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Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloE46ci, 29 Ottobre 2010.

  1. Simone86

    Simone86 Kartista

    112
    3
    15 Aprile 2010
    Reputazione:
    77
    bmw E90 320si
    Penso che quel tipo di temperatura di cui parla la bmw sia una cosa diversa rispetto alla temp atmosferica esterna :biggrin:
     
  2. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    ragazzi, altra questione:

    non so se "masticate" di E36...comunque ho smontato da un 318is coupè il tubo di rame che dalla bombola va nello sportellino della benzina, per la carica del gpl appunto!

    il percorso che fa è: inizia dalla parte destra della bombola, esce dall'auto passando per il vano dietro la ruota destra (che nella mia è occupato dalla batteria, mentre nell'is no), e poi risale verso il tappo della benzina passando esterno all'auto (non a vista ovviamente)!

    dato che io li ho la batteria, dove dovrebbe passare questo tubo per arrivare al tappo della benzina? il diametro di attacco è lo stesso, quindi sarebbe riutilizzabile, ammesso che facendogli fare un altro giro rispetto a quello che faceva nell'is,arrivi "a destinazione"!!!

    secondo voi?:-k
     
  3. Simone86

    Simone86 Kartista

    112
    3
    15 Aprile 2010
    Reputazione:
    77
    bmw E90 320si
    Nella mia e9osi la batteria è nel vano posteriore sopra la ruota dx, ed il tubo passava prima del vano verso l'interno del bagagliaio.
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    =P~:lol:
     
  5. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    :lol:
     
  6. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    capito...dovrei vedere! sperando che non faccia strada in più e ci arrivi lo stesso...:wink:
     
  7. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    Mi iscrivo!

    523i con Gpl sequenziale elettronico LOGAS

    318Ci 118cv con GPL sequenziale elettronico BRC

    ex (sigh, sigh) Seat Ibiza 999cc con GPL pezzente di qualche marca assurda che ora non ricordo (ma camminavo gratis) xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Automobili con cavalleria da mettere il GPL?

    Sto per comprare alfa Mito alla moglie...120 cv turbo gpl...a quasi 19/20 mila euro....

    ma senza prendere questa, cosa posso prendere? Potrei lasciarle la mia ed io optare per qualcos'altro...ma cosa?

    Mi serve un auto che tenga valutazione discreta, sportiva ed il gpl...

    Se usata massimo dal 2006 in poi.
     
  9. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    audi tt, golf gti, audi a3 tfsi
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    audi a3,bmw 120
     
  11. Lukko

    Lukko Aspirante Pilota

    4
    0
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 218 i
    Ed eccomi con il 318 i GPLizzato e funzionante da 70000km e che ancora stupisce.
     
  12. size

    size Aspirante Pilota

    17
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320i E91
    ho una bmw 320i e91 con impianto brc.

    funziona perfettamente dopo alcune tarature.

    un piccolo consiglio: fate attenzione a fare dei test seri sul funzionamento del motore originale. io ho trovato alcuni problemi, nello specifico la fasatura da fare. non so se era già così oppure la catena si è allentanta a causa della maggiore forza di scoppio del gpl.

    ciao ciao
     
  13. clod

    clod Aspirante Pilota

    33
    0
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 5.30i e60 272 cv
    perche non riescono a gpiellizzare un bmw ancora con inezione direttacome il mio.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.575
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    perché è necessario studiare un impianto "ad hoc" e trovare le prime cavie disposte a rischiare
     
  15. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    manutenzione

    manca poco al prossimo 1/2 tagliando (a 12.000 cambio l'olio, a 25 olio e filtri, e così via) cmq arrivo ai 50.000km con il gpl...

    mi chiedevo, manutenzione??? ok il filtro gpl che cambio ad ogni tagliando del gpl, ma mi consigliate prodotti come pulisci iniettori ecc o no??

    la macchina va bene...:lol:
     
  16. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    bmw ///M3 E36 , Lancer evo, Subaru impreza STI

    su tutte e 3 si possono fare e sembrano pure andare bene senza problemi.

    Ps: un mio amico ha preso da 2 mesi un STI da 350cv almeno, 2000cc , turbina maggiorata, scarico completo, ecu rimappata.

    ha fatto montare un prins che non so come faccia ad alimentarla visto che gli iniettori esistono per massimo ma massimo 80cv/cilindro..

    vabbè....la macchina va bene per adesso..
     
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  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.575
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    subaru sti no, punterie meccaniche, piattelli valvola da misurare e sostituire, per farlo bisogna togliere il motore, e a gpl sarebbe un'operazione SICURA da fare ogni 40mila km, pura follia.
     
  18. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    spero che il mio amico dopo 40 000km si ricordi di fare questa operazione..

    essendo boxer devi pure tirare giù :sad:

    l'installatore ha detto che non c'era neanche bisogno del valvecare perchè le valvole e sedi valvole non hanno problemi a gpl ... possibile?
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.575
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    possibile.

    ma le valvole andrebbero regolate mi pare ogni 100mila già a benzina.

    a gpl io uno sguardo lo darei volentieri, a 50mila.

    prestazionalmente me la farei anch'io una sti a gpl :razz: ma sta storia delle valvole mi tiene cauto.

    c'è da dire che ci ho visto sia utenti subaru che non hanno mai aperto o regolato in 200mila km, altri che han dovuto dopo 20mila.

    sicuramente dipende dalla taratura dell'impianto, molti installatori fanno miscele troppo magre per illudere i clienti di consumi inferiori
     
  20. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    vabbè , ma non è che esiste l'sti e basta..

    guarda una macchina che fa paura..la Evo8 per esempio..

    si trova a non meno di 17 000€ c'è da dire, però almeno si lavora meglio sul motore..

    è un motore con una bontà unica, già da stock tiri fuori abbastanza, poi non so se ha le punterie idrauliche..

    credo che sia tipo Moto, con le pasticche calibrate per fare il gioco valvole..

    dicono che va da dio a GPL la evo , solo che costa un botto cazzarola
     

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