*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ecco come sono i miei iniettori

    [​IMG]
     
  2. Seinlinea

    Seinlinea Aspirante Pilota

    30
    0
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0 si + MINI One D - ex 535D Msport
    GPL su 335i, forse ci siamo...

    Ciao a tutti,

    ho contattato un rinomato produttore di impianti GPL europeo riguardo la gasabilità del 335i e mi è stato anticipato che, dopo aver gasato tutto il gruppo VAG, sono al lavoro per sviluppare un impianto per l'N45. Ho chiesto dettagli sulle tempistiche e mi è stato risposto che fra un mese ci si può risentire per avere aggiornamenti sullo stato di avanzamento, magari con qualcosa di già pronto sul vassoio...:mrgreen:

    Sembra quindi che qualcosa si stia muovendo in tal senso...

    SPERIAMO!

    Qualcun altro ha news a riguardo!?
     
  3. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Gasi un I.D.?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    come detto di là, finché non ne vedo almeno 5 gasate e ben funzionanti, senza consumare una goccia di benzina se non all'avvio, rimango dell'idea che sia utopistico
     
  5. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Anche il sito di brc propone un impianto a i.d. ma è valido per macchine come volkswagen leggo! :read
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    esatto.

    inizialmente sembrava valido anche per i jts alfa romeo, poi l'hanno ritirato dal mercato, evidentemente non funzionava granché bene. ora capite il mio scetticismo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si esatto..un conto è un accrocchio di impianto, un'altro è che funzioni realmente e sopratutto BENE a gas.

    non capisco veramente quelle sottospecie di impianti a iniezione diretta che vanno insieme a benzina. ci starebbe anche , chessò un 5% di benzina per tenere "lubrificato" l'iniettore..il fatto è che ci credo poco che un 5% di benzina , possa tenere ok l'iniettore..mi sembrano pagliativi che a lungo andare creano comunque danni..

    preferirei un impianto ad iniezione diretta come il vialle LPDI oppure un impianto ,sempre liquido, con iniettori di determinate dimensioni, tipo i keihin marroni che ha la prins, o ancora meglio, la possibilità di adottare 2 iniettori per cilindro nel caso dei 335i che hanno oltre 60cv / cilindro
     
  8. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    neanche il vialle LPDI può girare sulle nostre biemme ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    Ammetto la mia profonda ignoranza sui sistemi iniezione diretta...illuminatemi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    magari si, ma come detto sopra finché qualcuno non fa da cavia..

    (non sono certo io a far da cavia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vedi com'è finita coi jts alfa romeo!)
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si ma sono 1700 euro solo di iniettori, in quel caso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si ma:

     
  13. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    up
     
  14. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma perchè il 2.0TFSI da 200 o l'S3 TFSI non è gasabile vialle essendo ugualemente ID ?
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    probabilmente non c'è un impianto per gli i.d. vw che superi il limite di un certo numero di cv per cilindro.

    anche la jaguar s-type R non è gasabile, pur essendo un motore a iniezione indiretta, perché c'è un limite fisico di potenza per n. di cilidri, sia per motori turbo che per motori aspirati
     
  16. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    che pacco....ma è dovuto per quale motivo? non credo che sia un limite dell'impianto , quando esistono prins gassosi o altri impianti in grado di alimentare dei V8 con buone potenze a cilindro..

    non vorrei che ci fosse qualche problema tra gas e motori "spinti", ma stento a crederci
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    il limite fisico in realtà c'è eccome, a volte non è conveniente sviluppare un impianto dedicato solo a pochi particolari motori.

    un V8 aspirato iniezione indiretta da 400cv è ben diverso da un 4 cilindri turbo iniezione diretta da quasi 300
     
  18. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si, ma mi riferivo al discorso dell'impianto in se...la portata ce l'ha , perchè se riesce la pompa a mandare gas a pressione costante a un v8 iniez indiretta da 400cv, ce la fa anche con un turbo da 300cv.

    il problema è che o non lo vogliono sviluppare, o ci son dei problemi.

    E' la rivoluzione comunque: iniez diretta e gas....a mio parere è già una rivoluzione quando viene applicato su motori Spinti turbo.

    l'm5 gpower Gs 660cv e impianto landi renzo ne è un esempio...e dire che quell'impianto non si vede da nessuna parte...sarà un ibrido .

    mi chiedevo una cosa per i veicoli con 90/100cv cilindro: se uno volesse un vialle e vialle non produce iniettori tipo keihin marroni, potrebbe crearsi per un 4 cilindri un impianto da 8 cilindri? in pratica far credere all'ecu del gas che sta gestendo 8 cilindri, quindi in pratica un doppio iniettore ?
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ma non fanno già così?

    ovvero, nei motori 8 cilindri usano una centralina per bancata di solito..

    i keihin marroni costano un sacco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina