Ok 350km.. Poi se monti il metano non puoi mica mettere il toroidale al posot della ruota di scorta, bensì la vecchia e sana bombola che ti porta via mezzo bagaliaio.. Questa storia delle alette cmq continua a tornare sempre fuori.. A sentire voi, per l'ansia ho smontato il collettore della mia (330d 204cv), pulito tutto e le alette sono perfette, aprono chiudono, perfette.. Tra l'altro in Bmw Bologna non vendevano un coll. per 330d da 2 anni!!!!!!
Eddai , ci sono centinaia di discussioni. Lo so che la tua và benissimo e ha parecchi km ma moltissimi altri sono in piena tribulazione.
il problema colpisce soprattutto le 320d 150cv. le alette le hanno anche i 220cdi mercedes, il punto è che "da loro" non cedono
Non voglio andare o.t. Ma mi pare che ci fosse un topic "statistico" su quanti 320d avessero avuto questa sfiga e in tutto il forum non ne sono venuti fuori più di 5. Ergo problema molto circoscritto..
minchia io sono riuscito a fare 10km/l a gas però andando sempre a 110/120 e attento quando acceleravo e deceleravo in anticipo.....insomma due maroni....considerato che con la classica guida "andante allegro" faccio sugli 8 sta bene così...
Per una probabilità che questo accada, diciamo dello 0.00000001 % ? Hai idea di quanti 320d abbiamo venduto in questi anni? Certo, se lo 0.0000001 % ha colpito te hai uno stra-diritto ad incazzarti, ma non possedendola e non avendo mai pensato di possederla, non capisco perchè ne fai ironia. Tutto questo detto molto serenamente, per parlare..:wink:.
se accade, in mano mi resta il motore. non è ironia, è realtà. se davvero la probabilità percepita è così bassa, com'è che molti "320d owners" di gran carriera procedono con il togliere le alette da sto maledetto collettore? poi non ho capito perché, non possedendola, io non possa parlare del problema e metterne in guardia il prossimo, questa spiegamela perchè con la mia limitata intelligenza non ci arrivo proprio. il mio contatto in bmw mi ha riferito che di motori 2.d 150cv ne hanno cambiati molti, per questo motivo. non capisco perchè dovrebbe fornirmi un'informazione falsa: cui prodest?
dobbiamo solo ammettere che gli ingegneri bmw o chi per loro hanno fatto una gran cazza.a con questo collettore!
Forse voleva farti notare che un conto parlare e dare impressioni su sentito dire , un conto guidarla tutti i giorni ...... Generalmente hai dimostrato di essere molto preparato , però dai l'impressione di essere il saputello della situazione , con affermazioni che , pur essendo veritiere molti ritengono non siano frutto della tua esperienza..... comunque sono sempre motivo di riflessione e questo è quello che serve in un forum...IMHO
Il discorso sulle alette.. l'hanno detto anche a me in diversi meccanici che si tratta sicuramente di casi isolati. O di qualche "partita" sfi..ta.. Per il resto sono daccordo, ci mancherebbe.. Ma la ruota di scorta?
personalmente la lascio a casa finchè faccio viaggi nel raggio di 300 km, oltre me la porto dietro. ho comunque il kit gonfia e ripara!