va beh non mi sembra si parlava di sportività.. segui pure il consiglio di Prada e prenditi le nankang.. le ho provate da 19 sul cabrio di un amico, in piena accelerazione in curve belle decise e strette e tengono meglio dei miei michelin (pagati il triplo)
infatti ora che le PS sono alla frutta...passerò alla concorrenza e così vedrò anche io come vanno.. perchè provarle una volta è un conto..provarle 30mila km un altro.. certo non vado a pensare che certe cose che costano tanto valgono tanto ecc ecc ci son validissime cose che costano meno delle originali..e non parlo solo di gomme in generale.. quindi perchè non provare?meglio così che per sentito dire...inoltre non credo ai giornali scommetto che se nankang compra 2 pagine come pirelli o michelin per la pubblicità la prossima gomma sarà per tutti una meraviglia
ma ai prezzi di pirelli o michelin! infatti più della metà del costo di un prodotto è dettato dal costo di marketing.
Io ho montato le michelin Pilot (che credo siano un gradino più su delle Energy) e devo dire che mi hanno soddisfatto come silenziosità, sul bagnato e sull'asciutto. Con le gomme più strette hai una perdità sull'asciutto ma sul bagnato sono meno soggette al fenomeno dell'acquaplaning rispetto alle 205. Le Pilot da 205/60 15" 91V sono riuscito (cercando un pò in giro) a procurarmele a 400 euro.
E' la prima volta che ne sento parlare. Puoi darmi altre info please. Chi le produce? Quanto durano? Calano con i km? etc. etc.
se nankang si mette a vendere gomme al prezzo di michelin cambio marca.. il consumatore ha ancora, per fortunna, una ultima difesa poter scegliere che si facciano pubblicità quanto gli pare...io non le guardo mai ne in tv ne sui giornali
...non esageriamo neanch'io ho voluto spendere 500/600 per cambiare gomme ma la Michelin resta il miglior produttore di gomme che poi si può trovare un rapporto qualità prezzo molto più conveniente siamo d'accordissimo, non c'è dubbio
guarda sicuramente qui nel forum ci sarà qualche esperto di marketing e saprà delucidarci sul realecosto di investimenti publicitari in % su di un prodotto di questo tipo, comunque se nn è il 50% del prezzo di vendita sara il 49%, ma la sostanza nn cambia per noi "poveri consumatori"
Come ti trovi con le 185? Anch'io, 318i, ho libretto e cerchi e assetto e tutto originale, nel mio libretto mi da la scelta 185/65/15 h o 205/60/15 v. A parte il fatto che non ho mai capito perchè le 185 le posso montare in H mentre le 205 le posso montare solo in V (al massimo la macchina andrà un po' più veloce con le 185.......) secondo voi, meglio gomme buone (pensavo bridgestone o michelin) in 185 H o gomme di media qualità in 205 V ????
Cosa mi dite di queste Nankang???? Vorrei avere pareri da chi le ha montate, non da chi spende 500 € in gomme e che non le ha mai provate..... GRAZIE
a proposito di nankang..sto abbandonando le mie michelin per passare alle NS2 voi vi siete fatti mandare le gomme a casa o dal gommista? che metodo di pagamento avete preferito?
io le ho su, prese su gommadiretto da 17" a 71 euro l'una spedite che dire: venivo da p6000 e goodyear F1, un altro pianeta per tenuta e progressività, una vera gomma sportiva, anche il nome lo dice: ULTRASPORT
a proposito di gomme,ho il bmw fermo per incidente in fase di smontaggio per poi ripararlo,ho un e36 325 coupè con cerchi da 15 e assetto Bilstein,prima montavo le Vredestein Giugiaro,prese 2 anni fa in svizzera con un prezzo allucinante,vabbè dovevo fare la revisione,ma ho visto che sul bagnato non mantengono nulla. Ora voi cosa mi consigliate??? Io faccio molti Km in autostrada e diciamo non sempre rispetto il limite dei 130. Vorrei una gomma abbastanza silenziosa che mantenga discretamente sul bagnato,diciamo che mi sono scocciato di fare testacoda sul bagnato in rettilineo. Cosa mi consigliate???