Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 e seguenti. | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 e seguenti.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da nivola, 5 Maggio 2011.

  1. maui77

    maui77 Kartista

    195
    38
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    18
    X1 23d U11
    ciao nivola, quanti km pensi che ci farai al posteriore? come sono a livello di rumorosità e tenuta sul bagnato? Le consigli?

    grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2013
  2. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2

    Le recensioni sul bagnato e frenata le danno come le migliori... Alla GY hanno sviluppato un nuovo tassello che si espande in frenata riducendo gli spazi mentre la nuova mescola e le scanalature garantiscono il miglior grip sul bagnato. Almeno questo è ciò che si dice confermato peró anche dal mio gommista che le ha testate in pista. Penso che andrò a montarle a circa 530€ da 17".
     
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.692
    11.151
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Si, le consiglio (vedi anche il post di Velenoso). Sono silenziose e, sul bagnato, davvero efficienti. Io ho le 17' su tutte le ruote e ogni 10.000km effettuo l'inversione così da farle durare più a lungo...spero di riuscire ad arrivare ai 50.000 km fatti con le "1" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Si, posso confermarlo anche io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.675
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Io, eventualmente, non potrei fare inversione in quanto avrò misure di pneumatici differenti... Ed è proprio per questo che sto valutando i Goodyear, diverse marche (anche premium), infatti, non forniscono per lo stesso modello di gomma, tali misure: Ant. 225/40 R18, Post. 245/35 R18 (non voglio RFT) ](*,)

    Avete qualche indicazione sul costo? grazie
     
  5. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2

    4 225/45/17 GY Asy 2 dot 2013 a 520/530 €
     
  6. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    le monto in misura 225-45-17 e confermo che hanno tenuta ottima, meglio delle Bridgestone S001 sul bagnato, inoltre rispetto a queste sono più confortevoli sulle buche avendo una spalla più morbida e sono silenziosissime (le S001 sembrano gomme da neve da quanto rumore fanno). Sono davvero un'altra storia rispetto alle asymmetric 1 che erano molto più scivolose ed imprecise su asciutto.

    Spero che durino anche più delle S001 che in 20000 km ho fatto fuori ](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2013
  7. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2

    Prime impressioni sulle GY F1 Asy 2 225/45/17 dopo un migliaio di km.

    Sull'asciutto, chiaramente nessun problema: gomma pronta e rispondente da subito, ottima frenata e tenuta laterale in curva.

    Sul bagnato, decisamente ottime sia la frenata che la tenuta laterale. Ottima, e decisamente migliore delle Bridgestone, anche la tenuta nelle rotatorie sul bagnato. La poca perdita di aderenza, al momento legata ancora alla gioventù della gomma, è comunque molto progressiva. Partenza decisa da fermo su bagnato a ruote sterzate con cambio in modalità DS, sia pure con la trazione integrale, neanche un accenno di perdita di aderenza e nessun intervento dell'esp. Silenziose in tutte le condizioni e molto confortevoli. Unico particolare, la spalla morbida, ma non mi sembra incidere significativamente sulla precisione dello sterzo (ho l'assetto originale E91)
     
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.692
    11.151
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Presumo non siano XL i tuoi, o si?
     
  9. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2

    91Y, no XL
     
  10. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.692
    11.151
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ah, ecco. I miei sono XL e hanno la spalla un pò più rigida (questo lo presumo in quanto non ho mai confrontato con un pneumatico non XL...li prendo sempre così) anche se devo dire che mi sembra che nonostante i miei siano XL, li sento comunque un pò più morbidi rispetto ai precedenti Asymmetric 1.
     
  11. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2

    La mia scelta era tra: GY, Bridgestone e Dunlop. Il gommista mi ha fatto notare la differenza tra le tre carcasse facendomele comprimere (chiaramente senza cerchio...) e la differenza tra i GY ed i Dunlop, ultimo modello, era impressionante: credo che i Dunlop avrebbero sopportato il mio peso senza schiacciarsi a differenza dei GY che si comprimevano con un minimo sforzo.

