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Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    domanda ovvia: vendila e vai col diesel! tanto le uno con il diesel consumano davvero pochissimo...e sicuramente anche la 118d va il doppio del 116 i...3000 euro per un impianto gpl sono soldi buttati...
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quoto mentepazza, io venderei!
     
  3. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    3000 euro per gasarla? ma sono fuori??
     
  4. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    quindi iniezione liquida o sbaglio?
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    yes!
     
  6. atberp

    atberp Aspirante Pilota

    12
    0
    2 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XI TOURING
    ciao ragazzi vi posso chiedere una cosa?sono felice possessore di un 330xi touring del 2002 al quale ho impiantato il gpl nel 2011,da allora la spia dell'avaria motore (quella gialla) mi si accende di continuo,vado dall'istallatore attacca il computerino alla cetralina e la spegne ,dopo 2 gg si riaccende...la macchina mi sembra andare molto bene e l'installatore dovrebbe essere di prim'ordine (cargas di reggio emilia)...cosa mi consigliate..??
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    intanto che errore è associato?
     
  8. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Quindi impianto Landi.

    Quello e' il problema.
     
  9. Mamogaspa

    Mamogaspa Kartista

    51
    0
    17 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    116i
    ah, dimenticavo, a marzo/aprile usciranno gli impianti BRC per motori I.D.
     
  10. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    se tra non molto si potrà gasare anche la F20 potrei farci un pensierino per il futuro :sbav:
     
  11. Mamogaspa

    Mamogaspa Kartista

    51
    0
    17 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    116i
    almeno per quanto riguarda la linea/esterni preferisco 100 volte la E87...per l'interno però non si discute, è veramente bella la F20 (con allestimento dignitoso) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: *[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

    Confermo che la stessa notizia me l'ha comunicata oggi un amico installatore (da poco anche brc). Dovrebbe ricevere a giorni il materiale per installare l'impianto (ancora non omologato) in prova sulla sua 116, così potrò vedere e provare... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    la cosa che più mi piace della f20 è che adesso anche i motori a benzina sono turbo :sbav:

    tienici informati :biggrin:
     
  14. Mamogaspa

    Mamogaspa Kartista

    51
    0
    17 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    116i
     
  15. paolino120iE87

    paolino120iE87 Kartista

    170
    10
    22 Dicembre 2012
    Reputazione:
    4.631
    BMW 120I E87
    grandissima idea questa discussione.... anche io in passato ne ho incominciata un'altra simile a questa..... di un probabile impianto sulla mia ONE 2.0i del 2004 gia ne parlai con puccioE39 ma comuque vorrei sapere altri consigli poiche il mio è un motore valvetronic e potrebbe causare problemi .... considerazioni ed eventuali impianti da poterci istallare sopra ????

    GRAZIE IN ANTICIPO
     
  16. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    il problema principale è che per ora solo due aziende lavorano sugli impianti ad iniezione liquida.

    icom e Vialle. Icom ha dato una quantità di problemi tali per cui non c'è un auto in giro che funziona come si deve. Lo posso testimoniare da possessore di auto con impianto icom venduta per disperazione...Icom in pratica non testa le auto su cui installare i propri impianti...lascia decidere agli installatori....e se trovi delle capre i risultati sono conseguenti. e poi lasciamo perdere una prima fase in cui le pompe del gpl erano difettose e saltavano ogni tre per due.

    Vialle perlomeno prima testa gli impianti sulle vetture e poi lascia il nulla osta all'installatore...e perlomeno le auto funzionano.

    Il passo successivo, quello per cui nasce l'iniezione liquida, è per adottare tale soluzione sulle auto ad iniezione diretta.

    Icom pare che con il nuovo impianto possa funzionare, ma la base è sempre quella: decidono gli instalaltori.

    Perciò se vuoi fare la cavia e spendere 3000 euro per un impianto che non si sa se andrà bene...fai pure...io sicuramente non farà la cavia per loro...l'ho già fatta...

    Per quel che riguarda vialle con iniezione diretta, si va più cauti e sono poche le auto convertite, e comunque ancora danno problemi.

    In mia opinione ci vorranno tra i 3 e i 5 anni prima che tali impianti si possano giudicare...almeno quando ci saranno utenti che avranno fatto percorrenze oltre i 200 mila km.

    Nel frattempo, ripeto, io non farei la cavia. Nè tantomeno spenderei 3000 euro per tale impianto. Poi nel caso della uno, se ti prendi un 118 diesel usato fai tranquillamente i 20 con un litro e l'auto è ottima in tutte le condizioni. Non so se ne vale la pena.

    Se usi l'auto tutti i giorni, ti sconsiglio di fare la cavia a meno che non ha l'installatore di fianco casa. Oppure se hai due auto e uno la puoi lasciare 20 giorni al mese in officina allora, allora fai la cavia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Andy83

    Andy83 Kartista

    221
    0
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320 coupè E36
    Ciao a tutti!!

    Ho bisogno di un consiglio... Stamattina vendendo al lavoro mi è successa una cosa strana...

    Ho cominciato a sentire odore di gpl proveniente dalle bocchette del riscaldamento. A un certo punto su una rotonda ho accelerato...e la macchina si spegneva!! Sono passato a benzina...perfetto. Ho provato a ripassarla a gpl ma niente....Ho aperto il cofano, e ho visto filtro ed espansore/distributore del gpl completamente coperti di brina!!!

    Cosa succede??? L'unica cosa che ho pensato è che sia finito il gpl...ma...a parte che il sistema non lo segnala, dava la riserva normale, e poi credo che dovrei avere ancora quasi 100 km...
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    il passaggio a gas è avvenuto a temperatura troppo bassa
     
  19. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Confermo... io aspetto sempre un bel po' di inverno prima di passare a GL
     
  20. Andy83

    Andy83 Kartista

    221
    0
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320 coupè E36
    Ma...intendete la temperatura esterna, o dell'espansore?? Perchè anche io di solito aspetto sempre in ogni caso che il motore sia in temperatura...sia per evitare 'shock' termici anche minimi, visto che il gpl scalda di più, sia perchè gira male a freddo...

    E' che in realtà non me l'ha fatto subito il problema, ma dopo una decina di minuti che ero passato a gpl!!!

    Comunque stasera tornando a casa la riprovo...spero sia un falso allarme... Povera cucciola...
     

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