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Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

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    15 Settembre 2010
    Reputation:
    70.642
    .
    :haha :haha
     
  2. Tony86

    Tony86 Kartista

    155
    1
    25 Ottobre 2010
    Reputation:
    63
    318 is M44 coupè '96
    Ciao a tutti,

    sono possessore di una e36 318is M44 e visto il caro-benzia ensavo di installare un impianto gpl.

    Qualcuno conosce la marca Bigas? costo 1200 €

    Tra landi e Brc e Bigas quale pensate sia meglio per il mio motore?

    grazie
     
  3. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
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    15 Settembre 2010
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    70.642
    .
    premetto che parlo per sentito dire: i bigas dicono siano degli ottimi impianti

    molla brc, sono un casino da mettere a punto, costano troppo gli impianti in se per se e costa troppo la manutenzione.

    1 iniettore nel giro di 3 anni è passato da 60 a 120€ (giusto x dirne una)
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    sono semplici ed affidabili, magari hanno una resa leggermente inferiore ma in caso di installazioni economiche il mio installatore ne è entusiasta.

    ora che ci penso, sulla gpunto ho proprio un bigas (metano)
     
  5. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
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    15 Settembre 2010
    Reputation:
    70.642
    .
    il mio impianto GPL ha deliberatamente smesso di funzionare n'altra volta esattamente come prima.

    non so più che pesci prendere.
     
  6. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    17 Aprile 2007
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    330xi Touring e46 '02
    Confermo, e pare che di recente abbiano rivisto completamente la parte elettronica, e sia diventato ancora più affidabile, anche con motorizzazioni importanti.
     
  7. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputation:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Se te lo fa solo a gas ed intorno al minimo, mi viene da pensare ad una carburazione a gas non perfetta in quel range di giri...
     
  8. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
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    6 Maggio 2004
    Reputation:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    grazie per la risposta.

    no, ho fatto tutte le prove,: lo fa a gpl, benza, con modulo debimetro, senza modulo debimetro, l'unica cosa che non riesco a ricordare e se lo abbia mai fatto con A/C spenta.
     
  9. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
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    15 Settembre 2010
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    70.642
    .
    ragazzi, vi sottopongo il problema per bene perchè davvero non so più che pesci prendere, partiamo dal principio.

    il gpl funzionava, maluccio ma funzionava.

    cambio il debimetro, resetto gli autoadattivi, metto in moto e a GPL non tiene il minimo... ritorno di fiamma.

    provo a rimettere il debimetro vecchio ed è sempre la stessa storia, quindi rimetto il debimetro nuovo... nel frattempo mi si accende la spia motore che mi da errore sulla lambda prima del kat.

    il perno che tiene fermo l'airbox era sfilettato, ieri lo cambio e provo, così tanto per, a mettere in moto l'auto senza il debimetro... non va comunque a gas.

    metto il vecchio debimetro, resetto gli errori e gli autoadattivi... ta dan, sparito l'errore sulla prima lambda, l'auto va a gpl e mantiene il minimo.

    l'ho usata fino a ieri a GPL e andava un gioiello, mai andata così bene nella vita, purtroppo è durata solo 24h perchè ieri sera la rimetto in moto senza aver fatto NULLA e di nuovo, non mantiene il minimo e fa ritorni di fiamma (sempre solo al minimo, mentre se la passo a GPL in corsa funziona bene, il problema è solo quando mi fermo).

    a 'sto giro non mi segna l'errore sulla lambda.

    che devo fà?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2012
  10. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputation:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    so che non è il tuo campo, ma a volte funzionano:

    [​IMG]

    scherzi a parte, non so se sono tutti cosi bravi, ma a a me i problemi atavici dell'impianto, me li hanno risolti in un bosh car center che fa pure da istallatore... magari potresti provare da loro.
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    asemostar
    Oggi ho portato l'auto per la prima volta dopo 45 mila km al tagliando gpl...perchè non andava proprio perfetta..

    Premetto che ho montato l'impianto ad auto originale, e neppure presumevo all'epoca di montare gl'alberi a cam...

    Monto impianto BRC.

    Mi dice che da originale ad ora dopata la richiesta ad alti regimi è enorme, e gl'iniettori sono costretti a lavorare ad alte pressioni....

    C'è n'è uno che tende ad incastrarsi....il meccanico non sa se cambiare l'unico diffettato...ma ha il dubbio che pure gl'altri possano soffrire più avanti...o cambiarli tutti con dei maggiorati...

    costo? 75 euro ivato l'uno...450 euro più montaggio....

    Cosa pensate?
     
  12. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
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    15 Settembre 2010
    Reputation:
    70.642
    .
    MOMENTOMOMENTOMOMENTO.

    immagino che tu abbia i BRC arancioni (che sono per motori potenti), 75€ ivati è un prezzo STRACCIATISSIMO.

    considera che i miei, quelli blu (per motori ciofeca), costano 120€ l'uno ivati.

    puoi chiedere quanto costerebbero quelli blu???
     
  13. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
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    26 Maggio 2010
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    BMW 318i GPL 118CV
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
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    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    Beh, in conto ha segnato un iniettore e 75 euro ivati..più 20 euro di cartuccia filtro più 2 ore di manodopera (euro 67), praticamente 165 euro ivati di manutenzione impianto gpl dopo circa 45 mila km....

    Forse l'aver cambiato il filtro ogni 15 mila km m'avrebbe salvato dalla perdita di un iniettore...

    Comunque monto quelli arancio...

    Il prezzo in fattura secondo me non è indicativo, perchè si può giostrare sempre con la manodopera....

    La prova auto...mi è costata la bellezza di 84 km....#-o

    :mrgreen: Ogni meccanico che trovo..dove ci sono giovani corsaioli..le prove auto non finiscono mai....

    Per l'ennesima volta il bc azzerato da me prima della consegna segna un 27.7litri/100 km...

    Sarà anche stata in moto da ferma molto...ma certo la provano a fondo#-o:mrgreen:

    Non male come idea...
     
  15. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputation:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    qualcuno che riesce a farlo???????

    http://img716.imageshack.us/img716/3916/schemainterfaccialandir.jpg' alt='schemainterfaccialandir.jpg'> Uploaded with ImageShack.us[/img]
     
  16. Giasone

    Giasone Kartista

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    19 Ottobre 2011
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    320 i Touring
    non è pericoloso togliere il filtro?il gas non fuoriesce?
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    vai da missaggia a bergamo. ma se passi dalle mie parti ti porto dal mio installatore
     
  18. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

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    6
    1 Novembre 2010
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    116i a gas di petrolio putrefatto
    gpl a 0,618 € :cool::cool::cool::cool::cool:

    dai che andiamo sotto i 0,6 € :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    oggi ho fatto gpl (ultimo pieno fatto ad aprile :lol:), era a .72
     
  20. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

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    3 Febbraio 2012
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    GOLF IV TDì 110CV
    io l'ho fatto a 70cent..fuori roma..entro il raccordo anulare costa di più e a momenti rimani pure x strada x quanto fà schifo..ormai vado fisso o fiamma 2000 o total..
     

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