    Comunque, considerato che la mia 320 non ha certo vocazione corsaiola (Touring xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />), ho optato per una gomma morbida, silenziosissima ma molto performante sul bagnato a discapito, forse, di una precisione dello sterzo che si apprezza forse solo "tirando" molto.

    Peraltro, non trovando l'assetto BMW così rigido come me lo avevano descritto, questa scelta mi sembra proprio azzeccata e mi sento di consigliare le Asy 2 a tutti coloro che preferiscono il confort alle prestazioni pure e vogliono un po' più di sicurezza sul bagnato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2013
  12. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.675
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    M'ero interessato, ma quando m'hanno sottoposto un preventivo da 950 € per due 225/40-18 e due 245/35-18 ho detto No grazie. Posso chiederti quanto hai pagato i tuoi quattro 225/45-17? (misura decisamente più diffusa)
     
  13. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2

    530€ di quattro 225/45/17 91Y

    Imho, il risparmio sugli pneumatici non è una scelta saggia. Meglio un cerchio di misura inferiore ma gommato come si deve.

    Il mio vecchio gommista spingeva tutti a misure di cerchi impossibili per poi proporre gomme asiatiche di dubbia qualità...

    Anche a me piacciono i 17" ma per le invernali ci sono 200/250 € di differenza (e, per inciso, sulle termiche sono più indicate misure piccole) quindi mi tengo cari i miei 16" con gomme di qualità.

    IMHO
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2013
  14. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.675
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Assolutamente d'accordo, infatti, inverno con quattro 205/55-16, solo ora passo a dei 18 con delle Bridgestone differenziate :wink:
     
  15. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2

    Esatto!
     
  16. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.692
    11.151
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Beh, posso dire che anche per quanto concerne le prestazioni pure, le Asy 2 non hanno nulla da invidiare a nessun pneumatico (ovviamente parlo di gomme equipollenti) e le ho testate, appena montate, sui Passi Dolomitici che son stati percorsi abbastanza in...allegria (diciamo così) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Diciamo che è una gomma dal giusto compromesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Anche perchè, se su 9test contro le migliori gomme in commercio, sono arrivate quasi sempre 1prime e 2seconde.....un motivo ci sarà!:wink:

    http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Goodyear/Eagle-F1-Asymmetric-2.htm

    Le prossime che monterò, molto probabilmente saranno o queste o le Continental Sport Contact 5!:cool:
     
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.692
    11.151
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Le quali, ad essere onesto, mi hanno sempre incuriosito, anche se il risultato sembra essere inferiore alle GY Asymmetric 2 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Continental/Sport-Contact-5.htm
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2013
  19. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.692
    11.151
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Aggiornamento

    Dopo 27.000 km posso confermare che, almeno per la mia esperienza, la Goodyear non mi ha mai tradito e mi son trovato sempre bene.

    E anche queste Asymmetric 2, non son da meno.

    Proprio ieri ho avuto modo di testarle in un lungo percorso autostradale "misto", lunghi rettilinei ma anche tratti appenninici con bellissime curve che son state percorse a velocità non esattamente a codice (ma questo non "sbandieramolo" 8-[:rolleyes::mrgreen:).

    La gomma, una volta scaldata per bene, non ha mai dato cenni di cedimento ed anche in transitori abbastanza repentini si è sempre dimostrata precisa ed immediata anche ai rapidi imput dello sterzo.

    Per quanto concerne il consumo, ad un controlli visivo effettuato al rientro del viaggio, il battistrada si è dimostrato uniformemente usurato ma non in maniera drastica ed eccessiva nonostante le condizioni "spinte" alle quali era stato sottoposto durante il viaggio. Vedremo sul lungo periodo quanti km riusciremo a farci.

    Insomma, non posso essere che soddisfatto di questo prodotto. :wink:
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ci mettono molto a scaldarsi?
     

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