Qualcuno sa dirmi che tipi di gomme termiche esistano per X5 E70 cerchi da 19 che sarebbe il mio caso ma anche da 18 o 20 e soprattutto se debbano essere RUN FLAT o meno, e relativi costi. Grazie a tutti. :wink:
io al posto dei 19" ho montato le Pirelli Scorpion su cerchi da 18" e devo dire che vanno benissimo: solo gomma 360 euro, per forza runflat
le runflat non sono obbligatorie ma in caso vengano montate gomme normali è obbligatorio avere in auto o la ruota di scorta oppure il kit di riparazione!
Se ho capito bene tu hai i cerchi da 18, cioè non hai dovuto comprarli ex-novo (come dovrei fare io) a meno che le tue gomme non esistano anche per cerchi da 19 come suppongo Comunque 360 a gomma, per cerchi da 18...pensavo peggio.
invece sono tantissimi....guarda quanto costa lo stesso pneumatico ma non runflat :wink:!Con i runfalt spenderesti 1440€ mentre con quelle normali spenderesti 793.20€.......quasi la metà
La cosa che mi interessava comunque sapere è se qualcuno di voi ha trovato gomme NON RUN FLAT ovviamente termiche o ovviamente regolarmente omologate per il NUOVO e specifico nuovo, visto che il CODICE DI CARICO risulta essere DIVERSO dal vecchio X5; cosi facendo si potrebbe risparmiare sicuramente qualcosa, la qualità di guida sarebbe sicuramente maggiore e il KIT di riparazione verrebbe ampiamente ammortizzato.
Mio padre sulla X5 E70 ha cerchi da 19" con pirelli scorpion ice+snow da 255/50 R19 non runflat con indice di carico V(Bisogna scendere di un livello dall'indice delle gomme estive W) e l'ha ordinata con il ruotino e va da dio:wink:!
Ciao a tutti, sono possessore di un x6 con pneumatici misti 255/50 R19 e 285/45 R19 di serie col pacchetto attiva, le mie sono M/S ovvero all season? Dato che pensavo di fare un paio di volte il week end in montagna posso andare con quelle di serie avendo una 4x4?
piccola precisazione: ho montato "per forza" i runflat perchè non voglio assolutamente rischiare di forare (magari con la neve o strada ghiacciata alle 6 del mattino...) ed essere costretto ad andare in giro con il ruotino o una gomma riparata a bomboletta: facendo molta strada mi sembrava la soluzione migliore e che mi garantisse una maggior sicurezza. Cmq se non si montano runflat si può risparmare qualcosa anche sul cerchio. A te la scelta
Io sulla X5 ho 4 gomme estive, le Continental runflat di primo equipaggiamento, sulla neve e sul ghiaccio mi ci sono trovato bene, certo non sarebbe la stessa cosa che con gomme termiche, però ti arrampichi comunque ovunque e il ghiaccio non ti ferma, fai solo attenzione in discesa, usa l'HDC e vai tranquillo :wink: Per un paio di W/E sei già equipaggiato bene!
Dipende io ho beccato uno che a maggio di quest'anno mi ha venduto 4 cerchi originali da 18 E70 perfetti a 550 euro totali. Le gomme se trovi il posto giusto le compri bene ed il gioco è fatto :wink:
Io ho in vendita le mie da 19" a stella della x6, se siete interessati li trovate sul topic vendita ricambi bmw.
Aggiornamento proprio oggi ho montato Pirelli Scorpion ice&snow non Run Flat della mia misura (255/50 davanti 285/45 dietro) costo euro compreso montaggio 1150 costo tempo perso 1 ora e 1/4 ora che devo fare? Kit gonfia e ripara? Che mi consigliate? Non ho il ruotino.