Io purtroppo ragazzi devo portare un feedback negativo. Misure di pneumatici: 255-35-18 post. 225-40-18 ant. All'anteriore le gomme hanno iniziato a scalinarsi come mi succedeva con le TX13-23 ai tempi della Cagiva Mito: i labbri si alzano, le gomme si scalinano con un residuo fastidioso di vibrazioni. Il tutto attorno ai 25mila chilometri circa.
se ci dai dentro potrebbe pure essere normale, io le posteriori le ho finite in 30.000, ma dandoci dentro parecchio, le anteriori sono a 50.000, la testa mi dice di sostituirle, ma il portafogli mi porta a testare periodicamente un eventuale sottosterzo imminente: vanno ancora una meraviglia.
Tu hai le Asymmetric 1, però... Ma ti è capitato solo con queste o anche con altre gomme? Io, con le precedenti, ho percorso 50.000km
Penso che anche le mie siano le Asy 1... Comunque è il mio primo treno di estive sulla E90, nel senso che ho comprato la macchina con i 18" e le termiche, poi comprati i cerchi con le 18" estive (Goodyear) e questo autunno ho sostituito le posteriori perchè alla frutta.. Quindi ora ho le posteriori nuove e le anteriori usate.
Quindi, se cosi fosse, si potrebbe ipotizzare che le GY Asym 2 si consumino prima (ma solo un'ipotesi, la mia) Lo chiedevo semplicemente perchè mio fratello, che ha una E91 con gomme differenziate ma da 17' si è trovato nelle tue stesse condizioni e cioè con le anteriori molto scanalate e che creano molte vibrazioni. Lui, come estive usa Bridgestone RFT e a detta del nostro gommista comune, è tipico della serie E90/91 quello di avere un camber di difficile sistemazione all'anteriore tale da far scanalare le gomme nella maniera da te descritta. Naturalmente quest'ultima affermazione è da verificare..io mi son limitato a riferire quanto detto dal mio gommista, salvo ovviamente la scanalatura che ho visto sulle gomme anteriori delle gomme di mio fratello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie per l'ottimo feedback Maurizio! A me e' stato venduto come un limite dal gommista questo comportamento ma quanto da te riportato mette le cose sotto un'altra luce! Lo stesso problema su pneumatici differenti in misure differenti sposta il discorso sull'argomento geometrie che hai evidenziato. Cio' che mi lascia perplesso e' che faccio controllare/correggere le geometrie almeno un paio di volte l'anno, percorrendo in media 25mila chilometri..
Prego, figurati! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Guarda, da come ne ho parlato col gommista è un problema sicuramente risolvibile. Devo sincerarmi solo se questi interventi devono essere eseguiti più volte nel corso di un anno per un "difetto di geometria" delle E90/91 oppure una volta sistemata il problema non dovrebbe più verificarsi. Alla prossima occasione direttamente (o indirettamente tramite mio fratello) chiederò lumi.
no, non mi sono spiegato: avevo le 1, avanti e dietro, quelle dietro son finite prima, per cui adesso dietro ho le 2 (credo)
Ahh..ora è chiaro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> C'e scritto sul fianco se son le 2... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
complimenti per il thread.seguo con interesse sono tra le mie papabili prossime gomme...se trovo i cerchi!!
Rieccomi In merito alla questione dello scalinamento ho chiesto lumi al mio gommista il quale mi ha detto quanto segue: le geometrie andrebbero controllate ogni 15.000 km se si usano pneumatici ROF ed ogni 20/25.000 con i tradizionali. Il fatto che si usino pneumatici differenziati è ininfluente. La cosa strana a questo punto, in base a quanto asserito sopra, è che nel tuo caso dovresti essere nei "tempi" giusti (presumendo l'utilizzo di pneumatici tradizionali, giusto?)
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 Qualche aggiornamento su pregi e difetti delle Asy 2? Sono in procinto del cambio... Grazie ;-)
Mah...direi che è una gomma prestazionale, indubbiamente e particolari controindicazioni, fin'ora non ne ho trovate. Per quanto riguarda la durata, fin'ora, ho percorso 25.000 km ed il consumo mi sembra regolare....è vero che non uso molto la macchina in questo periodo, ma sono molto curioso di sapere quanti km riuscirò a percorrere con le Asymmetric 2..
.....concordo in pieno con nivola , x me è una gomma ottima in qualsiasi condizione , io sono molto contento del mio aquisto !!!!!!:wink:
Posso chiederti in quanto tempo sei arrivato a 25.000 km? grazie Pneumatici che terrò in debita considerazione (abbinati ai miei prossimi cerchi da 18''), per risparmiare qualche euro rispetto a Bridgestone S001 o Michelin Super Sport
Le gomme le ho cambiate a maggio 2011 come si evince dalla prima pagina di questo 3d. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Diciamo, dunque, 25.000 in circa 2 anni. Una percorrenza maggiore nel corso dell'anno 2011 e poi, nel corso dell'anno 2012, la percorrenza è un pò diminuita... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />