Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 e seguenti. | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 e seguenti.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da nivola, 5 Maggio 2011.

  1. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    S001 225/45/17 RFT

    F1 225/40/18 ant. 245/35/18 post RFT

    Da precisare che le S001 erano montate su F20 con assetto

    e sterzo STD, mentre le 18 con Assetto Msport e VSS.
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.709
    1.306
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ah ok... mi ero stupito del tuo giudizio pensando che fosse ad "armi pari" :-)
     
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.682
    11.139
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao [MENTION=47314]MDJ[/MENTION]

    Bene...sono contento di questo tuo feedback positivo.

    Posso confermarti che anche con il passare dei km le F1 mantengono comunque le loro performances e ti trasmettono sempre una buona sensazione di sicurezza;)

    Oltre ad avere una resa chilometrica ottima, cosa che non guasta!

    Pensa io sono arrivato a 58.000km! Sto aspettando di arrivare ai 60 mila tondi e poi montare i nuovi Asymmetric 3! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Continua a darci le tue impressioni, mi raccomando!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Grazie
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2

    Ho trovato due ernie sull'anteriore destra ed una sulla posteriore destra delle meravigliose GY efficient grip ROF della Countryman di casa. Hanno 28.000 km, le butterò via.

    Per una Countryman considerate troppo sportive le F1 Asy2? E poi meglio le 91Y o le 95Y XL? Considerando che la prestazione non mi interessa, avevo pensato anche alle efficient grip performance. Purtroppo nella misura 225/45-18 con codice Y sono quasi tutti pneumatici tendenzialmente sportivi.

    Grazie
     
  5. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    In effetti sono così contento che mi ero dimenticato di precisare...

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.709
    1.306
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Bene..te l'ho chiesto solo per essere sicuro..ci tengo a precisare, senza generare flame, che a pari specifica come grip tra le 2 gomme c'è un abisso..per me non sono paragonabili avendole provate entrambe
     
  7. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Nessun problema, ci mancherebbe.

    Questa la mia esperienza personale: quando sono salito sulla F20 Msport con cerchi 18,

    Assetto Msport, VSS e gomme termiche (Conti TS830P), ho sentito subito che la macchina

    "teneva la strada" meglio della precedente F20 Sport con 17, assetto e sterzo STD e

    gomme estive (S001).

    Ora con le F1 18 mi sembra di andare sui binari: magari provando le S001 18 potrei

    scoprire limiti ancora più elevati per la mia F20, ma al momento sono già contento.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ps: tutte RFT le gomme citate.
     
  8. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    Andrei di Eagle F1 Asymmetric 2, o se già disponibili di Asymmetric 3, sono perfette per Mini. ciao
     
  9. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2

    Ti ringrazio per il consiglio.

    Dunlop SP Sport Maxx TT invece? Avevo Dunlop sul 530 e mi ero trovato bene.

    Grazie
     
  10. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    sono gomme confrontabili, vedi tu quale preferisci
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Non vedo l ora di montarle sulla mia nuova 4.....le runflat mi indispettiscono ....il mio gommista mi ha detto di portare pazienza Fino al 15 Aprile perché fa parte della rete superservice e loro non aderiscono alla promo primavera e via fino a quella data....ci sono differenze di confort tra le Asy2 e le Asy3?!.....perché come silenziosità sono entrambe 69db mi pare ma come durezza spalla ?!
     
  12. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.682
    11.139
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :-k Non saprei, a dire la verità.
     
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    infatti,cerco ma non trovo un confronto diretto..........sai com'e'.....per alzare 50 il "sell out" ci si puo' anche scrivere 3 sulla spalla
     
  14. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.682
    11.139
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Naturalmente;)
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    non vi fidate dei dati dichiarati in etichetta; sono misurati dagli stessi fabbricanti e quindi vi lascio immaginare la correttezza;

    ho potuto verificarlo personalmente:

    -Dunlop RT: 67 dB

    -Pirelli sottozero : 72 dB

    quindi in teoria una bella differenza;

    la dunlop dovrebbe essere molto più silenziosa; nella realtà è la Pirelli ad essere più silenziosa; almeno a giudizio delle mie orecchie

    dimenticavo di dire, sulla stessa macchina
     
  16. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2016
  17. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2

    Ciao MvAugusta se hai disponibilità delle tre prendi quelle altrimenti le due sono gomme eccellenti comunque, per il discorso run flat il grosso vantaggio è in termini di sicurezza, in ogni caso le Bmw nascono per lavorare con queste gomme quindi non puoi che andare tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ciao......

