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Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. deus-ex-machina

    deus-ex-machina

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
  2. Giasone

    Giasone Kartista

    87
    22
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    8.457.430
    320 i Touring
    siamo destinati a scomparire,oramai non esistono più auto di grossa cilindrata a benzina che possano essere convertite a gpl,le stesse audi fsi o tfsi alla lunga non sono affidabili, mi toccherà tenermi il mio 320i e91
     
  3. deus-ex-machina

    deus-ex-machina

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Stessa storia per me col e46 ma può essere che nessuna auto sportiva so gasa più....

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  4. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
  5. deus-ex-machina

    deus-ex-machina

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
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    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Alla faccia peccato sia molto vecchia

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  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
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    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mi spiace dirlo ma già aver eliminato il vano ruota di scorta in parecchie auto è una forte limitazione alla scelta del gpl.

    l'ingresso dei motori ad iniezione diretta ha dato il colpo finale.

    Ammetto che un vag tfsi io lo proverei a gplizzare, il gran visir di tutti gli installaltori è di Bologna, ma non avrebbe un gran senso nella mia situazione odierna, 10milakm anno.
     
  7. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
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    8 Dicembre 2010
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    523i E60
    L'ultimo motore rimane l'N52B30. L'alternativa è il gasolio, ma mi costringerei a non prendere bmw se dovessi passare al gasolio.

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  8. deus-ex-machina

    deus-ex-machina

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
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    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Perché dici che non prenderesti BMW col gasolio? Da una mia ricerca quello che consuma meno è BMW 320d efficent dynamic

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  9. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    35
    8 Dicembre 2010
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    146.128
    523i E60
    Non per i consumi. È l'affidabilità che mi preoccupa.

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  10. deus-ex-machina

    deus-ex-machina

    308
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    10 Ottobre 2007
    Latina
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    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Az non pensavo e su cosa andresti?

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  11. Fish

    Fish Secondo Pilota

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    8 Dicembre 2010
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    146.128
    523i E60
    Non ci ho mai pensato anche perché valuto come prossimo acquisto un 630i quindi N52B30. Altrimenti non saprei. Mi documenterò meglio.

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  12. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    chiedo a un anima , se può farmi foto reali dei collegamenti per i tubi acqua del polmone su un motore N52...ho già fatto cambiare all'installatore i collegamenti dei tubi acqua, ma la macchina continua ad aver il solito problema..se non metto il riscaldamento (specie col caldo fuori , a partire da primavera)il motore arriva anche a 80gradi, ma il polmone non si scalda...insomma così facendo non passa a gas...metto il riscaldamento e fluisce l'acqua facendo quindi scaldare il polmone..capite anche voi che non ha senso avere un impianto che in estate devi mettere per 30 secondi il riscaldamento , pena di andare a benzina
     
  13. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Sono parecchi i collegamenti. Domani provo a dare un'occhiata

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  14. clark-iza

    clark-iza Kartista

    123
    3
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    168
    BMW 523i attiva molto vecchia
    Ciao, se può esserti utile qualche anno fa avevo una piccola perdita dalla vite di spurgo che sta sul coperchio nero che ti viene di fronte aprendo il cofano che copre anche il termostato se non erro (comprato poi tutto il pezzo originale in bmw circa 25€), e avevo avuto un problema simile al tuo, non riusciva a passare a GPL perché il polmone non riusciva scaldarsi, nessuno si era accorto di quella piccola crepa finché a cominciato a spruzzare per via della pressione e me ne sono accorto comunque per caso! Cambiato quel pezzo non ho avuto più problemi! A me sembra strano che ti abbiano sbagliato i collegamenti, perché se da un giorno all'altro ha smesso di funzionare i collegamenti sono rimasti comunque quelli quindi dovrebbe essere qualcos'altro [emoji6]

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  15. xocav

    xocav Collaudatore

    378
    22
    4 Luglio 2006
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    13.546
    BMW 630i
    Ciao a tutti,

    che voi sappiate... la pressione assoluta del riduttore gpl a che valore deve stare? La mia ha un riduttore landi li10 e ho scoperto che la pressione era troppo alta (circa 2.6 bar) ed era questo che durante i transitori ( open loop e closed loop) mi faceva singhiozzare il motore. Ora l'ho portata al minimo regolabile cioè a 1.9 bar ( di meno non riesco in quanto la vite è la relativa molla sono a fine corsa). Ora la macchina va bene ma secondo me per farla andare liscia andrebbe abbassata ancora di uno 0.1 - 0.2 ... ma fisicamente non me lo permette di fare. Come mai la pressione è così alta nonostante io abbia regolato a fine corsa la vite? E' un problema del mio riduttore? ( ho anche cambiato il kit guarnizioni e filtrino).
     
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  16. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    A me l installatore creó il problema che hai tu...in pratica ha attaccano il tubo acqua freddo alla acqua calda e viceversa cosí non passava a gpl.... a differenza di altri motori quelli bmw hanno l uscita acqua calda sopra la testa e freddo sotto. Spesso é li che sbaglia l installatore quando lavora su motore bmw. Anche io avevo impianto landi.

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  17. xocav

    xocav Collaudatore

    378
    22
    4 Luglio 2006
    Reputazione:
    13.546
    BMW 630i
    Scusa hai risposto a me? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... non ho problemi di riscaldamento del riduttore ma solo problemi di pressione troppo alti.
     
  18. deus-ex-machina

    deus-ex-machina

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Hanno presentato la nuova serie 5

    Chissà se qualche motore......

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  19. deus-ex-machina

    deus-ex-machina

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Ragazzi scusate qualcuno ha aggiornamenti sui passi avanti del GPL magari su modello di auto BMW più recenti del 2009

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  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Settimana scorsa ho guardato sul sito prins cosa si può gasare con il loro prodotto per iniezioni dirette, nulla di nulla su bmw mentre alcune interessanti motorizzazioni vag.
     

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