*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by AngeloE46ci, Oct 29, 2010.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quanto ti costa l'Emer esattamente sulla punto? Forse l'hai scritto però mi è sfuggito.
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    =D>
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,620
    7,694
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,984,768
    otuA
    al costo ed allo scopo.

    deve gasare una punto che deve diventare un mulo da città, quindi non gli consiglio un prins, neanche un vialle o un brc. soldi buttati.
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Capisco. Quanto costa questo Emer?
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Se l'installatore non è capace non si possono fare paragoni di marche.
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    La comunità si espande anche qui... =D>
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,620
    7,694
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,984,768
    otuA
    hai fatto bene!
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,620
    7,694
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,984,768
    otuA
    a quanto ha detto Rox, la metà
     
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    La metà di 1300 € del BRC (che comunque non sarebbero 1300 € per un 4 cilindri)? Quindi 650 € un impianto Emer montato? Ho capito bene?
     
  10. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7,428
    463
    Apr 17, 2007
    Reputation:
    3,391,465
    330xi Touring e46 '02
    R: *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Si, e se riesco, ovvero lavorandoci anche personalmente, forse qualcosa meno. In ogni caso per ora l'offerta migliore su Roma e dintorni è di ROMANO

    700 collaudo compreso. E l'impianto è favoloso, da feedback di numerose conoscenze.

    A questo prezzo un brc non lo davano neanche con gli incentivi...
     
    Last edited by a moderator: Jun 19, 2013
    1 person likes this.
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,620
    7,694
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,984,768
    otuA
    guarda io non so perché ma da bologna in giù gli impianti costano quasi la metà rispetto a qui.

    1300 euro per un 6 cilindri non li ho mai visti :lol:

    su 6 cilindri 2.5 minimo minimo 1800 euro per un bigas, 2200 per un brc e 2500 per un prins.

    mi costava 1500 il gpl per la punto :lol:
     
  12. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2,760
    142
    Feb 3, 2012
    Reputation:
    23,937,107
    GOLF IV TDì 110CV
    1450 euro x la mia compreso il toroidale..e se andavo su un landi ero su i 1550euro..2200 euro x un jtg..
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    14,828,740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Con quel prezzo è da fare al volo! Solo se iniettato però.
     
  14. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2,752
    207
    May 29, 2011
    Reputation:
    128,865
    Bmw 318i touring
    Ringrazio entrambi per la risposta! Oggi l'ho riprovata a gpl e il minimo è ballerino, se però scalo marcia da velocità ridotta non lo fa, o meglio dopo essere su di giri scende fino a 600-500 ma non si spegne. ROX dal meccanico la diagnosi dava ''miscela troppo ricca'', sistemava la mappa e si accendeva sempre la spia motore... diagnosi: ''miscela troppo magra'' . Ogni tanto sentivo anche odore di gas in auto, i primi metri dopo che il gpl era subentrato alla benzina. La spia motore si accende solitamente quando scalo dalla terza alla seconda per fermarmi ad uno stop o ad un semaforo. Sinceramente inizio ad essere stufo,non si riesce a risolvere il problema e per me è colpa del meccanico incapace.
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Hai assolutamente ragione! Se funziona bene come dici è davvero impressionante. Mi faresti un favore? Chiederesti il costo per un 330 Ci Cabrio E46 restyling? Con il toroidale da 55 litri (se non ricordo male...) anche se penso che non conti molto questo. Grazie Rox.
     
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Bologna escludila... E non solo in E.R. ... :wink:

    PS: Rispetto a dove?

    1600€ per il BRC fasato gassoso (già accordato personalmente), sul 3.0 231 CV.

    A quale impianto ti riferisci?
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Sono d'accordo!

    PS: Fanno ancora degli impianti non fasati?
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,620
    7,694
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,984,768
    otuA
    veneto-lombardia-Piemonte.

    i prezzi che ti ho riportato sono di 3 anni e mezzo fa, tra l'altro.

    sul 3.0 il prins, con iniettori maggiorati "khein marroni" necessari per quella motorizzazione, viene sui 2800.

    per la punto mi pare fosse il bigas.

    poi abbiamo fatto il metano sulla punto, sempre bigas, 2200 euro.
     
  19. Pislui

    Pislui Collaudatore

    391
    9
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    2,814
    328 CI - GPL
    ragazzi io ho rifatto il front kit emer e ho speso 700€ e non è stato sostituito il riduttore che andava bene....quindi mettendo riduttore(200€) e toroidale(250€ ad esagerare) siamo sui 1150€ mettiamo che ovviamente fare un impianto completo ha bisogno di più manodopera rispetto al solo front....vogliamo aggiungere altri 300€ per pratiche e manodopera aggiuntiva? Bene siamo sotto i 1500€
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9,242
    328
    May 14, 2013
    Reputation:
    5,018,070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Hai tre case?!? Per te l'IMU sarà stata sicuramente tragica!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    A me il BRC sul 3.0 me lo fa a 1600, anche se c'è da dire che lo conosco, ma non penso che agli altri faccia molto di più.

    Con il metano si risparmia certamente di più, ma sinceramente non mi piace, sia per il calo di potenza, che per le bombole che fanno perdere il baule, oltre che per l'aumento di peso. Inoltre credo che, alla lunga, dia problemi di affidabilità rispetto al GPL (ma è un parere personale).
     

Share This Page