*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 180 | BMWpassion forum e blog

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

1. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Puccio non scrivermi queste cose altrimenti mi vengono mille dubbi sull'impianto Romano e simili... La FIAT va evitata come la peste, poi esistono i miracoli, ma sono le eccezioni che confermano la regola.

2. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Io so solo che sto girando con una Punto di 13 anni che ha gomme 165/14 ed una tenuta di strada da far invidia. Tappezzeria perfetta, alzavetro che volano rispetto ai BMW. Sicuramente sarà un'eccezione, ma una e46 di 13 anni non sta messa certo meglio. E sto facendo il paragone fra un'utilitaria e una lussuosa berlina. Secondo me certi pregiudizi sono duri a morire, ma... saranno spartane, non eccelleranno in nulla, però neanche sono da buttare, anzi forse su tante cose sono meglio di altre. Esperienza insegna che i problemi ce le hanno tutte le case, BMW in primis. Forse solo le giapponesi stanno avanti, tutto il resto...

3. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    ROX, premesso che ci tengo a precisare che non voglio assolutamente che si offenda nessuno, i miei non sono assolutamente pregiudizi, ma cose viste e toccate con mano. Potrei scrivere per ore tutte le cose successe su varie FIAT, di ogni genere, dalla guarnizione di testa andata dopo 30000 km, all'impianto elettrico che neanche ai tempi della guerra (la prima intendo), per arrivare al blocco chiave che parte in sorpasso con auto che si spegne (e mi fermo qui).

La FIAT deve essere comprata per un motivo, ovvero per risparmiare, infatti quando vendevano la Panda (quella vera) a pochi milioni di Lire, avevano senso. Oggi una Panda con due optionals costa oltre 15000 € (30 milioni di Lire per intenderci) ed è cento volte meno affidabile (leggere i forum FIAT per credere). Quindi non sono pregiudizi, ma realtà.

PS: Tralascio il discorso FIAT "sportive" perchè c'è davvero da mettersi le mani nei capelli.

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    Parla per te! Sono auto affidabili ed economiche anche nella manutenzione, attualmente per far kilometri io e mia moglie usiamo una gpunto 1.2 a metano che si sciroppa 28mila km all'anno,e faccio tagliandi ogni 30mila km che mi costano pochissimo..il prossimo fra 3mila km 60 euro

5. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    siamo OT..

non cè bisogno di scomodare BMW..per dimostrare che la qualità dei materiali delle auto tedesche..è sempre stata superiore a quella del marchio torinese..sin da i tempi delle uno e tipo ma anche prima..rimanendo sulla stessa fascia di prezzo..le carrozzerie tedesce di vw e opel..anche lasciate alle intemperie dopo 10 anni..avevano la vernice ancora integra.e cromaticamente ancora originale..come la qualità delle plastiche e assemblaggi...una punto gt messa vicino alla mia astra sport 1à serie come allestimenti interni ..qualità della verniciatura..e qualità generale .non era propio paragonabile..questo al di là delle prestazioni..ma valeva anche quando avevo io la uno seconda serie messa vicino a una vw polo fox..con allestimenti base..

puccio ha ragione nel dire comunque che i fiat sono motori con costo della amutenzione tra i più bassi..i ricambi anche nuovi hanno prezzi molto bassi e una reperibilità ovviamente nazionale..

sulla affidabilità è sempre un discorso relativo..su i marchi..

BMW..

certo su i modelli bmw di oggi..la qualità generale ha avuto un cambiamento rispetto a i modelli BMW statemente...una volta sono salito su una e90 .e rispetto alla mia mi ha lasciato un pò così..

anche l'affermazione di rox mi lascia perplesso..al di là di tutto...un mezzo della fiat che alla fine fà parte della grande flottiglia di t.a. che girano in circolazione e che altro non sono frutto di parentele industriali e condivisione di pianali..perchè dovrebbe avere punti in più rispetto a citroen o chessò..opel per essere paragonata a un classico schema t.p tedesco..sia pur con meno qualità di una volta??

fine OT..

x fast..

con il caddy puoi girare anche x i campi da golf..

