Io ragazzi non s voi, ma la mia sul bagnato è un'arma, nel senso che proprio non riesco a guidarla!! io ho un 330cd del 07 con assetto bmw e mont pneumatici pzero rossi 255 dietro e 225 davanti.... una pena !! sull'asciutto hanno una tenuta mostruosa ma con un poco di sdrucciolo o acqua ...AIUTTTOOOO!!!! non so se sbaglio la pressione ma ho tenuto quella che mi consiglia il libretto us e manutenzine.... comunque, le pirelli sicuramente le scarto per il prossimo cambio...(spero finiscano presto..) PS ...faccio il gommista e sono indecisissimo su cosa mettere..
Le falken fk 452 costano 100 euro a gomma con la tua misura. Io le ho nella misura 205/55/16 e sono molto contento
Sono andato dal gommista per un info prezzi sul cambio gomme... mi ha sparato 1000 euri per le michelin PS2, 960 per le bridgeston, 820 eaglef1 ,760 yokoama e sotto tutte le altre..compreso il lavoro.. ah le misure: 255/35 zr18 - 225/40 zr18 secondo voi??
io vorrei acquistare queste gomme ma non sono sicuro che posso metterle http://www.pneumaticone.it/ecommerce/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=2015 la misura è giusta sono gli indici di carico e il codice velocità che cambia, mi pare che la mia sia 88y, ho un 320d e91 , qualcuno sà se posso montarle senza avere problemi ?
Sarò un pò all'antica ma le gomme, dischi freni, pastiglie e altre cose per la sicurezza in strada preferisco comprarle da un gommista che poi è responsabile del lavoro.. ho un brutto ricordo,, un amico a cui gli si è sfaldata la gomma per strada.. per fortuna non ha fatto incidenti o danni.. ma la frase mi è rimasta impressa.. non acquistare mai gomme su internet .. è ancora in processo e son passati 3 anni.. poi questo da cui vado è sempre stato onesto e bravo in quello che fa.. certi dicono che mi ha fatto un buon prezzo certi no.. cmq darò un'occhiata al link anche per avere un riferimento..
non ti voglio certamente forzare , ma sappi che ormai sono diverse le gomme che ho acquistato sù internet e mai un problema, specie se ti affidi a gente seria tipo gommadiretto o anche il tipo del sito che ti ho scritto prima..
e lo so molti me l'hanno detto ma è una cosa che proprio non riuscirei a fare.. preferisco spendere 100/200 euri in più ma avere una "sicurezza"in più.. dio.. può succedere anche con le gomme dal gommista eh.. però so dove andare e ci arrivo in 5 minuti..
Ciao BOBO, l'importante è sapere misura e indici riportati sul libretto(quelli sono il minimo che tu puoi mettere); a titolo di esempio se hai 225/40 R18 88V devi cercare la misura giusta, ma gli indici puoi superarli es 90 92 94 oppure x la velocità ZR W o Y. Quello che non puoi fare è scendere al di sotto di tali indici.:wink:
sul fatto che yokohama non abbia mescole per il bagnato andrei molto cauto. Per ripetuta esperienza personale le a539, per esempio, vanno alla grande
Avete provato le AVON ? Credo che la misura massima sia 18'' e la durata non è certamente alta . Pero' hanno un grip pazzesco !!! DAVIDE
ciao ragazzi, nessuno di Voi ha o ha sentito parlare delle WSP o VSP ? questo è il sito http://www.vsp-reifen.de/ modello V001 225/45/17 .... a vederla è molto aggressiva.....che ne dite? prezzo 100 euro a gomma
non ne ho idea ma a vedersi sono veramente larghe, sportive ed il disegno mi piace molto....chissà quanto durano... le pirelli zero rosse le ho usate per 50.000 km e davanti sono ancora a norma, dietro sono fuori norma di un pelo..