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Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    il 325xi nero è una meraviglia :sbav:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Mi dispiace, comunque spero che nessuno si sia fatto male.

    Dal 2100 in su c'è il redditometro, mentre il superbollo parte dai 252 CV (185 kW).

    =D>
     
  4. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    mi ricordo all'ultimo raduno la e28..hai dato un'accellerata è fumava dallo scarico..:mrgreen:..

    una touring come quella me la sarei tenuta...il tv era originale blaupunkt ??
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Si....

    però devo dire che ad esempio questo mese il mezzo aziendale si è fatto 3600km senza alcun giro particolare...percorrenza a volte può arrivare oltre i 4 mila...

    Un 2000 150cv ho paura sia sottodimensionato per portarlo a 300 mila km in giro di 4/6 anni...
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    era l'impianto originale bmw by philips "carin".
     
  7. GNA

    GNA Collaudatore

    356
    5
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.998
    BMW 320d E46 prerest
    Aggiornamento:

    prenotata trasformazione BRC Sequantial MY11 con etettroiniettori e bombola toridale da 48 litri effettivi totale 1300 compresa auto sostitutiva!

    ho chiesto spiegazioni in merito alla differenza tra gli elettroiniettori e le eletttrovalvole, la differenza sta nel fatto che gli iniettori sono molto + performanti e non si ha perdita in prestazioni e in + con l'impinato in oggetto si può intervenire in modo elettronico per fare in modo che ci sia una miscelazione automatica con la benzina in modo da non dover fare km solo a benzina.

    in + le elettrovalvole vanno registrate ogni 30.000 km, mentre gli iniettori no!

    mi ha dato due brochure, se volete le scanno e le uppo!

    il tipo mi ha detto che la mia macchian dovrebbe avere una paletta nell'aspirazione che permette di migliorare l'erogazione sia agli alti che ai bassi, vi risulta?

    nei vecchi impianti per bloccava a metà per avere un gisuto compromesso a tutti i regimi...

    Ciao

    GNA!
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    la miscelazione con la benzina è una c.agata pazzesca. non ha senso.
     
  9. GNA

    GNA Collaudatore

    356
    5
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.998
    BMW 320d E46 prerest
    pare che questa miscelazione venga fatta sono in particolari condizioni, tipo oltre i 150 km/h o nelle accelerazioni oltre un tot di giri...

    non sono entrato nel merito, ma riporto ciò che mi hanno detto!
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    resto della mia opinione, questa miscelazione serve in rare occasioni:

    1) l'installatore non sa tarare l'impianto o ha utilizzato componenti sottodimensionate, quindi ricorre a ciò quando l'impianto non riesce a star dietro alle richieste dell'auto

    2) l'installatore si para il c.ulo su auto con valvole deboli

    3) impianti tradizionali su auto ad iniezione diretta, miscelazione atta a non bruciare gli iniettori benzina.

    non trovo il senso di fare l'impianto a gas per poi andare in giro a miscela benzina-gpl ancorché solo in certe situazioni.

    allora me la tenevo a benzina.
     
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  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
     
  13. GNA

    GNA Collaudatore

    356
    5
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.998
    BMW 320d E46 prerest
    buh come ti dicevo riporto solo ciò che mi hanno detto...

    ma per il discorso della paletta?

    è vero? sulla mia esiste?
     
  14. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Si chiama collettore a geometria variabile, chi la blocca è sempre per i motivi elencati da Puccio, ovvero l'installatore non è in grado.

    Impianto Emer per la Punto arrivato, martedì si gasaaaaaaa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. GNA

    GNA Collaudatore

    356
    5
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.998
    BMW 320d E46 prerest
    perfetto, apro una parentesi.....

    che effetto deve dare le geometria variabile dell'aspirazione?

    può essere che la mia non funzioni?
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    visto che ottimizza l'erogazione a tutti i regimi, l'auto dev'essere regolare e con rendimento simile sia sotto che sopra i 3500-4000 giri.

    se non va te ne accorgi eccome.
     
  17. GNA

    GNA Collaudatore

    356
    5
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.998
    BMW 320d E46 prerest
    l'impressione è che ci metta un bel tot a prendere i giri...

    non è un turbo ovviamente ma non sembra rapida a prendere i giri...

    come fare a capire se non funzia?
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    beh che il 318 sia pigro lo sappiamo. verifica confrontando con qualche video in rete
     
  19. GNA

    GNA Collaudatore

    356
    5
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.998
    BMW 320d E46 prerest
    l'impressione è che affrontando un sorpasso sembra che ci metta 6000 anni a prendere i giri, invece se sono per dire ai 110 e spingo sembra progressiva e vada abbastanza bene.

    In ripresa va ma se butti giù il piede sembra che riceva un calcio dello stomaco e accusi dolore...

    chiudo qui L'OT se no mi cazziano e riprendo nel mio 3D che è meglio!
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Non c'è da scrivere altro =D>
     
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