A 1 persona piace questo elemento.
  6. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Tutto questo è palese... ma un discorso è parlare di fascia alta, un altro è parlare di utilitare. Ho avuto un Opel Corsa del 98, una Saxo della stessa epoca, e ti assicuro che quesa Punto non ha nulla da invidiare. Non dimentichiamoci poi dei motori Fire e della loro affidabilità. Se ciò non bastasse mettiamo nel calderone anche prezzo di acquisto (usato) e di manutenzione ordinaria e straordinaria ed in questo caso a mio avviso Fiat vince a mani basse.

In più, e qua non siamo più OT, il discorso è nato anche e soprattutto considerando la gasabilità, ed anche qui mentre giapponesi, coreane, ed anche alcune tedesche cedono, un motore Fire rimane un mulo...

7. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    nessuna obiezione al motore fiat fire..economicissimo..nei consumi..io rimpiango solo di non averlo avuto multipoint e da 1.1 litri..inoltre è un motore che in caso di rottura della cinghia distribuz a differenza di altri non danneggial le valvole...

nel campo dei motori ad alte prestazioni.fiat .poi ci sono gioielli come il 4 in linea bialbero da 2 litri soralimentato e il 5 in linea sovralimentato 20v..i quali già stock hanno potenze ragguardevoli..

8. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    E' certo ci sono solo io qui! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

9. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    =D>

Assolutamente si, ma c'è da dire che la FIAT su questi ci guadagna sulla quantità :mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    E' enorme il caddy!

Già mi battono il bussolotto del fiorino...se do altro in mano alla gente che mi ritrovo...ci rimetto e basta! Mica lo devo guidare io..tranne quando ho l'auto dal preparatore (1-1.5 mesi all'anno)...

11. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    dipende dagli operai tuoi come tengono i mezzi..

12. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dipende anche dagl'operai degl' altri se sono cortesi nel caricare su un fiorino con muletti magari da 10 tonnellate...

Di norma le cose altrui non si trattano bene..e non so mai chi ringraziare dei danni...

Se in un giorno lo usano in 3 persone...magari con 3/6/8 carichi scarichi...credimi che la svista c'è...io pago e nessuno sa nulla...

Se devo rischiare le manovre con un mezzo più grande quando non mi serve...sono apposto...

Ti dico che 400 euro di manutenzione alle porte posteriori non sono durate una settimane...come altre cosette...

C'è un perchè se lo voglio piccolo ed economico..

13. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    guarda che ti capisco..ho lavorato spesso con i mezzi da lavoro e una persona su 10 ha rispetto per il mezzo che gli viene affidato...tanto ragionano sempre con ..mica pago io...poi però se uno gli danneggia l'auto personale sono guai..

chi rompe paga..altrimenti cambia aria..

14. latinoloco

latinoloco Primo Pilota

1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV

15. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    david ha idee abbastanza ecologiche in merito..probabilmente guiderebbe un'ibrida..

16. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Capisco :rolleyes:

17. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Perchè era a metano...? :mrgreen:

18. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Di sicuro non gli mancherebbe... il navigatore!!! :mrgreen:

19. GNA

GNA Collaudatore

356
    5
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.998
    BMW 320d E46 prerest
    Salve gente!

avrei bisogno di un consiglio!

ho un 318i E46 87 Kw e lo vorrei gasare, ho fatto un giro di telefonate ai vari installatori di zona e questo è quanto:

Vado in ordine di prezzo decrescente:

1800 x landi renzo/BRC

1600 x landi renzo

1300 x BRC o Landi

1250 x Romano

che consigliate come marca prezzo a parte?

alla fine ci sono 50 Euri di differenza tra i + onesti ma le marche da scegliere sono alla fine 3

Landi

BRC

Romano

a detta di chi installa il Romano pare sia il migliore, è l'unico a dare 5 anni di garanzia, pare essere il + caro ma ori in promozione

che ne dite?

Ciao

GNA!

20. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    come detto, per un 318 l'impianto più sensato è il romano, imho.

Condividi questa Pagina