Ciao, per chi fosse interessato, sono usciti numerosi test sui pneumatici 4 stagioni. In molti di questi è uscito vincitore il nuovo Goodyear Vector 4Seasons Gen-2. Questa una delle recensioni del nuovo Vector (risultati di Auto Bild). http://www.pneusnews.it/2015/09/30/...resta-il-miglior-pneumatico-quattro-stagioni/ Goodyear Vector 4Seasons resta il miglior pneumatico quattro stagioni Nonostante la sempre maggiore offerta e la più agguerrita concorrenza nel segmento All Season, Goodyear resta in testa nei test comparativi indipendenti. Continuano infatti i successi per la famiglia Vector 4Seasons, il pneumatico all season più venduto in Europa e in Italia nel 2014, frutto di oltre 30 anni di innovazione al servizio delle nuove esigenze degli automobilisti. La seconda generazione di Vector 4Seasons, lanciata poche settimane fa, ha conquistato il 1° posto nel test effettuato da AutoBild su 10 pneumatici all season nella misura 195/65R15 91H. Definito “esemplare” nella sua capacità di rispondere a diverse condizioni climatiche, il nuovo pneumatico è risultato vincente in particolare per il comportamento sul bagnato (frenata, grip e maneggevolezza), l’efficienza nei consumi e il chilometraggio. Il Goodyear Vector 4Seasons combina un disegno del battistrada “SmartTRED”, un’innovativa mescola termodinamica “All Weather” e speciali lamelle 3D Studiato per garantire prestazioni bilanciate in tutte le stagioni, il Vector 4Seasons di seconda generazione è dotato dell’innovativa tecnologia Weather Reactive Technology, una modernissima mescola allweather che, grazie all’utilizzo di specifici plastificanti, permette al pneumatico di adattarsi ai cambiamenti stagionali di temperatura e offrire ottime prestazioni su tutti i fondi stradali, sia in estate che in inverno. Lo speciale disegno con tecnologia Smart TRED, inoltre, garantisce un consumo omogeneo del battistrada per assicurare performance ottimali durante tutta la vita del pneumatico. Per andare incontro alle principali esigenze invernali, soprattutto nelle regioni con inverni più miti, la presenza delle lamelle 3D assicura una maggiore stabilità dei tasselli per un migliore comportamento sulle strade asciutte, mentre gli intagli idrodinamici migliorano ulteriormente la resistenza all’aquaplaning su strade bagnate e fangose. Infine, grazie al rinnovato sistema di interconnessione dei blocchi e alla maggiore densità di lamelle 3D, il nuovo Vector 4Seasons, rispetto al predecessore, offre migliori prestazioni sulle strade innevate e ghiacciate.
ottima info, anche se io su una BMW non li monterei mai....... se assicurano eccellenti prestazioni su neve e ghiaccio, non capisco come possano essere il top a oltre 30°C d'estate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io non li monterei mai su una TP. Le considero una valida alternativa a chi fa pochi km. Se uno ne fa 20mila/anno per esempio, si ritroverà dopo due anni al punto di partenza. Invernali + estive durano di più ed anche se andrebbero cambiati dopo tot anni avrebbero comunque maggior battistrada.
La mia amica Ila, dopo che mi sono fatto questo sbattimento fuori misura di togliere gomme e cerchi estivi e mettere gomme e cerchi invernali mi diceva che voleva un pneumatico da non cambiare mai (visto che anche lei al massimo fara' 5/6k km l'anno). Incuriosito dalle recensioni estremamente postive di [MENTION=25044]dinocorse[/MENTION] mi sono messo a cercare in giro qualcosa d'altro. Dino, ti ho trovato ovunque. Ho visto tuoi post su un casino di forum. Da quello mercedes, a quello jeep, passando per quello megane fino a quello della golf e di sicurauto, giusto per vedere quelli che ho visto nelle prime pagine di google. E tutto per poi vedere che il 195/50 R16 che ha lei non esiste come 4 stagioni goodyear, sigh. E neanche Michelin Crossclimate. Mi tocchera' andare a vedere che cacchio di cerchi ha, con che canale e che cosa puo' montare come alternativa (no, sulla carta grigia in CH non sono segnate le misure alternative).
