gomme !!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tottigol868, 22 Luglio 2008.

1. Tottigol868

Tottigol868 Collaudatore

324
    0
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    8ruote
    Certa gente non sa veramente cosa fare dato che il mio amico con i suo 10mila km gia ha cambiato una gomma post. colpa di una vite lunga 8cm circa infillata sulla gomma , e per fortuna che aveva le runflat re050.
    L'unica pecca e che per cambiare gli e costata 500 euri dato che non la potevano riparare , volevo chiederti ,ma secondo voi per quanto riguarda la guidabilita e la tenuta ,una gomma nuova su quattro cambia ? ha solo 10000km e le gomme sembra ancora normali !!! cmq 500 euro per una gomma #-omisure 255-30R19 brgd.re050 runflat , anche a voi sono costate cosi tanto per curiosita oppure conoscete qualcuno di roma che le vende a meno ???:-k

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

non ci dovrebbe essere nessuno scompenso secondo me. Circa il prezzo di una RF da 19": forse si puo' trovare a qualcosa meno ma neanche tanto

3. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    insomma...un po di differenza può esserci ma dipende molto da come sono sstati fatti qui 10000km (da che piedino...) cmq se il gommista non gli ha consigliato di cambiare la coppia, allora sicuramente poteva andare...

4. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma le runflat si possono riparare?...........

5. miky77

miky77 Kartista

112
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d COUPE' E92
    ....ragazzi io circa un mese fa ho bucato con le gomme rf precisamente la posteriore sinistra,anche io con una bella vite autoperforante di circa 6 cm e me l'hanno aggiustata come se fosse una gomma normale.....spesa 15 euro....ricordiamoci che le rf cambiano solamente sulla spalla ..il resto e' come una gomma normale,quindi si possono tranquillamente riparare..

6. Tottigol868

Tottigol868 Collaudatore

324
    0
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    8ruote
    Si tranquillo , xro quando ti smontano la gomma forata , vedrai na bella sorpresina !!! Dipende cmq sempre dalle misure della gomma diciamo.
    Ti dico che l'amico mio se ritrovato la gomma smontata e all'interno ci stava framenti e odore di bruciato !!![-X

7. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    La RF è riparabile ma non sul fianco.
    Per il prezzo su gommadiretto un Michelin PS2 non rft costa 371; 500 per un potenza re050 rft non mi sembra folle

8. miky77

miky77 Kartista

112
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d COUPE' E92
    sinceramente quando il gommista ha smontato la gomma dal cerchio ero li e non ho visto niente di anomalo a parte il buco fatto dalla vite autoperforante......per quanto riguarda l'odore di bruciato e di frammenti francamente non capisco cosa possano essere......e non riesco a capire cosa possa centrare la misura della gomma......comunque la mie e' un 255

9. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

Ciao TOTTI ! Direi che in parte ti sei risposto da solo. Cioè la runflat sembra una genialata e a prima vista lo è. Peccato che poi tutti i contro superano di gran lunga i PRO!!!
    Fra i principali contro quelli che hai citato: uno dice "che figata ho l'antiforatura" poi quando fora scopre che il pneumatico non è riparabile e deve sborsare 500 euro per una banale vite !!!
    Inoltre sappiamo tutti che le runflat sono scomode, rigide e meno performanti delle normali!!!
    Io penso che se arriverò al cambio gomme con questa auto (cioè se non l'avrò venduta prima ma non credo) NON METTERO PIU' RUNFLAT bensì normali super sportive. Ho la tessera Aci come diceva Carlo Verdone e quindi me ne frego ! Se foro mi vengono a prendere....
    Seconda parte della tua domanda la risposta è SI' basta andare su www.gommadiretto.it oppure www.johnpitstop.it oppure www.gommaitalia.it pneus on line e mille altri.
    Certo avere una gomma nuova e 3 con 10.000 km non è il massimo ma ci sono anche problemi ben maggiori nella vita! Direi di adattarsi e cambiarle poi tutte e 4.

p.s.: Mi spiace che vi abbiamo battuti a Torino 1-0 con una magia di Alex. Ovviamente stra-meritavate voi lo scudo. Ma Moratti e il suo petrolio ormai comandano l'Italia e avevano Pure Tronchetti- Telecom che aveva sotto controllo tutti i telefoni.

