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Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by AngeloE46ci, Oct 29, 2010.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    per quel poco che guadagni direi di no.
     
  2. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

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    GOLF IV TDì 110CV
    come dice puccio..io preferisco una pressione nel rail minore ma che è ottimizzata dal costruttore per quel motore e guadagnare qualcosa nei consumi piuttosto che in prestazioni..
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    330xi Touring e46 '02
    Da oggi sono possessore di una fiammante Punto Speedgear del 2000 con 62k km all'attivo e tenuta maniacalmente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> GPL coming soon...
     
    Last edited by a moderator: Jun 18, 2013
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> buona trasformazione! che ci metti di bello?
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Apr 16, 2010
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    Al posto o al fianco del 330?

    Se al fianco a quanti km sei con il 330?
     
  6. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    Apr 17, 2007
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    330xi Touring e46 '02
    L'amico installatore propende per un Emer... lo lascio fare, ma so che vanno benone... così se qualcosa non va sono caxxi suoi. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Assolutamente al fianco... sono arrivato a questa conclusione proprio per rendere la vecchiaia meno pesante al 330. Poi sinceramente continuare a camminare per Roma, stressando cerchi, sospensioni, freni, senza parlare dei consumi, è da pazzi. In questo modo spero di portare il 330 a 5k/anno e farla durare ancora senza grossi problemi e fare 20k/anno con la Punto. A breve tocca fare la frizione al 330......
     
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Rox vai di BRC! :wink:
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    meglio emer
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Apr 16, 2010
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    BRAVO!

    La mia è da Pinetti per il cambio frizione/volano alleggerito...non che avesse bisogno...ma ho bruciato la tappe complice scimmia... visto che l'originale ha tenuto fino a 160 mila....spero che con il volano alleggerito e frizione in rame..per quei pochi cv in più che abbiamo...ne faccio altri 160 mila....dubito di tenerla oltre..heheh

    Dopo l'esperienza sul GTv con un volano da 2750gr....so per certo è che il miglior up-grade....

    Uberto ha montato un kit "specialissimo"....però per meno si può aver un ottima resa...

    Purtroppo il mio non scenderà sotto 4.5/5.5 kg per via dell'SMG.... ma un manuale si può osare di più!

    Fallo Fallo....calcola che consumi meno..heheheh
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    In base a cosa...?
     
  11. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    BRC è l'ultimo impianto che mi sogno di montare. Primo per il costo assolutamente fuori mercato, oltre che ingiustificato. Oltre questo considera che tutti i ricambi costano circa il triplo di un Emer o un Romano, che sono affidabilissimi e funzionali, e per rapporto qualità/prezzo, specie su un acquisto del genere sono assolutamente la scelta da fare. Ho pagato la macchina 1000€ e vado a spendere 1300 di BRC? Scherziamo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    Le scimmie sono finite... se mi trovo bene con la Punto la vendo pure, altro che volano alleggerito... finora si è alleggerito solo il portafogli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Apr 16, 2010
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    :cry2
     
  14. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    Non è ne' uno ne' l'altro, per quanto riguarda la mia esperienza, ma non discuto assolutamente la tua.

    Di ricambi non ho mai avuto bisogno... Se non di un filtro GPL da 28€ dopo 35000 km (non era neanche molto sporco a dirla tutta...).

    L'Emer lo regalano...? :mrgreen:

    PS: BRC su 4 cilindri a 1300 non l'ho mai visto, anzi, sono già d'accordo per un 6 cilindri circa sulla cifra che hai scritto tu, ma non voglio creare polemiche perchè capisco che sia già presente una fazione di pensiero ben solida :wink:
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    Ti sono vicino... :rolleyes:
     
  16. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

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    GOLF IV TDì 110CV
    conosco bene il traffico di roma per averci lavorato come autista..è un tipo di traffico che riesce a sfiancare anche i mezzi industriali..figuriamoci gioielli come le bmw..con lo stop and go..si allenta la frizione..i supporti..il motore surriscalda e con il tempo si impolmonisce..come anche il cambio manuale si usura prima..senza contare le sospensioni cerchi e gomme..strusciate e danni..alla carrozzeria..i consumi salgono alle stelle..ecc ecc..e poi in una città come roma 200cv sono vermanete sprecati..ne bastano 70 con un cambio automatico..ideale un bel motore elettrico..
     
  17. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    Ma ci mancherebbe, quali polemiche... basta vedere i prezzi. L'amico oltretutto è anche installatore BRC. Un iniettore di ricambio BRC viene oltre 80€, la membrana sul riduttore non viene fornita come ricambio ma devi cambiare l'intero riduttore. L'impianto costa il doppio. Queste sono alcune delle cose che so per certo, ma immagino che sulla base di queste, anche tutto il resto, vedi centralina, cablaggi, ecc... segua la stessa linea. Insomma alla fine ci sono tutti i motivi per NON installarlo. Probabilmente avrei pensato ad un Prins su un'auto di altro livello, ma su questa deve solo funzionare bene, non devo andare in pista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    Apr 17, 2007
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    330xi Touring e46 '02
    Spero di non arrivarci naturalmente, però il 330 mi costa 1500€/anno solo di bollo e assicurazione. Ultimamente mi sto accorgendo di usarla solo come utilitaria e sinceramente è uno spreco oltre che un male per la macchina. L'idea di darla via è per ora molto remota, ma tenerla ferma aspettando il lungo viaggio in cui sfruttarla... a questo punto con i tempi che corrono meglio noleggiare al momento e risparmiarsi un botto di soldi all'anno. Lo so sto invecchiando... ](*,)
     
  19. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

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    Feb 3, 2012
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    GOLF IV TDì 110CV
    x rox

    non è una questione di sentirsi vecchi ma di fare dei ragionamenti intelligenti in condizioni economiche fuori dell'ordinario..

    il mercato degli impianti gpl ha le sue politiche..edinamiche..quì nel lazio e in altre regioni si organizzano dei consorzi di installatori..i quali in gruppo comprano un numero di impianti tale che installati ofrono al cliente dei prezzi vantaggiosi...poi gli installatori indipendenti fanno altri prezzi..

    io avevo un landi lsì centralina bruciata a 50kkm..130 euro..ma non per quello posso dire che andava male anzi..
     
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    Apr 17, 2007
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    330xi Touring e46 '02
    Si infatti il Romano in particolare, del quale tra l'altro si parla molto bene, ha una politica di prezzi molto agguerrita, con poco margine per gli installatori, ecco perchè ad alcuni non piace per nulla. Però da cliente sinceramente apprezzo che puntino sulla quantità, senza tralasciare la qualità. Il problema diventa a quel punto l'installatore, che con un margine così risicato mette il ragazzino a lavorare e c'è il rischio che ne venga meno la qualità dell'installazione.
     

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