tra l'altro esistono nella balorda misura 195/50-16 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> https://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/kleber/quadraxer/195-50-16-88-v-xl-per_tutte_le_stagioni.html
In primavera ci guardo. Ma non credo che non esistano delle misure meno bastarde che vanno bene... Devo guardare su interdet con un minimo di calma.
news di oggi: http://www.pneusnews.it/2016/11/28/goodyear-vince-il-test-all-season-di-auto-express/ [h=1]Goodyear vince il test All Season di Auto Express[/h] 28 novembre 2016 | 0 Commenti Goodyear vince il test All Season di Auto Express La rivista inglese Auto Express ha condotto un altro test comparativo su sei prodotti All Season, in dimensione 225/45R17. La rivista ha utilizzato l’impianto indipendente Test World con il supporto di Hankook per le prove su neve, e il Contidrom di Continental per testare le performance su asciutto e bagnato. Il test ha compreso anche due pneumatici stagionali, l’invernale Goodyear UltraGrip Performance Gen-1 e l’estivo Continental ContiSportContact 5, che hanno dimostrato, ancora una volta, che i prodotti per tutte le stagioni continuano a rappresentare “un compromesso”. I pneumatici, in ordine di posizione finale, sono stati: Goodyear Vector 4Seasons Gen-2 Nokian Weatherproof Michelin CrossClimate Hankook Kinergy 4S Vredestein Quatrac Star Performer Winter SPTS AS Il vincitore e il secondo classificato si sono invertiti la posizione rispetto all’edizione 2015, in cui era stata provata la dimensione 205/55R16. Il margine di vittoria del Goodyear Vector 4Seasons Gen-2 è stato davvero risicato, appena lo 0,2%. Per il vincitore sono segnalate le vittorie nel test di frenata, handling su neve e bagnato e rumore interno, con il verdetto di “ottimo prodotto per tutto l’anno molto sicuro su neve e bagnato”. Il Nokian, secondo classificato, come da tradizione finlandese si comporta egregiamente sulla neve: due vittorie e un secondo posto su 4 prove innevate. Secondo i tester si tratta del miglior prodotto in caso di neve prolungata. Da segnalare anche i due privi posti nelle prove di aquaplaning. Auto Express ha testato i tre pneumatici migliori del 2015 anche nel test 2016, ma l’introduzione dei modelli Michelin e Hankook sembra aver migliorato il livello generale dei prodotti all season: il Vredestein Quatrac, terzo lo scorso anno, è scivolato al quinto posto. Vale la pena riconoscendo che, con un margine di solo il 2,8 per cento nelle prestazioni complessive, il Vredestein non è lontano dietro il vincitore del test. Come diversi altri test hanno riportato, e come Michelin stessa sottolinea affermando che il CrossClimate è “un pneumatico estivo con certificazione invernale”, il prodotto della casa francese risulta vincitore sull’asciutto. Sul bagnato non delude, vincendo la prova circolare e ben figurando nell’handling e nella frenata. Fatica, invece, nelle prove di aquaplaning. Il Kinergy di Hankook, invece, ha vinto la prova di trazione su neve e, in generale, su questo tipo di fondo si comporta bene. Sul bagnato, invece, pecca leggermente. Il pneumatico al sesto posto, della marca privata di Delticom Star Performer e prodotto da Nankang, si è piazzato molto lontano dl resto del gruppo. Costa quasi la metà del vincitore, ma le performance sono, secondo Auto Express, troppo distanti dagli altri, ed è stato definito “una cattiva scelta”. Se la cava solo nei test di aquaplaning, dove ottiene due quarti posti.