Se può servire una testimonianza in più, ho la stessa auto 320i 170cv con impianto Prins e funziona come un orologio. Sono concorde anch'io la differenza la fa l'installatore, se può interessare a maigret69 visto che abito nella sua città posso nel caso fornire il nome dell'officina che ha installato l'impianto.
Ha poco più di 126000 Km, l'impianto l'ho montato a 82000, praticamente subito dopo averla comprata. Ciao
Secondo il mio installatore il migliore attualmente sul mercato, però anche il meno economico.....avrei anch'io una cosa da chiedere. Non so se è corretto farlo collegandomi ad un post aperto su argomentazione diversa.....comunque ci provo, caso mai verrò severamente redarguito. Da qualche tempo quando ho il clima acceso il minimo rimane più alto del solito, si nota soprattutto quando si è in coda passo d'uomo. Non appena mi fermo il minimo dai 1000 giri circa ritorna al valore normale circa 600 giri. Quando spengo il clima tutto ritorna normale........avete qualche suggerimento?
va pulito il corpo farfallato e il motorino regolazione minimo bisogna anche controllare tutti i tubi di ricircolo vapori olio e la valvola ciclonica
Sul motore a benza la valvola ciclonica si può aprire e quindi ispezionare? L'odore di olio bruciato che sento all'interno del vano motore pur non avendo nessun trafilamento d'olio visible (ho cambiato coperchio punterie e relativa guarnizione) a questo punto potrebbe dipendere da un tubo del recupero vapori rotto, lo stesso dicasi del cattivo odore che sento in abitacolo quando uso le bocchette centrali?
si, direi proprio di si. la valvola ciclonica va cambiata, quasi sicuramente si è rotto uno dei tubi che passano sotto al collettore aspirazione, direi nella zona di congiunzione con il tubo dell'astina olio