cioè mi state dicendo che questa cosa è vera? Se esistesse un sistema in grado di supportarlo sarebbe come girare con benza 110 ottani??
beh sì, ottimizzando il funzionamento a metano le prestazioni incrementano. il motore potrebbe facilmente sopportare un incremento costante della pressione di sovralimentazione
su quelle i.d. (restyling) nun se po ffà. almeno non con buona affidabilità dello stesso. sui valvetronic si può, ma è necessario un installatore con perizia e pazienza per la fine regolazione della mappatura.
In futuro già ho deciso che metterò a gas o a metano la mia 116i, però propenso più verso il metano, visto che il prezzo del gpl è troppo legato a quello del petrolio.
spazio. non c'è ruota di scorta, il relativo spazio è occupato da batteria e qualche centralina.sarei obbligato a mettere una bombola cilindrica direttamente nel bagagliaio, e la capienza ne verrebbe ridotta troppo. ora, c'è chi non ha interesse ad avere un bagagliaio ampio perché non gli serve. a me si, o meglio mi interessa che rimanga almeno discreto, un pò sfruttabile
Hai perfettamente ragione. e chi ci pensava, anche nel mio X5 è cosi. Ed io che mi chiedevo se funzionava bene la serie 1 a GPL.... Invece nn si mette nemmeno il toroidale.
ma per funzionare bene direi che funziona bene, chiaramente considerando le serie 1 prerestyling con motori non iniezione diretta (e qualche 116i 116cv restyling, le prime) poi bisogna vedere le proprie esigenze