*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 231 | BMWpassion forum e blog

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    No, intendevo dire chi è che, avendo installato l'impianto gpl, poi si mette a girare a benzina invece che a gpl ...

    Cioè fare l'esenzione solo ai monofuel presupporrebbe svantaggiare i bifuel con l'idea che questi vadano in giro a benzina, cosa che ovviamente si guardano bene dal fare ...

    Interessante poi il discorso del bollo ...

    Facciamo un calcolo, diciamo che uno paga 300€ di bollo (abbozzo una cifra media)

    A 16 cent al litro "vai in pareggio" a 1.875 litri ... che sono 19 mila km a 10 km/l, 28 mila a 15 km/l e 37 mila a 20 km/l

    Su una sportiva che consuma, ma paga tanto di bollo e fa pochi km, il guadagno è netto ...

    ... però così ad occhio ho la vaga sensazione che si siano fatti i loro calcoli e che alla fine gli entreranno più soldi che con il bollo ...

    Poi sul bollo c'è evasione e ci sono costi di controllo/riscossione

    Certo altri 16 cent ... già abbiamo il carburante più caro d'europa ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2016
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Esattamente, l'esecutivo stima un ricavo enorme rispetto ad ora, sia per quanto da te indicato, sia perché le accise in più le pagherebbero anche i veicoli stranieri e sia perché il gettito sarebbe direttamente dello stato (non derivato tramite le regioni com'è ora).
     
  3. deus-ex-machina

    deus-ex-machina

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Niente non trovò una macchina decente da poter gasare che n impianti che non iniettano anche grazie l durante l'andamento a Gpl. Ho sentito baldi e govomi e Audi per i suoi impianti solo un motore è solo con impianti che ogni tanto vanno a benda. Le bmw non si gasano..... Ba.... Che ci rimane?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Dipende dai tuoi gusti, c'è la e90 330i con n52b30, la 630i con stesso motore, 325i sempre e90 basta che ti teni lontano dalle e92 325i che c'è né poche in giro e dato che sono alla ricerca non voglio rivali
     
  5. deus-ex-machina

    deus-ex-machina

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Si ma sono macchine di almeno almeno 7-8 anni. Ma su queste so riesce a fare il monofuel?

    Ma scusa sulla e92 dove metti la ciambellozza del gas?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2016
  6. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Certo, il n52b23 b25 e b30 sono gli ultimi 6l a iniezione indiretta
     
  7. deus-ex-machina

    deus-ex-machina

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Ma il n53b30?

    Ma su una e92 dove metti la ciambella del Gpl

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Si può mettere, di fatti c'è né una in vendita con gpl e ciambella, cmq io l'impianto gpl lo farei solo in caso di necessità.

    N53 niente gpl
     
  9. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    B23 non esiste :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se volete il gpl non si può andare oltre il 2006 ahimè.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. deus-ex-machina

    deus-ex-machina

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Ma neanche su Audi o Mercedes?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Non saprei. Non sono informato al riguardo. Parlavo di BMW.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Il tuo che sigla ha? B25?
     
  13. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Certo. Differisce solo per il collettore di aspirazione dal 25i e ovviamente da un parametro della DME. Ho già il collettore. Stiamo lavorando con altri membri del forum sulla possibilità di aggiornamento della DME. Storia lunga e complicata ma fattibile.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Più o meno stesso procedimento del n53b25 to b30?
     
  15. deus-ex-machina

    deus-ex-machina

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Non ho capito

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    N53b25 non esiste. È sempre il 30 in due diverse declinazioni di potenza. Comunque stessa identica cosa. Fattibile facilmente acquistando una DME vergine (1400€). Un tantino più complicato con la propria DME.

    No scusami il b25 esiste hai ragione ma il passaggio su n53 si fa solo sul b30. Il b25 è uscito in un'unica declinazione di potenza (190cv) e adottato esclusivamente su 523i Lci

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2016
  17. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Il motore della 523i 2500cc 177cv è lo stesso delle 25i 2500cc 218cv solo depotenziato tramite collettore di aspirazione e centralina.

    Così come il n53 in versione 25i da 218cv è come il 30i da 272cv.

    Quindi passando da un argomento all'altro il n53 218 non è gasabile ma ha una chicca in più
     
  18. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Hai sintetizzato al meglio e senza andare OT. Comunque si può riprendere il discorso nel thread 325i zone per gli interessati.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. deus-ex-machina

    deus-ex-machina

    308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Ho chiamato la icom mi hanno detto che i bmw 528i f10 li gasano ........ Mi puzza di cavia.... E poi chissà che garanzie danno sono stati molto evasivi

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Io non capisco una cosa, bmw e passata dal 6l i indiretta al n53 id per ridurre i consumi, ma consumi di cosa dato che n53 magna più del n52 boh
     

Condividi questa Pagina