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Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
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    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Si grazie 1000. Infatti mi viene il dubbio anche come ha fatto lo spurgo l'installatore, chi sà come ho guidato fino ad ora. Spero solo di non aver creato danni al motore. Dopo che ho cambiato il radiatore ho fatto la procedura ben 2 volte. Quasi quasi la modifica del riduttore me la faccio da me. Appena ho tempo guardo il messaggio 4470. Grazie 1000 per ora.

    Ho guardato ora il messaggio. A parte che non ho capito bene dove sono questi punti indicati dalla foto, mi viene un dubbio. Facendo cosi non si "ostruisce" il passaggio dell'acqua al motore, facendo lavorare di più la pompa dell'acqua? Se mi dici che questo modo è già provato e collaudato,chiedo subito al mio installatore due T, tubo e fascette di metallo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2017
  2. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Io giro così da anni e non ho mai avuto problemi. Stesso motore ovviamente. La pompa è normale che faccia un piccolo lavoro in più perché si sta ampliando il circuito di raffreddamento.

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  3. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
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    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    TI chiedo questo, perchè più lavora la pompa e più sono a rischio che un bel giorno mi lascia a piedi. Essendo elettrica (senza nessuna pompa tradizionale, vai a capire il perchè), più lavora e più le spazzole del motorino si usurano e il giorno che ti lascia a piedi si avvicina. Io ogni estate vado nel mio paese (Bulgaria) e sono 4000km tra andata e ritorno, e ho il terrore che mi lascia per strada. Ma se non si può fare altrimenti faccio cosi. D'altronde la scelta del motore è stata mia.

    Ti mando una foto del riduttore ghiacciato, per farti vedere la posizione attuale. Lo devo anche spostare da li o basta far arrivare i tubi fino a li?

    [​IMG][/img]
     
  4. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Scusa che rompo ancora, ma non ci riesco a capire dove devo tagliare esattamente i tubi. Sto confrontando lo schema tuo, con lo schema da etk per la mia vettura, e non riesco proprio a capire. Potresti fare delle foto vere sotto il cofano della tua macchina? Grazie 1000 in anticipo.
     
  5. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Posso farle ma non prima di domani

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  6. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
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    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
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    BMW E92 325i MSport
    Va benissimo anche domani, quando ti pare ovviamente. Per quello che sono riuscito a capire è che ha tagliato i tubi di andata e ritorno del radiatorino del riscaldamento dell'abitacolo. Se è giusto quello che dico, che succede d'estate quando non uso il riscaldamento? Quel radiatorino rimane sempre caldo, anche se non uso il riscaldamento? Non c'è una valvola che chiude l'acqua per non farlo scaldare inutilmente, e in questo modo escludere anche il riduttore del gpl?

    Ti dico questo, perchè ho un amico che ha una 520i e60, che ha anche lui messo gpl da poco, e dice che va gas, solo se ha il riscaldamento in macchina acceso. Non sò se ora l'ha sistemato, non lo sento da un po'...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2017
  7. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    No i tubi in cui sono messe le t nella mia macchina non sono quelli del radiatore abitacolo

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  8. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Aah... ok... aspetto delle foto e maggiori info.........grazie ancora
     
  9. xocav

    xocav Collaudatore

    378
    22
    4 Luglio 2006
    Reputazione:
    13.546
    BMW 630i
    interessante sta cosa.... non la sapevo
     
  10. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Allora Fish? Le foto? Oggi la dovrei portare e dovrei dire all'installatore dove mettere le mani... Grazie in anticipo.
     
  11. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Nessun'altro che ha il mio motore a gpl????
     
  12. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Scusa ma con tanti impianti collaudi e stra collaudati sul motore n52b25 e n52b30 come mai hai scelto quello?

    Ci sono le 25i gasate sul forum ma la marca che hai scritto tu non l'ho mai letta

    Inviato dal mio ispammphone 7 
     
  13. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Zavoli è di proprietà della brc, ed ha gli stessi componenti di brc, ma costa quasi il doppio di meno. Cosa c'entra ora il tipo di componenti scelti? E' cosi difficile far portare acqua calda ad un riduttore, indipendentemente dalla marca??
     
  14. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Mi sono espresso male o si è creato in malinteso.

    Appena ho tempo edito il post.

    Inviato dal mio ispammphone 7 
     
  15. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
    2
    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    ha ragione max lo proposero anche a me

    sono gli installatori che sono dei cani a volte

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
     
  16. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Si effettivamente il mio post era rivolto all'installazione e istallatori, brc e altre marche che ora non mi vengono in mente ma basta cercare sul forum ne hanno fatte un bel po' di n52 quindi sia i kit sono ottimizzati per questo motore/modello sia gli installatori hanno già esperienza di montaggio.

    Io ho visto la 325i di francesco con il brc , il motore gira come un orologio svizzero e l'impianto sembra uscito dalla fabbrica insieme all'auto

    Inviato dal mio ispammphone 7 
     
  17. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Per favore, qualche buon anima, potrebbe dirmi dove va interrotto l'impianto di raffreddamento della mia e92 325i N52, per poter installare il polmone dell'impianto a gpl? Grazie
     
  18. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
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    BMW E92 325i MSport
    Tantissimi N52 gasati dite..... e nessuno mi può dire dove va collegato il riduttore?
     
  19. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Non conosco bene l n 52. Ma nei motori BMW la circolazione acqua é inversa rispetto as altri motori. L acqua calda esce dalla testa nei motori BMW é la Fredda dal basamento. Intercetta il tubo che porta l acqua calda dalla testa al radiatore e con un raccordo a T colleghi quel tubo al polmone.

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    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2017
  20. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Si ma il polmone ha un ingresso e un uscita dell'acqua. Se metto una T a quel tubo che dici di intercettare, portero solo un tubo al polmone in ingresso. E l'uscita del polmone dove andrà a finire? Sul tubo che entra nel basamento? Inoltre i tubi che entrano ed escono dal basamento e dalla testata hanno un diametro molto maggiore dai tubi del polmone. Non riduco la portata cosi?

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    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2017

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