    Guarda le cambio non perche' ho il treno consumato ma propio per le runflat........non mi piacciono,sono dure e rumorose,adesso ho le goodyear di prmo equipaggiamento ma conto di farle fuori presto.......
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Una cosa che mi "deconcentra " da focalizzarmi solo sulle Asy3 e che goodyear /dunlop se non sbaglio sono la stessa azienda ....considerando le etichette dei pneumatici noti che sia le asy3 che le Sport maxx RT hanno entrambe il voto A sul bagnato ,C sul consumo ma sul rumore dichiarano più silenziose le Dunlop!....di un decibel che come unità di misura non è un km orario metaforicamente....1db e tanto da togliere davvero e si dovrebbe sentire.Messa così sembrerebbe più di punta il dunlop che l asy3.....strano

    ce anche da dire che non riesco a trovare un test dove ci sia il confronto diretto tra le due gomme come frenata in metri bagnato asciutto ed handling
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    [TABLE]

    [TR]

    [TD=width: 100px][​IMG][/TD]

    [TD=width: 540px]1st: Continental Sport Contact 5

    Total: 264 / Dry: 86 / Wet: 146 / Comfort: 8 / Rolling Resistance: 14 / Noise: 10

    Cost: 390 euros

    Overall: Highly Recommended

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 100px][​IMG][/TD]

    [TD=width: 540px]2nd: Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3

    Total: 254 / Dry: 83 / Wet: 134 / Comfort: 8 / Rolling Resistance: 19 / Noise: 10

    Cost: 410 euros

    Overall: Highly Recommended

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 100px][​IMG][/TD]

    [TD=width: 540px]3rd: Dunlop SportMaxx RT 2

    Total: 249 / Dry: 80 / Wet: 133 / Comfort: 8 / Rolling Resistance: 19 / Noise: 9

    Cost: 390 euros

    Overall: Highly Recommended

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 100px][​IMG][/TD]

    [TD=width: 540px]4th: Pirelli P Zero

    Total: 252 / Dry: 85 / Wet: 133 / Comfort: 8 / Rolling Resistance: 16 / Noise: 10

    Cost: 370 euros

    Overall: Highly Recommended

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 100px][​IMG][/TD]

    [TD=width: 540px]5th: Falken Azenis FK510

    Total: 230 / Dry: 82 / Wet: 114 / Comfort: 8 / Rolling Resistance: 16 / Noise: 10

    Cost: 300 euros

    Overall: Highly Recommended

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 100px][​IMG][/TD]

    [TD=width: 540px]6th: Nokian zLine

    Total: 227 / Dry: 70 / Wet: 119 / Comfort: 7 / Rolling Resistance: 22 / Noise: 9

    Cost: 360 euros

    Overall: Highly Recommended

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 100px][​IMG][/TD]

    [TD=width: 540px]7th: Bridgestone Turanza T001

    Total: 221 / Dry: 78 / Wet: 109 / Comfort: 7 / Rolling Resistance: 19 / Noise: 8

    Cost: 370 euros

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 100px][​IMG][/TD]

    [TD=width: 540px]8th: Michelin Primacy 3

    Total: 212 / Dry: 86 / Wet: 84 / Comfort: 8 / Rolling Resistance: 25 / Noise: 9

    Cost: 430 euros

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 100px][​IMG][/TD]

    [TD=width: 540px]9th: Hankook Ventus S1 evo2

    Total: 212 / Dry: 75 / Wet: 102 / Comfort: 8 / Rolling Resistance: 17 / Noise: 10

    Cost: 320 euros

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 100px][​IMG][/TD]

    [TD=width: 540px]10th: Toyo Proxes T1 Sport plus

    Total: 205 / Dry: 68 / Wet: 105 / Comfort: 9 / Rolling Resistance: 13 / Noise: 10

    Cost: 390 euros

    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=width: 100px][​IMG][/TD]

    [TD=width: 540px]11th: Yokohama Advan Sport V105

    Total: 208 / Dry: 83 / Wet: 93 / Comfort: 9 / Rolling Resistance: 13 / Noise: 10

    Cost: 350 euros

    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina