Si ok e bombola annessa, ma uno che deve avere un autocarro non può andare in giro a metano o gpl. Il mezzo da lavoro deve essere disponibile sempre e subito, non si può aspettare delle mezz'ore per fare il pieno, sempre se trovi il distributore al primo colpo. Ducato/Doblo e cose simili sono impensabili a metano o gpl, è contrologica.
Questò sarà il problema minore, anche raddoppiasse il consumo di metano per autotrazione è una parte minima del totale importato/prodotto. Suggerisco di dare un occhiata a questa pagina http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Costi_Carburanti&pa=storico E comunque in Italia per il metano siamo più bassi di prezzi rispetto alla media tedesca e austriaca. Ciao
Io per tutti i giorni ho appena comprato una Bella Lybra 1.8 16v VVT a gpl e con 35 euro ci faccio circa 500 km, invece con la mia vecchia 166 2.4 jtd con 35 euri ci facevo si e no 300 Km. Siccome viaggio alla media di circa 400 km al giorno in quanto il mio lavoro è servizio NCC ho un risparmio di quasi 20 euro al giorno che sono quasi 7300,00 euro all'anno. Con i soldini che risparmio mi ci pago il supermegabollo alla M3,e faccio una miriade di altre cosine e cosette.. Scusate se è poco.
Guarda che faccio il gpl in tempo 0, forse ci metti un minuto in più della benzina per il tempo di carica.
guarda, mi ricordo quando ero piccolo che per fare metano ci voleva un quarto d'ora, perchè non c'erano i misuratori di oggi... il pieno si calcolava con la capacità delle bombole meno la pressione che avevi al momento del rifornimento. oggi metano si fa i 2 minuti, magari c'è un pò di fila, questo non lo nego... per il gpl io non ho mai fatti 1 minuto di coda e ci vuole molto meno che fare il pieno di benzina all'auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Parlo di fila, qualche sera ti faccio la foto del nostro distributore, molto grosso dove fanno sia metano che gpl oltre a benza e diesel, le code sono faraoniche.
Dalla mie parti siamo ben serviti e qualche coda solo alla chiusura. Avrò aspettato 2 volte in un anno.
sinceramente faccio + coda adesso con il clk che prima con il gpl....sarà che vado in uno dei 3 distributori dove la benza sta ancora a 1.43
Posso farvi una domanda? Quali Bmw recenti sono gasabili? Parlo di Serie 1 (E8x), Serie 3 (E9x), Serie 5 (E6x). Grazie! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao mi associo a GianNB, vorrei comprare un 335i si può gasare? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
330ci e46 gasabile, va da dio anche se dopato...(vedi firma).. il 335i magari fosse gasabile.... L'M3 e46, se ti piacciono i cavalli è gasabile...