ragazzi non scendiamo nella polemica, ho imparato a mie spese che su questo forum che non è produttivo, anzi.... rispettiamoci a vicenda e non siamo troppo permalosi. cmq ringrazio tutti, faccio circa 30000 km l'anno e credo che opterò per marchi blasonati, seguirò il detto come spendi mangi...... Grazie ancora
non volevo creare polemica, sono stato stizzato passatemi il termine nemmeno da zeus ma da l'altro utente e da buona e giovane marmotta mi sono difeso, nella maggior parte anzi nella consuetudine dei miei messaggi cerco sempre di essere corretto e soprattutto produttivo nei discorsi, fornendo il mio apporto di esperienza, tornando al blasone ed al marchio solitamente la qualità e la finitura va di pari passo con le qualità telaistiche altrimenti sarebbe un marchio a metà non credi? tonando ot, se hai poche pretese non investire in gomme eccessivamente performanti e soprattutto che hanno poca tenuta sul bagnato, vai di michelen eco o pirelli pzero qualcosa a metà classifica e non sbagli, se hai proprio voglia di risparmiare anche goodyear non è male..
vai di michelin..con quella percorrenza non poi fare scelta migliore..secondo me! ovviamente ti consiglio le PilotExalto2 o se la misura lo consente (le 205/55 R16 non le fanno) PilotSport2..se invece vuoi qualcosa "da buon padre di famiglia" non ti rimangono che le PrimacyHP ciao
Ciao Ale! Se posso consigliarti, io da poco (circa 7000km) ho montato le Bridgestone Potenza RE050A su ruote differenziate da 17" e devo dirti che mi sto trovando da Dio (venivo da run flat...). Non sono le più economiche ma nemmeno le più care (io vicino Napoli le ho pagate tutt'e quattro intorno ai 450€), ma fino ad oggi non posso che ringraziare zia Brigida /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ragazzi io vengo da run flat, e dovrei rimanerci visto che non ho ruota ti scorta e visto che non posso usare gonfia e ripara per non rovinare sensore pressione.
il sensore di pressione funziona rilevando la differenza di velocità fra ogni singola ruota, quindi non è all'interno fra pneumatico e cerchio
Ciao ragazzi, anche io volevo cambiare Gomme, ho sempre avuto le Bridgestone Potenza REA050 RNF ho cambiato già 1 paio post (monto 245/30/18" post. e 215/40/18" ant.) a 23.000 km, ora sono a 37.000 km sto pensando che dopo l'estate sett. ott. saro' al limite e dovro' sostituire tutti e 4 i pneumatici. Ho sentito dire in giro che ci sono ottime offerte su Hankook (non RNF) sapete dirmi quanti km durano? sono gomme valide, cioè rispetto adlle Bridgestone c'è tanta differenza??
Rispetto al Brig. sono più morbide con una tenuta maggiore, ovviamente a scapito della durata. E poi costano meno delle Brig.
io ho sempre usato (sulle precedenti auto) Dunlop Sp Sport, Pirelli e Goodyear. Però mi hanno parlato molto bene delle Barum, che sarebbero prodotte dalla Continental in Rep. Ceca. Qualcuno le ha provate? E cosa ne pensate delle GoodYear che montano le nostre serie1 di primo equipaggiamento? Quanti Km. ci avete fatto?