Grazie per le conferme! io mi ricordavo di un modello con faretti circolari (o comunque con una specie di cornice attorno al faro). Bah, ricorderò male.
Re: gpl su alfa 164 v6 turbo eh te chi sei!!!!sai cosa me ne frega se mi leva la vernice , io ho detto che è un polmone nel complesso, se poi và forte buon per chì ce l'ha!!
a me piacerebbe vedere dei 2 litri aspirati plurifrazionati sulla produzione di serie........tipo dei V8 da 300cv che girano a 10.000 giri........sarebbe costoso svilupparli ma la tecnologia per farli oggi c'è.........ma secondo me a parte Honda (rispetto per i gialli) nessuno ha le palle e l'incoscienza per buttarsi in tale sfida........peccato che pare Honda stia per abortire tutte le Type-R del futuro e scriva la parola fine sulla carriera della S2000........l'ho detto già e lo ripeterò alla noia: da Monaco/Arese/Stoccarda/Ingolstadt si mettano la cenere in testa e vadano in Giappone a vedere come si fanno dei motori aspirati da 120cv/litro che durano un milione di km senza l'ombra di un problema........altro che i 12.000 richiami per l'///M3 E46 che oltretutto se la rulli da originale non ha 343cv neanche a piangere in arabo
Le cheer leaders dovrebbero arrivare tra breve a farci compagnia... Ho appena comperato Nuvolari, la nuova rivista. La leggo con la moretta sulle ginocchia. Anche a lei piacciono le vetture...
Re: gpl su alfa 164 v6 turbo e' questa e' la pura e semplice verita'.......l'aveva un mio carissimo amico,letterlalmente VOLAVA,una potenza incredibile per un 2.0,nessun confronto con le auto dell'epoca e con il 90% di quelle di oggi....... ho avuto la GTV 2.0 V6 turboB (la B sta per l'overboost di serie),e di polmoni a gasolio 330d Xd iniziezione piezolelettrica e coppia 750nm ti assicuro che manco possono pensare di mettersi di fianco al semaforo...sarebbe un'impari e ridicola sfida......come voler fare i guadi con la touareg confrontandosi con un abrams.....i 7500 giri/minuto(prego anche gli alfisti di non toglieer cio' che il motore da anzhe in zona rossa,e confermo che sono 7500)sono la normalita' fino in quarta...anche perche' in quinta arriva a 6800 a 260km/h di tachimetro e ti assicuro in poco tempo.... AHIME' la tecnologia,i costi di getsione,l'abitabilita' e l'immane casino che fa quando tiri a 250km/h e non senti lo stereo neanche col volume a paletta(manca poco che piga l'antenna fissa retrattile in metallo alla max velocita'),mi hanno fatto passare ad un ben piu' parsiomonioso diesel tedesco,divertente e poco assetato(e ne sono contento),pero' quel V6 prima e' da provare e poi se ne puo' parlare.......
Effettivamenti il busso turbo è un motore che mi ha impressionato. Per parecchio tempo ho girato con un gtv 2.0 v6 turbo rgetno con interni in pelle rossa. Essenziale ma bellissima (imho) dentro, il motore che urla forta e spinge tanto anche in zona rossa (a 6600 entrava il limitatore) ed è assimilabile ad un aspirato tanto è omogeneo e pronto nell'erogazione. Per una TA il divertimento di guida è incredibile. Unica pecca i freni, i consumi, la debolezza delle cinghie di distribuzione e la rumorosità aerodinamica (ma col motore c'entra poco). Ripeto che di 2.0 così ne han fatti pochi. Bello, potente e grintoso, SUPERQUADRO (80x66 come l'M50B20) pensare se avesse avuto la distribuzione bialbero, le 24valvole, un corpo farfallato a cilindro e la doppia sovralimentazione... e pure la TP
se avesse avuto le 24valvole....se avesse avuto tutte le nuove caratteristiche da te elencate anche senza un'altra turbina,la brera oggi sarebbe una temibile nemica stradale per molte e molte blasonatissime vetture......peccato!!! a volte sembra che all'interno del gruppo fiat ci sia qualcuno prezzolato dai tedeschi per spararsi nei coglioni da soli......anche la GTV,dico io la mia era,se non ricordo male,del 1995.forse presentata nel 94 e ad oggi e' ancora a listino!!!ma come cazzo si fa a tenere la stessa macchina a listino per 11 anni!!!anche se io avessi voluto continuare con le alfa romeo coupe' cosa compravo??tre volte la stessa macchina......