io se fossi in te monterei pirelli ottimo compromesso tra durata e prestazioni, considerando l'assetto e i cerchi e i Km percorsi. io le ho tenute su, con cerchi 15 e ho fatto tranquillamente (intendo senza portare al limite la macchina) quasi 70000Km, sono silenziose e sul bagnato le 205 sono ottime! le bridgestone sono ottime sull'asciutto, discrete sul bagnato, ma rumorose e di mescola morbida (225/45 17) ho percorso circa 35/40000Km ma con la tela che usciva . ora monto yocohama, ottime anche quelle ma mescola morbida e rumorose, un pelo inferiori alle bridgestone sull'asciutto ma più performanti sul bagnato. vai di pirelli e nn te ne pentirai, visti Km che fai.
in seguito ad un incidente l'ho pressata da 2 giorni.. o tre? va be qmq all'inizio di questa settimana:wink:
si si tutto ok nn ero neanche su.. x fortuna:wink: qmq tra un po un bmw magari nuovo..a costo di fare un mutuo...
Ciao a tutti e complimenti vivissimi per il forum Devo cambiare le gomme e vorrei qualche consiglio...:wink: Ho una bmw 318 i a metano che monta le 205 (cerchio da 15" non in lega) Il mio gommista mi ha proposto Michelin Energy... 185 mm 85 € cadauna 205 mm 95 € cadauna Ho letto se non ricordo male che questa gomma permetetrebbe di percorrere abbstanza km,ma non sarebbe il massimo come aderenza... Dato che la macchina a metano perde abbastanza specie in ripresa pensavo alle 185 magari per attenuare un po' questa perdita rispetto alle 205...Non so però se comprometterei molto la tenuta di strada. Preciso che entrambe le misure sono previste sul libretto. Tutti i consigli sono ben accetti :wink:
vai su gommadiretto.it, trovi gomme di qualità un pò inferiore, ma con prezzi molto più bassi! Io te le consiglio, tanto alla fine con dei cerchi da 15'' la spalla flette molto e la differenza tra una gomma di qualità e una scadente non si sente
Si sente si sente, eccome se si sente la differenza tra gomme di ***** e gomme serie. Consiglio senza ombra di dubbio Bridgestone o Toyo
Io ti consiglio ti non risparmiare sulle gomme. Le Michelin Energy sono molto buone e il prezzo che ti ha proposto il tuo gommista mi sembra onesto . Fossi in te sul cerchio da 15 metterei le 205 perchè effettivamente rispetto alle 185 avresti un grip maggiore e non penso che ci sia tutta questa differenza riguardo la ripresa (discorso che facevi tu). Quando avevo i 15'' io montavo le 205 Michelin Pilot (se vuoi ne ho 4 da vendere che hanno fatto 15000km c.ca ).
Ciao , la mia monta 4 firestone che ci ho trovato sopra nuove quando l'ho presa circa 1 mesetto fa. Per adesso , considerando che hanno percorso 2000km circa vanno molto bene , sia sul bagnato che sull'asciutto. Anche il prezzo è buono : 4 205/60 R15 € 280. Certo , parlando di gomme più ribassate e con battistrada + largo il discorso si complica , specie sul bagnato...........
vado contro corrente: 318i, con impianto puoi girare anche senza gomme: non cambia nulla. nankang: oramai le montiamo in oltre 20 persone sul forum, e non trovo uno, e dico uno, che si lamenti di queste gomme. tutto il contrario di ciò che capita con bridgestone e marchi blasonati. 4 nankang da 15 non costano più di 160 euro...provare x credere.
l'energy è il pneumatico di gamma più bassa della michelin, non è di certo un pneumatico prestazionale o sportivo...
Lo so,proprio per questo chiedevo a qualcuno se le avesse provate,pe capire le impressioni di guida dall'esperienza fatta.