GPL iniezione diretta | BMWpassion forum e blog

GPL iniezione diretta

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da weekdgl, 25 Maggio 2010.

  1. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ciao, mi chiedevo perchè ancora adesso dopo + di 1 anno , non si vede nessuna auto e nessun utente su internet che ha montato un impianto a iniezione diretta di gpl allo stato liquido nella propria TSI, JTS o altre auto benza a iniez diretta.
    è veramente reale il problema che si brucia l'iniettore? o son fantasie e mostri per andare contro al gpl?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.437
    7.601
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per ora ci sono impianti per il tfsi del gruppo vag
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Anche per i Jts alfa.
     
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma son già testati e straffidabili come i normali impianti con gli iniettori GPL per centinaia di migliaia di km??

    le varie storie della pompa che nasce per il benzina e con le impurità del gpl si rompe oppure che gli iniettori si bruciano se usati solo a gpl son le solite dicerie?

    vanno a tutto gpl, o devono andare con il 5-10% di benzina per non fondere l'iniettore o cose simili??
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.437
    7.601
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sono problemi risolti in maniera adeguata
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Devono andare anche a benzina.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.437
    7.601
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    so che stanno definendo impianti con iniettori bivalenti, forse vialle
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Vedremo, preferirei che definissero qualcosa per Bmw..
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    spero vivamente che landi renzo continui col dual feed per il gasolio :eek:

    pero' già si è smosso qualcosa, ci son 2 pagine stracciate su 4ruote nuovo. parlano di 2011 per l'impianto..

    son rimasto male di quanto prendono per le iniez diretta: polo 1.2 TSI per esempio 2500€, senza iniettori regolatore prex o altro..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2010
  10. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    stavo pensando: ma che botta di salute sarebbe un i turbo diesel avere l'iniezione del 30% di GPL ad esempio ?

    se si montasse un impianto , non gassoso, si avrebbero i benefici del raffreddamento del collettore di aspirazione e su un turbo diesel equivale a dire una bella rinfrescata di cv in + solo per l'effetto IC , da sommare al surplus di potenza dato dal gpl nella fase di combustione insieme al gasolio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.437
    7.601
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non metterei mai il gpl su un turbodiesel..

    l'unico vantaggio del gpl, imho, è il fatto che rende accessibili dei bei motoroni a benzina!
     
  12. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    novità ? son passati già troppi anni che in commercio ci son 335i 330i ad iniezione diretta ecc ecc....

    Come mai non c'è manco la traccia di impianti su queste auto?

    se va sul tfsi il gas, dovrebbe andare anche sul " i " bmw ad iniezione diretta o sbaglio??

    anche nei tfsi non so perchè 1.4 sì, mentre 2.0 no, anche se poi ti rivolgi ad icom e gli esemplari fatti da icom TFSI 2.0 vanno tutti da dio..

    (tutti , nel senso quei pochi che l'han fatto)
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi iscrivo...tanto so che è un sogno..ma la mia car sogna una bella sostituta....x35i procede intercooler GPL 400cv>:>
     
  14. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    sinceramente non so dove siano i problemi nel farla, dato che gli iniettori e pompa Vw ad iniez diretta tengono..

    il Gas allo stato liquido sappiamo che non da problemi, (non le dava il gassoso sui 330i), figuriamoci quello allo stato liquido...

    la verità è che chi ha il x35i ha i soldi e sta bene, non ha questi problemi da appassionato incallito.
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh...incominciano ad esser vecchi....ma non è un target molto gasabile...
     
  16. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    a scompo informativo un 2.0tsfi da 200cv è stato gasato come penso molti altri, da un noto impiantista del nord italia, l'auto in questione è una EOS che monta praticamente lo stesso motore della famiglia, golf, scirocco e audi. A parte i settaggi iniziali, l'auto consuma in alcune percentuali la benzina che variano in base alla richiesta di prestazioni, in toeria in una guida accorta il consumo dell'oro nero è davvero irrisorio, cosa differente nel caso di un uso intensivo dove quest'ultima è miscelata con il gpl, in linea di massima in un utilizzo vario si ha una riduzione dei costi pari al 75% rispetto ad una vettura a simil consumi ma alimentata solo a gpl( praticamente senza iniezione di benzina) i pro invece, sono molteplici o meglio per il momento ci sono. La centralina che gestisce la mandata del gpl può essere tarata in maniera personalizzata inducendo l'incremento delle prestazioni in termini di cv e coppia, prove documentate sui rulli. Parentesi a parte su internet c'è tutto, il ragazzo che ha montato l'impianto, oltre ad essere profondamente soddisfatto, aggiorna quotidianamente impressioni e consumi personali. Il contro è il costo non indifferente dell'impianto dai 2400€ fino a circa 2800€ ed inoltre non è da tutti renderlo utilizzabile senza problemi, fatto sta che con una media di 25 mila km annui, l'impianto è ampliamente ripagato per poi rendere tangibile seriamente il risparmio negli anni seguenti....

    @fastmechanic ho venduto anche la mia piccola utilitaria, da ieri sono ufficialemnte senza 4 ruote di nessun genere, non so cosa comprare, quanto spendere e come muovermi, scusate l'ot
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207663056

    sono di parte...ma se viene via per 5500 euro...ne spendi altri sopra e non va male.....poi togli 100kg di roba come me...

    vorrei cambiare la Mito della moglie ( 24700 euro di listino nuova 01/2011)con qualcosa che "spinga" ma non so cosa...senza svenarmi in benza......che non sia assolutamente diesel...

    Avevo un GTV 20TW...ogni tanto mi vien voglia di prendere un 2000 Tb per 1000 euro e doparlo a dovere....è un dilemma....

    Subby mitsu? Però sono tamarre....
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    i 3 litri sono fuori per le mie tasce :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />, d'altro canto mi accontento di un buon 2litri e 180kw circa....
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.437
    7.601
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    i tfsi sono gasabili da 3 anni oramai..sono gli i.d. bmw a non esserlo tutt'ora..
     
  20. Guest 006

    Guest 006 Kartista

    220
    10
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    320d E90
    Gasabili sono anche gasabili.Ma non è che sia il massimo per quei motori..
     

Condividi questa Pagina