ecc...

    Questo nell'iniezione liquida non esiste, nessuna variazione, nessuna manutenzione, dai 45° della Sicilia ai -15° de L'Aquila. Provato sulla mia pelle, e non per comunicati ufficiali o ufficiosi... :wink:
     
  15. Charlie

    Charlie Kartista

    180
    5
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    84
    125d Msport F21
    veramente landi ha gia l'iniezione liquida...

    non la commercializza ancora per il discorso degli iniettori...
     
  16. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Certamente, pure io ce l'ho nel cassetto ma non la commercializzo, aspetto che finisca il petrolio sulla terra... :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    torniamo in tema...

    dato che siamo in un forum bmw, quindi (nonostante gli ultimi tempi) stiamo parlando di auto sportive e di appassionati della guida, perchè non parliamo dell'impatto dell'impianto gpl su modifiche al motore, sia quelle fatte prima dell'installazione, sia quelle successive...

    ad esempio io mi chiedo:

    - se volessi togliere tutto il centrale e sostituirlo con un tubo dritto (o in alternativa svuotando il catalizzatore), avrei problemi di contropressione, ritorni di fiamma e robe simili o pericolose (al di là di aumento o diminuzione consumi, peggioramento prestazioni ai bassi, ecc)?

    - se modificassi il motore (anche solo il classico centralina, filtro, scarico) devo rimappare anche la centralina del gpl?

    :cool:
     
  18. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    nessun ritorno ma se togli la contropressione la macchina va di cacca... provato :wink:
     
  19. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    quindi dovrei svuotare il cat o fare un tubo dritto?

    o addirittura comprare un cat metallico([-X)?!:lol:
     
  20. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    il metallico va bene!
     

Condividi questa Pagina