[MENTION=18537]Ripley[/MENTION] Ciao ripley...l'anno scorso ho montato gli stessi cerchi e gli stessi pneumatici che vuoi montare tu...se guardi la mia firma li vedi montati.. E qui dovrei ancora avere delle foto dettagliate... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=223799
edit avevo scritto una cazzata sulle pressioni,cmq la targhetta l'ho letta stamattina e riporta 2.2/2.4 con 225/45/18 fino a 2 persone.........le pressioni piu alte sono riportate per M+S (il gommista ha letto probabilmnete quelle)... Le ho abbassate un po' rispetto a come le aveva messe lui
Se volete posso esservi di aiuto, nella mia officina ho il programmi per le specifiche di tutti i dettagli di quasi tutte le auto, se mi date i dati ci guardo. Grazie mille
Perfetto ,anche perché non si capisce dalla targhetta come mai tra imvernali ed estive ci siano due pressioni diverse ,ameno sulla mia f33 420d.....gommata 225/45/18 sia fronte che retro.... poi Altra curiosità ....ma fra runflat e normali cambi ?!
225/45/18 canale da 8 runflat 2.4 2.7 scarico 2.8 3.3 carico 225/45.18 normali 2.6 2.8 scarico 2.9 3.4 carico
cosa ci capite?? rimanfo perplesso anche dei risultati del programma di officina di Tony........io,probabilmente sbagliando,capisco 225/45 R18 95V M+S XL,quindi invernali ,macchina scarica 2.4/2.7,macchina carica 2.8/3.3 (alto sinistra) 225/45 R18 91 Y (basso sinistra) scarica 2.2/2.4,carica 2.7/3.2 ne desumo che io dovrei mettere 2.2 davanti e 2.4 dietro........dove sbaglio??
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 Io ho questa... Non ci capisco nulla Il gommista mi ha messo 2.5 e 3.0 è troppo?
Infatti è il troppo che mi preoccupa ....settimana scorsa stavano discutendo sul post dell Alfa Romeo Giulia di come sia importante,per me,la velocità di punta perché io nel bene o nel male su certi tratti senza tutor la uso....discutendo così ho accennato anche a tratti particolarmente lunghi a medie elevatissime è un utente scrisse che lui ,penso con M3,sull autobahn per andare al nurburgring si era reso conto che dopo soli 8 km di tirata a 300 all ora aveva notato un aumento di pressione gomme che L ha messo in allarme e ha rallentato .... alche mi è venuta in mente la pressione del gommista che già mi pareva alta a freddo ma non avevo agganciato L idea che facendo magari la Milano Torino a 240 all ora potesse salire fino ad un eventuale limite strutturale dello pneumatico ... stanattina ho avuto tempo di guarda quella targhetta alquanto dubbia e ho abbassato perché in effetti mi sembra giusto 2,2/2,4 da fredda.....che poi con i sensori che effettivamente funzionano ci si accorge che già nella guida normale arrivano a 2,5/2,8 dopo 30 km senza tirare.... con questa pippone voglio dire che dobbiamo mettere la pressione giusta!....è pericoloso *****
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 Nissan GTR utente tretrecinque Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ah ecco ,giusto tretrentacinque.....lui mi ha fatto prendere un po il "ghetto"...... quoto ,è importante e bisogna mettere quell giusta,***** ma quelle targhette sono un geroglifico!!!
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 Mi spiace Franco ma non la penso come te. I pneumatici devono essere alla pressione prescritta dal costruttore.