*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 131 | BMWpassion forum e blog

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. Andy83

    Andy83 Kartista

    221
    0
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320 coupè E36
    Io vi dico solo che ho messo il Tunamp...e da quel momento si è sporcato qualcosa (credo le candele) e a GPL andava da schifo....fatti 400 km a benzina (95 pulita) tutto è tornato perfetto! Non sarà la prova...ma il dubbio che la causa fosse l'additivo c'è...
     
  2. mandi80

    mandi80 Kartista

    189
    3
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    327
    bmw 523 touring
    fatto preventivo x impianto emer,,2200 euro pero con serbatoio cilindrico,pensavo che riusciva a mettere li toroidale niente da fare,l'installatore mi ha detto che x spostare compressore autolivelanti doveva chiedere il nulla osta da casa madre,,boo non riesco a capire mi par di aver visto touring con il toroidale
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.514
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    cambia installatore allora.

    io ho messo il cilindrico da 60 litri effettivi (70 lordi) e l'installatore "mani d'oro" ha pensato a spostare il compressore senza fare tante storie..

    io avevo la touring col toroidale da 70 litri lordi

    fasolini ha la touring col toroidale con 70 litri lordi

    ecco foto del serbatoio nel vano ruota di scorta. il compressore è stato spostato la dove vedi la gommapiuma, a dx

    [​IMG]

    free image hosting
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2012
  4. mandi80

    mandi80 Kartista

    189
    3
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    327
    bmw 523 touring
    inoltre mettndo il cilindrico mi ocupa lo spazio dove si ha acesso agli amortizzatori e soffieti posteriori,che in futturo per cambiarli bisognia togliere il serbatoio,,booo te puccio che ne pensi sulla 520 touring avevi l'autolivellante
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.514
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ti ho messo la foto sopra. il cilindrico sul touring non lo metterei mai
     
  6. mandi80

    mandi80 Kartista

    189
    3
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    327
    bmw 523 touring
    =D> grazie allora devo trovare un alltro installatore:wink: sto qua non ha voglia di fare fatica :evil: mi tira fuori ste balle di nulla osta da casa madre
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.514
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    ti farei venire dal mio, ma non ti sarebbe proprio tanto comodo in caso di bisogno..
     
  8. mandi80

    mandi80 Kartista

    189
    3
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    327
    bmw 523 touring
    si e che siamo un centinaio di chilometri lontani:mrgreen: ho un altro installatore a 10 chilometri da casa che ha l'officina attacato a un ditributore di metano sapra fare un impianto gpl:mrgreen::mrgreen:
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Se sei vicino a Conegliano il mio è bravo......
     
  10. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ot..

    x puccio..soffietto lato guida andato..stamane alle 9.00 dopo un dosso e asfalto sconnesso..ore 9.30 ordinato alla bmw di velletri dopodomano arriva..
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.514
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    cambiali entrambi, così fai il lavoro una volta sola e l'auto è in bolla.
     
  12. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ho troppe spese...ho già speso 185euro..il sistema è andato in recovery accendendo il compressore..forse non vengo al raduno..dopodomanio ho il sofietto quello andato lo esaminerò di solito si rovina la guarnizione tra gomma e piastre..
     
  13. mandi80

    mandi80 Kartista

    189
    3
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    327
    bmw 523 touring
    ciao fabio ti ricordi di me sono venuto a prendere l'olio motore da te
     
  14. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ot

    l'auto è tornata in bolla senza perdite..ma facendo un giro di prova dopo un pò si sente il sibilo dell'aria..facendo oscillare la vettura lateralmente con il compressore che pompa il sibilo varia da forte a piano..quindi è segno che è il soffietto..o che la perdita è vicno alla piastra la quale oscillando fà uscire aria mentre stando ferma nò..confermo l'ordine..dell'air spring.
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Certo! Non sono in molti che comprano olio da me.....a dire il vero l'unico del forum fin'ora...

    Butta tutto e fatti un assetto come si deve old-stile.....ehhehehhe
     
  16. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    Butta tutto e fatti un assetto come si deve old-stile.....ehhehehhe

    fast..

    molle?? se fossero calibrate al millimetro nella compressione certo..poi la modifica ci penserei io..:wink: se penso che le mud tedesche x l'astra a -55mm le pagai 50 euro l'una..però le rinforzate a +50mm x il frontera sono venute quasi 20 euro meno delle bmw..:mrgreen::mrgreen:...

    caro fast ormai ho assaggiato la guida bavarese..ed è difficile rinunciarci...se scendo dalla mia come minimo z3 coupè o e36compact 323tì....oppure un 1,6 litri ma come ultima spiaggia..:mrgreen:
     
  17. balu69

    balu69 Kartista

    81
    3
    23 Aprile 2010
    Reputazione:
    24
    bmw 328i touring
    Ho un problema da risolvere alquanto strano chiedo a voi esperti gasati

    328 touring impianto tartarini installato nel 2007 con 130mila km (l'auto ne ha 250mila) quando vado a velocità superiori ai 130/140 kmh si beve un coktail di gpl e benzina tipo roma/milano 600 km circa 50 euro di gpl e 30 euro di benzina prima non era mai successo.

    controllata dal gasista nulla di anomalo dalla diagnosi transitori a zero forse la centralina del gas che sta partendo

    secondo voi cosa può essere
     
  18. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    iniettori?
     
  19. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    come fà a consumare benzina se il circuito è chiuso..
     
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    In che senso è chiuso... ? La centralina benzina comanda come sempre l'iniezione ai propri iniettori, che vengono però "intercettati" dalla centralina gpl, la quale si occupa contestualmente di "scollegare" gli iniettori benzina; se questa interruzione non avvenisse, gli iniettori benzina continuerebbero ad iniettare normalmente, con il risultato di avere una doppia iniezione benzina-gpl, o anche di sola benzina.

    Quindi al 99,9% è la centralina GPL.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2012

Condividi questa Pagina