*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

*[[[----GPL----]]]* - Topic Unico

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.575
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    hai detto niente!
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputation:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    cosa pericolosissima sui turbocompressi,se il motore lavora a bassi regimi e carichi alti con carburazione magra spacchi tutto!!
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    Infatti al momento l'unica soluzione con macchine cavallate, non troppo tamarre carine e berline, con baule (famiglia) mi sembra proprio la Evo...come costo d'acquisto per auto tecniche così non sono neppure altissimi, secondo me..

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186229679

    versione alleggerita di 100 kg, con possibilità sembra di impianto gpl della casa con montaggio prima della vendita...con 1000 euro mappatura sportiva della casa per aggiungere qualche cv...

    così mi dissero l'anno scorso.36000 euro circa dovrebbe saltar fuori 340 cv gpl...

    povera d'interni però!!!

    Ce ne sono varie a questo prezzo basta cercare.

    Non so sia possibile, non so l'affidabilità...certo che se fosse così e nera mi prenderebbe molto.

    Ho visto molti passare da 135i a Evo...forse per via di tenuta e differenziali non possibili mi pare neppure in aftermarket nel 135i.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2010
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    GPL dalla casa ?:eek:

    sulle lancer sì, ma non sulle lancer EVO..

    comunque ragazzi se ci pensate un attimo , sui 4 cilindri si può stare tranquilli con la portata GPL...secondo prins si fanno 45Kw/cilindro ovvero 61cv a cilindro per ogni iniettore..

    visto che la Ecu prins supporta fino a 8 cilindri, secondo me bisogna montare lo stesso impianto che montano sul Cayenne Turbo, sulla EVO però..

    in pratica ti trovi un doppio iniettore a cilindro ed è valido fino a 122cv / cilindro ovvero fino a 488cv a motore.

    se il GPL non fa danni , è da fare...ormai si tratta di avere una carburazione a puntino che la macchina è fluida, priva di incertezze come a benzina.

    Solo che chi compra una evo o una subby non ne vuole manco sapere di GPL, proprio a priori..

    anche se spendono la metà e non ha problemi di meccanica..

    che io sappia tremauto fino a 400cv, dice che sulle Evo si può fare, senza problemi..

    c'è di tutto e di più..c'è la fortuna che son 4 cilindri e uno può montare un impianto di un motore a 8 cilindri.

    eppure non è che si vedono cose simili..

    le uniche risposte sull'argomento che leggo : "ma sei un cretino, ti copri la evo e vuoi andare a gpl".

    altra risposta " non ti vergogni quando vai al distributore"

    mia risposta: è meglio che prima di tutto ci si debba vergognare ancora quella gente che crede che la benzina sia il miglior combustibile, quando l'alcool è meglio , l'E85 è meglio, e tanto altri ancora...

    gente che mi ha dato risposte del tipo: la secchezza del GPL provoca problemi di lubrificazione ai gommini delle valvole e alle relative sedi...la temperatura in fase di combustione è + elevata quindi non si può girare alla stessa cavalleria del benzina, ecc ecc..

    ste cose non le sento mai....

    si sentono solo cose campate in aria, per credenza, o sentite al bar.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2010
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    No l'impianto lo montavano in aftermarket loro, ma a detta del venditore non dava nessun problema.

    Comprerei subito la evo X se fossi sicuro del Gpl! Avere sempre cv a disposizione e solo quelle volte che devo stra-esagerare benza:wink:

    Molti hanno vetture cavallate tenute come oracoli...beh, preferisco avere il Gpl e girarci sempre..

    il dubbio è se ci carico 30/40 mila km all'anno:-k
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    guarda la Evo è sempre stata una macchina diciamo "superiore"

    che poi chi ce l'ha si lamenta lo stesso, ma tipo è a livello ///M3 E46 se non superiore..

    dispone di ammortizatori "decenti" già di serie..impianto frenante brembo..

    motore generoso già di serie, che non soffre fino a 350cv -360cv con scarico completo e altre cosette..

    poi guida abbastanza convolgente...

    boh per me è la vera macchina sportiva...devo ammettere che la X però esteticamente non mi va giù..

    solo che se prendi una evo8 costa quanto una evo10 a momenti.

    GPL , son convinto che non crei danni....poi io per sicurezza gli caccerei sempre il valve Care, male non fa.
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    Evo X diciamo non il massimo esteticamente, sono per auto più sobrie....ma cosa scegliere altrimenti da passare a gpl?

    audi tt, golf gti, audi a3 non sono il massimo, anche se per via delle prestazioni potrei valutare qualsiasi cosa

    M3 e46 bella, l'ho valutata ma max la si trova del 2006 e puntavo come idea al nuovo o molto recente...e con questa iniezione diretta....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2010
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    M3 E46, ma di serie non cammina.

    scarico, riprogrammazione ecu, filtro aria sportivo , ma comunque non cammina...

    la Evo essendo turbo, prende 330cv proprio in tranquillità..

    fino a 350cv puoi stare tranquillo tranquillo con tutta la meccanica stock ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    554.247
    asemostar
    Ecco...prendo queste parti e le metto nella sezione M:mrgreen::mrgreen:

    Datemi conferma del gpl...e sarà la mia prox macchina quando ho spillato anche l'ultimo scoppio dalla mia:mrgreen:
     
  10. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputation:
    5.542
    ex Lucia
  11. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputation:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
  12. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    ma cos'è una CSL ? :eek:

    comunque è vero, le M3 originali non camminano con 343cv...
     
  13. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputation:
    6.518
    Carretto a 6L
    Seguo ragazzi!
     
  14. Walter_106

    Walter_106 Primo Pilota

    1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputation:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Esco come al solito dal mondo BMW ma visti voi esperti penso di andare sul sicuro: è gasabile un Golf GTI MKV (per capirci il penultimo modello)?
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputation:
    4.514
    325i E90
    dicono che vanno bene i TFSI, però per ora non è ancora disponibile ..

    non so cosa aspettino
     
  16. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputation:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
  17. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputation:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    seppure abbastanza contrario alle macchine a gas,voglio fare i miei complimenti ad Angelo per il 3d!!
     
  18. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputation:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    CSL stà per Coupè Sport Light,la M3 E46 stradale più potente di serie prodotta.

    Oltre ad essere più potente e leggera delle normali M3 , si differenzia da alcuni particolari estetici esterni (paraurti,cofano baule,cerchi,tetto in carbonio) ed interni (molto spartana,corsaiola).

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2010
  19. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputation:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    :eek: non ci cerdo, mi hai fatto i complimenti....

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D
     
  20. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputation:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    certo che ti li faccio se te li meriti!!! :wink:
     

Condividi questa Pagina