10. miky77

miky77 Kartista

112
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d COUPE' E92
    non capisco perche' si dica che le rf non si possano riparare.......

11. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Evidentemente perchè è la verità :mrgreen:

12. miky77

miky77 Kartista

112
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d COUPE' E92
    ma scusa se ho appena scritto che ne ho fatta riparare una qualche tempo fa......come te lo spieghi questo...

13. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Tecnicamente è riparabile peccato che nel 90% dei casi non lo sia :sad:
    Tu sei caduto nel 10% per fortuna

14. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Ribadisco è riparabile ma non sul fianco; avevo visto da qualche parte su internet un elenco di gommisti che possono riparare i rft; ho cercato ma non lo trovo + ](*,)](*,)

15. miky77

miky77 Kartista

112
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d COUPE' E92
    scusa se mi permetto ma l'unica differenza tra una rf e una gomma tradizionale e' la spalla,quindi non capisco questo 90%...di gomme non riparabili.....

16. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    a me è occorsa una foratura e me l'hanno riparata. Ma ci sarebbe una direttiva delle case produttrici che impone di sostituirla perchè se l'auto ha viaggiato con la ruota bucata per dei km potrebbe essere seriamente danneggiata. Io ringraziero' sempre di avere le RF e non auguro a nessuno a bucare in coda in tangenziale in piena estate con 35° senza avere la possibilità di accostarti alla corsia di emergenza (mia esperienza personale dello scorso anno). Gran cosa le RF!!

A 1 persona piace questo elemento.
  17. angelbmw

angelbmw Kartista

153
    6
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    66
    325d
    Ragazzi Le RUNFLUT SONO RIPARABILI, MA potendoci camminare sopra per un pò e camminandoci per arrivare dal gommista la spalla si rovina e anche molto e almeno che il gommista non sia proprio vicino e quindi ci camminiate poco con la gomma bucata.
    Nella maggior parte dei case si pensa" Tanto ho la runflut e vado tranquillo", ci si macina qualche KM sopra e poi la gomma è da buttare!!

18. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Quindi in parole povere non sono riparabili come si è detto nel 90% dei casi

19. marcello

marcello Primo Pilota

1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    scusa si fanno tanti conti inutili secondo me. sono riparabili tento come le gomme normali in piu' sono piu' resistenti alla foratura laterale che e' il punto debole di tutte le gomme. poi se volete parlare di prezzo potete dire sono piu care ma sulla riparabilita' non fanno una piega.

20. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    ecco la mia esparienza: appena comprata E91 usata con 27000 km, il rivenditore me l'ha portata da Avellino a Padova e mi ha fatto vedere dalla foto come la gomma posteriore destra avesse un bubbone sul fianco e quindi l'ha cambiata prima di venire (monto le runflut brigeston con cerchi da 18). Poichè mi sono accorto che la macchina tendeva a destra mi sono recato ieri da un gommista. MI ha assicurato che essendoci un buon battistrada nella altre non è un problema aver cambiato solo una gomma ma, aimè!, ha scoperto che anche l'anteriore destra ha una piccola irregolarità ed entrambi i cerchioni sono ovalizzati. Dice che probabilmente il vecchio proprietario ha preso una buca ed ha rotto entrambe le gomme. Morale della favola ho lasciato la macchina per far sostituire la gomma anteriore e riparare i cerchioni (per inciso mi ha chiesto 300 euro per la gomma, non riesco a trovare il prezzo su gommadiretto, è l'anteriore e dovrebbe essere 225 ma non ricordo le altre misure, qualcuno mi puo' aiutare per sapere se il prezzo è troppo alto???)
    Quindi per rispondere alla domanda si puo' stare anche con una ruota sostituita (certo sarebbe meglio sostiuirne 2)
    Per il prezzo, come vedi ho il tuo stesso problema.....

Condividi questa Pagina