S001 225/45/17 RFT F1 225/40/18 ant. 245/35/18 post RFT Da precisare che le S001 erano montate su F20 con assetto e sterzo STD, mentre le 18 con Assetto Msport e VSS.
Ciao [MENTION=47314]MDJ[/MENTION] Bene...sono contento di questo tuo feedback positivo. Posso confermarti che anche con il passare dei km le F1 mantengono comunque le loro performances e ti trasmettono sempre una buona sensazione di sicurezza Oltre ad avere una resa chilometrica ottima, cosa che non guasta! Pensa io sono arrivato a 58.000km! Sto aspettando di arrivare ai 60 mila tondi e poi montare i nuovi Asymmetric 3! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Continua a darci le tue impressioni, mi raccomando!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 Ho trovato due ernie sull'anteriore destra ed una sulla posteriore destra delle meravigliose GY efficient grip ROF della Countryman di casa. Hanno 28.000 km, le butterò via. Per una Countryman considerate troppo sportive le F1 Asy2? E poi meglio le 91Y o le 95Y XL? Considerando che la prestazione non mi interessa, avevo pensato anche alle efficient grip performance. Purtroppo nella misura 225/45-18 con codice Y sono quasi tutti pneumatici tendenzialmente sportivi. Grazie
In effetti sono così contento che mi ero dimenticato di precisare... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bene..te l'ho chiesto solo per essere sicuro..ci tengo a precisare, senza generare flame, che a pari specifica come grip tra le 2 gomme c'è un abisso..per me non sono paragonabili avendole provate entrambe
Nessun problema, ci mancherebbe. Questa la mia esperienza personale: quando sono salito sulla F20 Msport con cerchi 18, Assetto Msport, VSS e gomme termiche (Conti TS830P), ho sentito subito che la macchina "teneva la strada" meglio della precedente F20 Sport con 17, assetto e sterzo STD e gomme estive (S001). Ora con le F1 18 mi sembra di andare sui binari: magari provando le S001 18 potrei scoprire limiti ancora più elevati per la mia F20, ma al momento sono già contento. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ps: tutte RFT le gomme citate.
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 Ti ringrazio per il consiglio. Dunlop SP Sport Maxx TT invece? Avevo Dunlop sul 530 e mi ero trovato bene. Grazie
Non vedo l ora di montarle sulla mia nuova 4.....le runflat mi indispettiscono ....il mio gommista mi ha detto di portare pazienza Fino al 15 Aprile perché fa parte della rete superservice e loro non aderiscono alla promo primavera e via fino a quella data....ci sono differenze di confort tra le Asy2 e le Asy3?!.....perché come silenziosità sono entrambe 69db mi pare ma come durezza spalla ?!
infatti,cerco ma non trovo un confronto diretto..........sai com'e'.....per alzare 50 il "sell out" ci si puo' anche scrivere 3 sulla spalla
salute a tutti, non vi fidate dei dati dichiarati in etichetta; sono misurati dagli stessi fabbricanti e quindi vi lascio immaginare la correttezza; ho potuto verificarlo personalmente: -Dunlop RT: 67 dB -Pirelli sottozero : 72 dB quindi in teoria una bella differenza; la dunlop dovrebbe essere molto più silenziosa; nella realtà è la Pirelli ad essere più silenziosa; almeno a giudizio delle mie orecchie dimenticavo di dire, sulla stessa macchina
guardate la classifica dei test swizzeri:-) http://www.bfe.admin.ch/energieetikette/00886/04758/05701/index.html?lang=it http://www.bafu.admin.ch/laerm/10526/10947/10955/index.html?lang=it
Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 Ciao MvAugusta se hai disponibilità delle tre prendi quelle altrimenti le due sono gomme eccellenti comunque, per il discorso run flat il grosso vantaggio è in termini di sicurezza, in ogni caso le Bmw nascono per lavorare con queste gomme quindi non puoi che andare tranquillo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao...... Guarda le cambio non perche' ho il treno consumato ma propio per le runflat........non mi piacciono,sono dure e rumorose,adesso ho le goodyear di prmo equipaggiamento ma conto di farle fuori presto.......
Una cosa che mi "deconcentra " da focalizzarmi solo sulle Asy3 e che goodyear /dunlop se non sbaglio sono la stessa azienda ....considerando le etichette dei pneumatici noti che sia le asy3 che le Sport maxx RT hanno entrambe il voto A sul bagnato ,C sul consumo ma sul rumore dichiarano più silenziose le Dunlop!....di un decibel che come unità di misura non è un km orario metaforicamente....1db e tanto da togliere davvero e si dovrebbe sentire.Messa così sembrerebbe più di punta il dunlop che l asy3.....strano ce anche da dire che non riesco a trovare un test dove ci sia il confronto diretto tra le due gomme come frenata in metri bagnato asciutto ed handling
[TABLE] [TR] [TD=width: 100px][/TD] [TD=width: 540px]1st: Continental Sport Contact 5 Total: 264 / Dry: 86 / Wet: 146 / Comfort: 8 / Rolling Resistance: 14 / Noise: 10 Cost: 390 euros Overall: Highly Recommended [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 100px][/TD] [TD=width: 540px]2nd: Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 Total: 254 / Dry: 83 / Wet: 134 / Comfort: 8 / Rolling Resistance: 19 / Noise: 10 Cost: 410 euros Overall: Highly Recommended [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 100px][/TD] [TD=width: 540px]3rd: Dunlop SportMaxx RT 2 Total: 249 / Dry: 80 / Wet: 133 / Comfort: 8 / Rolling Resistance: 19 / Noise: 9 Cost: 390 euros Overall: Highly Recommended [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 100px][/TD] [TD=width: 540px]4th: Pirelli P Zero Total: 252 / Dry: 85 / Wet: 133 / Comfort: 8 / Rolling Resistance: 16 / Noise: 10 Cost: 370 euros Overall: Highly Recommended [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 100px][/TD] [TD=width: 540px]5th: Falken Azenis FK510 Total: 230 / Dry: 82 / Wet: 114 / Comfort: 8 / Rolling Resistance: 16 / Noise: 10 Cost: 300 euros Overall: Highly Recommended [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 100px][/TD] [TD=width: 540px]6th: Nokian zLine Total: 227 / Dry: 70 / Wet: 119 / Comfort: 7 / Rolling Resistance: 22 / Noise: 9 Cost: 360 euros Overall: Highly Recommended [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 100px][/TD] [TD=width: 540px]7th: Bridgestone Turanza T001 Total: 221 / Dry: 78 / Wet: 109 / Comfort: 7 / Rolling Resistance: 19 / Noise: 8 Cost: 370 euros [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 100px][/TD] [TD=width: 540px]8th: Michelin Primacy 3 Total: 212 / Dry: 86 / Wet: 84 / Comfort: 8 / Rolling Resistance: 25 / Noise: 9 Cost: 430 euros [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 100px][/TD] [TD=width: 540px]9th: Hankook Ventus S1 evo2 Total: 212 / Dry: 75 / Wet: 102 / Comfort: 8 / Rolling Resistance: 17 / Noise: 10 Cost: 320 euros [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 100px][/TD] [TD=width: 540px]10th: Toyo Proxes T1 Sport plus Total: 205 / Dry: 68 / Wet: 105 / Comfort: 9 / Rolling Resistance: 13 / Noise: 10 Cost: 390 euros [/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 100px][/TD] [TD=width: 540px]11th: Yokohama Advan Sport V105 Total: 208 / Dry: 83 / Wet: 93 / Comfort: 9 / Rolling Resistance: 13 / Noise: 10 Cost: 350 euros [/TD] [/TR] [/TABLE]