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Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

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    0
    Quindi di modelli nuovi spaziando dal 130i\330i\325i sono tutti non gasabili?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    esatto.

    E92 325i 2.5 218cv è gasabile

    serie 1 e serie 3 fino a fine 2006 (in realtà fino ai primi mesi del 2007) tutte gasabili, ovvero

    318i/118i 129cv

    320i/120i 150cv

    325i 2.5 218 cv

    130i/330i [N52B30] in 3 step di potenza (258, 265 e 272cv), occhio che però nel corso del 2007 è diventato i.d. mantenendo la potenza di 272cv [N53B30]

    quanto detto vale anche per la serie 5
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2011
  3. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
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    70.642
    .
    vuoi che ti sputino in faccia riempiendoti di insulti? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    edit:

    questo è il 500esimo messaggio, non potevo scrivere nulla di serio! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

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    0
    Quindi gasabili sicuri il 258 e 265 e da verificare il 272cv?
     
  5. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

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    0
    :haha nulla di serio!!!
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    esatto, conformemente con l'anno di produzione

    yes.

    occhio: l'N53B30 (ovvero i 3.0 iniezione diretta) c'è anche in versione da 265cv, ma chiaramenete se da 2007 in poi è i.d. (parlo del motore di X1 28i ad esempio.

    N53 è anche il 3.0 depotenziato che nel 2007 ha preso il posto del 2.5 nelle 325i/525i ecc., e che è pure nella 125i
     
  7. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

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    0
    Quindi la scelta dei motori da gplizzare si ristringe parecchio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    fino al 2006, tutti.

    inizio 2007 quasi tutti

    dal 2007 in poi, nessuno
     
  9. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

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    Quindi i motori fattibili sono ben chiari adesso.

    A livello di costi di mantenimento come siamo messi? Eventuali manutenzioni ordinarie al di là chiaramente dell'installazione.

    Gli impianti in sè hanno particolari differenze? Perchè scegliere Vialle piuttosto che altre compagnie?
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    ci sono produttori che lavorano meglio, produttori che lavorano peggio.

    produttori che hanno un nome per esperienza, o che utilizzano tecnologie o materiali di maggiore qualità, meno grossolani come produzione di componenti.

    cito per fare un esempio:

    BRC (gassosi)

    Prins (gassosi)

    VIALLE (liquidi)

    fra quelli che possono ritenersi "migliori" per struttura, componenti, qualità, background.

    altri:

    bigas

    o.m.v.l.

    zavoli

    landi

    tartarini

    icom (iniezione liquida)

    ag

    e-g@s

    ecc.

    ma tutto dipende anche dall'installatore cui ti affidi.

    un buon installatore si occupa di più marchi, in funzione delle auto da gasare e dei desideri del cliente.

    anche perché le differenze in termini di prezzi sono notevoli.

    ecco che se vuoi risparmiare, ad esempio, un bigas, che funziona comunque bene, costa anche 200 euro in meno rispetto ad un brc e 400 in meno rispetto ad un prins, ma ha algoritmi e logica di calcolo differenti rispetto a prins, materiali e finiture di qualità inferiore a brc.

    VIALLE è una scelta diversa.

    posto di trovare un installatore ferrato su questo tipo di impianti, che richiedono perizia e precisione nell'installazione, si tratta di iniezione di gpl allo stato liquido, che comporta vantaggi in termini di resa, prestazioni e consumo.
     
  11. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

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    Quindi il problema vero sta nel capire l'installatore più affidabile che la marca in sè!

    Una cosa che un po mi scoraggia nella scelta del gpl è che nè serie1 nè serie 3 e9x hanno il vano per la ruota di scorta per contenere la ciambella e come dicevi te bisognerebbe prendere la bombola cilindrica sacrificando una buona parte del bagagliaio e la cosa non è che mi piace molto in verità :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    già, condivido questo pensiero
     
  13. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

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    Però anche andare a nafta a vita non è che mi garbi molto!!
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    ti capisco..

    io ho sempre in mente l'N54..
     
  15. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
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    70.642
    .
    io ti aggiungo alla lista un bell'impianto LOGAS.

    costo medio/alto, appena al di sotto dei BRC ma, se installato come cristoforocolombo comanda è un ottimo impianto.

    sul 523 ci abbiamo guadagnato sia di coppia che di top speed...
     
  16. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

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    e comprarlo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

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    Ma il tuo 523 quanti km ha?
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    non è tanto comprarlo quanto farci 2200 km/mese a 7-8 km/litro con la benzina a 1.5 :lol:
     
  19. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

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    Invece le e46 immagino che hanno tutte il posto per la ruota di scorta?
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    vero, ma ce ne sono molti che ho tralasciato, non li ricordo tutti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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