Leggo molte cose, ma, concordo su ben poche. Dire che le Advan Sport Yokohama siano le migliori gomme in assoluto mi sembra un po' eccessivo. Yokohama da sempre primeggia come estetica basti citare un solo modello: PARADA ! Però le Advan Sport anche sul sito PROVADELLAGOMMA ottengono risultati poco lusinghieri. IMHO non possono neppure stare vicini ad un P-ZERO SYSTEM . Bisogna sempre vedere cosa si vuole da un pneumatico. Se proprio i rumori di rotolamento danno ai nervi. Le scelte migliori sono: MICHELIN PS2 e BRIDGESTONE POTENZA RE050-A Se si vogliono prestazioni assolute direi di andare su slick segnati: BRIDGESTONE RE040, YOKOHAMA A032R , P-ZERO CORSA SYSTEM Poi ci sono gomme che pur non essendo slick segnati offrono ottime prestazioni assolute come P-zero Advan Sport ecc.
Cosa consigliare per un 330CD che monta le 225/45 R17 91Y? Ero orientato per le Bridgestone Potenza RE050A A me interessa una gomma performante. Faccio pochi km all'anno quindi vorrei che durasse nel tempo e che non diventasse legno dopo 2 anni con il battistrada ancora nuovo... mi è capitato con le Goodyear e le Pirelli (non montate su questa). Al momento ho le Bridgestone Turanza e mi sono trovano bene. Grazie
nessuno ha mai sentito queste http://www.maxxis.com/AutomobileLight-Truck/High-Performance.aspx vengono sponsorizzate molto in USA insieme a queste http://www.thefuzionzone.com/zri.asp voi che ne dite ?
Io sul mio bmw ho sempre messo le michelin pilot sport2 225/45/17 ant e post"45/40/17 ho l'assettoM e devo dire che sono incollato alla strada. tante volte prendo delle rotonde con entrate decise e sembra di essere su un binario dove metti lo sterzo ti seguono senza nessun brutto scherzo.
Solo a sentire "michelin pilot sport" ho dei brutti ricordi... le avevo come primo equipaggiamento sulla moto. A ogni accelerazione decisa slittava la ruota dietro... e una volta su strada umida ad andatura normalissima mi hanno abbandonato... Anche se saranno sicuramente diverse non voglio rischiare
Fabio, guarda ti garantisco che mi trovo benissimo con le pilot sport altrimenti non le avrei rimesse, io ho il piede pesante e quando c'e' una bella rotonda mi piace infilarmi a velocita' elevata e ti dico che tengono perfettamente la strada, sono incollate.
Ti credo. Non avresti motivo di dirmi una cosa non vera. Ma con le Michelin ripeto ho avuto brutte esperienze. Con la moto e prima ancora con la mia gloriosa Alfa 75 TS che dopo 1 anno sembrava di avere le ruote di legno. Mentre con le Bridgestone Turanza mi sono trovato bene. Ora ero orientato per le Potenza RE050A.
Sicuramente anche le Bridgestone Potenza sono delle ottime gomme,poi se le metti facci sapere le tue impressioni di guida. la tenuta, la rumorosita' ecc....
Cosa ne pensi/pensate dei siti che vendono online? Io ho sempre cambiato le gomme alla vecchia maniera... ma facendo i preventivi e i confronti risparmio oltre 200 euro... Sono veramente prime scelte?
Bella domanda Fabio, anch'io non ho mai preso le gomme on-line, poi bisogna vedere se sono convenzionati con qualche officina della tua zona per il montaggio, altrimenti se ti presenti dal gommista con gomme da montare non acquistate da lui magari ti fa pagare di piu' inoltre hai da aggiungere al prezzo di acquistoappunto montaggio, convergenza, bilanciatura, azoto e poi vedi se hai risparmiato.Per la qualita' come si fa a saperlo con certezza?
Si si, ho alcuni gommisti convenzionati che prendono 10-12 euro a gomma dove è compreso il montaggio, l'equilibratura e lo smaltimento del vecchio. Tanto per fare un esempio le Bridgestone Potenza RE050A le ho trovate dal gommista tradizionale (trattato bene) a 740 montate. Mentre online le trovo a 121 a gomma (iva e trasporto compresi) che sarebbero 484 a cui devi aggiungere 48 di montaggio e sarebbero 532 ovvero 208 euro meno che dal gommista che mi "tratta bene"...
Un gran bel risparmio non c'e' che dire! Per la questione prima, seconda e terza scelta come si fa a saperlo? Magari da un codice o una sigla sull'etichetta adesiva dei pneumatici o sulla stessa gomma?
Eppure cazzarola ci deve essere un codice di identificazione del prodotto che immesso in un database ci dica se e' di prima , seconda o terza scelta, mi appello a tutti dobbiamo scoprire questo segreto!
informazioni Vanno bene anche sul bagnato ???? io ho una bmw 320 d del dicembre 2000??? quanti km si posso fare con queste gomme...ciao e grazie
Da quando esistono le gomme di prima, seconda e terza scelta a pari marca/modello. Se non hanno difetti estetici e strutturali, sono tutte uguali. Quello che conta è la data di produzione.
Ci sono dei codici identificativi... su gomma diretto è anche spiegato tipo le lettere AAA, AA,A seguite anche da un numero... Importante che siano fabbricate nell'area UE, per motivi di mescola mi dice il gommista...
Mi date un info? Su gommadiretto se avete fatto acquisti i pneumatici sono recenti entri i 2 anni leggendo il codice dot o sono piu' datati?