*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 76 | BMWpassion forum e blog

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

1. T.N.T. Furio

T.N.T. Furio Collaudatore

300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    mah guarda gliel'ho visto montare il regolatore,per rompersi in qualche incidente vuol dire aver sfondato il radiatore...visto che è sufficentemente in alto,l'ha agganciato li anche perchè doveva per forza prendere il metallo(ha sfruttato un bullone già esistente)...e comunque non mi sembra come ho detto eccessivamente basso...ci sono parti ben più importanti e si trovano più giù del regolatore....per la pioggia si effettivamente hai ragione...ma sono fori talmente piccoli che quando dovrà smontare il tutto per sostituire le bobine ci farò mettre del silicone che durerà una vita!

per il passaggio del tubo sinceramentre meglio li che vicino alle cinghie...alla ventola sicuramente non da noia...per il filtro ora mi informo...ma mi pare di aver visto altri impianti con il filtro in verticale!poi alla fine dei conti l'importante è che funzioni tutto a dovere e nel tempo!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2012
  2. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    il problema è che tutti questi aggiustamenti alla meglio e buona non concorrono certamente al buon funzionamento dell'impianto.

guarda qui l'impianto di torro sul valvetronic:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?213046-la-mia-prima-BMW.../page3

il tubo del gas è montato bene, è dalla parte giusta, non fa curve strane e scende davanti alle cinghie dei servizi; peccato in questo caso che i tubi che dagli iniettori vanno al collettore siano davvero troppo lunghi e che gli ineittori sembrano buttati li a caso.

3. T.N.T. Furio

300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    si il tubo di mandata fa un giro normale....non so però se è peggio avere un tubo di mandata con una curva in più che i tubicini degli iniettori lunghi in quel modo davvero innaturale!

se ci pensi con un gas,non si hanno e stesse perdite di carico di un liquido...sono irrisorie...ma per gli iniettori e i tubi fino al collettore beh più corti sono più precisa sarà la dosatura del gas al momento giusto senza ritardi....capisci il mio ragionamento?

comunque per il filtro gas per ora non ho trovato niente...penso che di solito è oriontale perchè vicino al rail dove il tubo di mandata è orizzontale e di solito è la posizione più agevole....

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2012
  4. manfredip

manfredip Aspirante Pilota

40
    0
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    ciao,

fammi sapere se con le bobine nuove risolvi.

Ciao

5. T.N.T. Furio

300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    non ho risolto...perchè avendo le bobine che mi sbarellavano,i gas incombusti grassi hanno imbrattato i sensori lambda,quindi ora gli errori di mancata accenzione cxon le nuove bobine ci sono ma sono tutti e quattro i cilindri e non solo uno,ed è comparso un nuovo errore che rigarda la lambada che da male il segnale o addirittura i fili lambda invertiti,difatti oggi cercando di fare la mappa a gpl quando sembrava che andasse bene subito dopo si ristarava perchè la centralina a benzina rileva un segnale lambda fasullo,che a sua volta da la base della mappatura alla centralina landi....quindi domani l'altro via sul ponte per vedere di pulire questi sensori...

comunque oh...per ora l'ultima cosa che non mi se rotta sono quei sensori del valvetronic e dei giri...mahh!!facendo le corna ovviamente!

mi rifarò sentire sperando che ora non ci sia da cambiare pure le lambda porcaccia!!!

6. latinoloco

latinoloco Primo Pilota

1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    solidarietà......................... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    bè, ma allora non sono le bobine...

8. T.N.T. Furio

300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    le bobine facendo una errata combustione hanno sporcato una o tutte e due le lambda,infatti come ho già detto il motore a benzina direi gira meglio e quando fa errore,rispetto a prima,lo fa su tutti e quattro i cilindri(mancata accensione)

9. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Ma quante frottole ti raccontano...

E' un problma di impianto gpl, di cosa e come e' montato e di una mappa fatta a membro di segugio.

10. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Quotone!!! =D>=D>=D>

11. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    dalle premesse che furio aveva fatto del suo installatore, sembrava un raccontaballe viste le risposte che gli aveva dato...

però è acneh vero che la macchina qualche incertezza a benzina l'aveva anche prima di essere gasata.

un mix delle due cose sicuramente fa il patatrac; però mi sembra strano che a causa delle mancate accensioni le sonde lambda si sono sporcate entrambre ( cosa mai sentita tra l'altro).

12. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dagli un mese e lasciati dare un auto sostitutiva, se non ce la fa fagli smontare tutto...

Se crea problemi, lettera legale alla mano o raccomandata..

Sono dell'idea che il cliente per incapacità altrui non ci deve rimettere.

Segna chilometri e data di consegna dell'auto al meccanico e tanti saluti...con tanti in bocca al lupo...

Così ho fatto una volta...ed alla fine della fiera ho pure cambiato macchina...non sapendo cos'avevano fatto nel tempo che era stata presso di loro.

Devo dire che che con il mio meccanico non ho forzato...ha proposto tutto lui, come alla fine ha gettato la spugna chiedendo scusa...

Sicuramente se te la fa andare, la prossima volta che ha qualcosa sei da punto a capo fino a quando la vendi o la rottami.

13. manfredip

manfredip Aspirante Pilota

40
    0
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    volevo aggiornarvi sulla mia situaizone.

Ho portato l'auto in bmw come raccomandatomi dal meccanico sotto casa (al quale ho offerto una birra dotto sembienza di 20€ per le ore spese a capirci qualcosa).

In BMW mi hanno preso l'auto martedì mattina e mercoledì sera mi hanno inoltrato il loro preventivo.

Il problema è una farfalla (cito "valvola collettore/asp M54 e sost. gruppo di regolazione DISA" + S/R/Sigill.Bocchettone Farfalla) per un totale di 335€ da ivare. Dicono che il problema è indipendente dall'impianto GPL.

OT: senza neppure saperlo, il meccanico della BMW mi ha detto che la mia assicurazione (banalissima Genertel) prevede l'auto sostitutiva per un fermo auto a partire da 3 giorni. Fatto detto ho chiamato il numero verde dell'ass. e in poche ore mi hanno dato una punto 1.2 nuova di pacca.

OT al cubo: oggi ho fatto 200km con sta punto: quanto rimpiango la mia BMW!!!

ciao

14. T.N.T. Furio

300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    mah io domani gliela porto e se rompano ancora le balle mi faccio dare davvero l'auto sostitutiva...che diamine.. a me la macchina mi serve,e loro poi dovevano provarla a modo....daltrocanto la probabilità che la sonda si sia davvero imèpappinata è alta,visto che mi è topccato fare 7 km di autostrada+1 km per andare dal gassisa con solo 2 cilindri funzionanti!

15. uberto

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Le sonde nn hanno nulla, e' la centralina benzina che ha visto una anomalia ed e' ndata in recovery escludendo l'iniezione e l'accensione su due cilindri.

16. T.N.T. Furio

300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    l'errore alle sonde comunque c'è stato....

17. uberto

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Fidati fai cancellare l'errore e basta

18. T.N.T. Furio

300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    si e poi?tanto è guale...a gpl non si riesce a tarare...dovrei mollare tutto?

19. uberto

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Si cancellano tutti gli errori, poi si gira un po a benza, si ricontrollano gli errori, si sistema che a benza deve essere perfetta, poi si passa a gas e si fa la mappa SU STRADA

Eri stato avvertito su landi e sull'installatore...

20. T.N.T. Furio

300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    beh landi o istallatore..oggi dopo un pò che andavo a benzina ho provato ad andare a gpl,70 km senza problemi e praticamente andava come il benzina....mistero a questo punto!domani faccio il pieno di gpl e vediamo cosa succede...faceva un pochino più caldo stasera(2-3 gradi rispetto ai -1 dei giorni scorsi) ma non penso c'entri qualcosa!

che con le bobine apposto si sia dovuto riregolare la entralina a benzina e altri dati?magari girando un pò a benzina si sono davvero pulite le sonde lambda...bah,ormai non c'è altro da fare he andarci a giro,domani però,per essere sicuro,ripasso dal mecca e mi faccio cancellare tutti gli errori rimasti in memoria,così succedesse qualcosa dopo vedo cosa è effettivamente!

Condividi questa Pagina