*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 119 | BMWpassion forum e blog

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputation:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Non mi sembra vada piano:

    [video=youtube;EaCY-eb8y_o]

     
  2. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputation:
    5.542
    ex Lucia
    oggi gpl a 0,749.... commoventemente bello
     
  3. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputation:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    se vai ad andature moderate con qualche tirata i 10 al litro dovresti farli senza problemi
     
  4. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputation:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Diametro tubi gpl

    Tempo fa qualcuno mi aveva detto che a volte i problemi all'impianto gpl sul 330i erano dovuti al diametro troppo piccolo dei tubi che vanno agli iniettori...mi sapete dire qual'è la misura corretta e quale quella sbagliata?

    Io ho misurato il diametro esterno però...
     
  5. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputation:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    prima cosa agli iniettori arriva un solo tubo, poi penso che gli iniettori abbiano le uscite con le misure sue..... quello che cambia è il iniettore che ci sono da diverse portate.....
     
  6. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputation:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Oggi ho fatto il tagliando del GPL... cambiato il filtro e messo l'additivo nel serbatoio e fatto il pieno. Posso dire che anche se abbastanza caro il GPL di lecco dopo 20 000 kilometri il vecchio filtro si trovava in ottime condizioni.....


    /> Uploaded with [URL=
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    6mm i normali, 8mm i maggiorati, mi sembra
     
  8. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputation:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    puccio ma, le uscite degli iniettori mica sono quelle che sono????
     
  9. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputation:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2012
  10. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputation:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    mmm, normale non direi...l'unico pensiero che mi viene in mente è che per non avere problemi agli iniettori chi ha montato l'impianto ha lasciato i tubi tutti della stessa lunghezza dopo il rail.

    però mi sembra comunque un lavoro pulito e ben fatto. e sopratutto montato dalla parte giusta.
     
  11. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputation:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Dite che fanno troppe curve quei tubi? Andrebbero accorciati? Comunque i tubi devono essere tutti della stella lunghezza o è ininfluente questa cosa?
     
  12. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputation:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    in teoria la lunghezza non conta in quato il rail manitene le pressioni giuste per tutti i tubi indifferentemente dalla lunghezza, però se sono lunghi tutti allos tesso modo porbabilmente lavora meglio in tutte le situazioni. comunque non è così tragico avere curve nei tubi..:!
     
  13. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputation:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ieri sono stato dall'elettrauto (bosh car center) che è anche bravo impiantista, mi ha confermato (come il mio precedente impiantista) che il romano non necessità di alcuna manutenzione finché non da problemi. una volta ingarrata la mappa, non ha filtri ne nulla da verificare/pulire.

    mi ha detto che la romano ha immesso sul mercato dei nuovi iniettori, velocissimi, e che dando indietro i miei mi verrebbero per meno di 200€, appena mi avanzano 200€ mi sa che faccio da cavia.

    inoltre essendo elettrauto gli ho sottoposto un problema, che sottopongo pure a voi:

    se resto per parecchio incolonnato, o cmq con la vettura al minimo, la centralina va in recovery, a volte basta spegnere e riaccendere, ma un paio di volte mi è toccato tornare a casa a 30 km/h (](*,)](*,)), poi dopo un'oretta tutto apposto.

    prima della diagnosi mi avevano ipotizzato un qualche surriscaldamento provocato dai gas di scarico che magari mandava in errore qualche sensore, dalla diagnosi, sono usciti una marea di errori (avevo anche la spia dei gas che si era accesa a causa del tappo olio dimenticato aperto...:rolleyes:) tra i quali anche due che riguardavano la farfalla, un test non completato e un errore sulla posizione, mi pare.

    mi hanno detto di far in modo di far ricapitare l'errore e di riportargliela in modo da verificare quali e quanti errori sono attribuibili al fenomeno.

    qualcuno di voi c'è già passato?

    consigli?

    grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputation:
    70.642
    .
    ...nel frattempo io ho sistemato il mio impianto, dopo 3 meccanici che non sono riusciti a risolvere il problema, l'ho risolto io...
     
  15. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputation:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    come?
     
  16. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputation:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Ottimo kent ... Grazie mille... Rep+ appena posso...

    Inviato dal MIO Galaxy S2 ;-)
     
  17. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputation:
    70.642
    .
    ...una delle tubazioni dell'airbox prendeva aria da un lato... l'ho semplicemente reincastrata correttamente.

    non so se sono più idiota io o i 3 meccanici che l'hanno vista
     
  18. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputation:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    [​IMG]
     
  19. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputation:
    70.642
    .
  20. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputation:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    stavo per rileggermi i tuoi ultimi post per capire il motivo del tuo ban...](*,)](*,):rolleyes:
     

Condividi questa Pagina