io sono andato da Greco gomme racing (in viale Gramsci tra Sesto e Monza). Le pirelli me le ha fatte pagare quanto costavano su gommadiretto, mi sono trovato molto bene!!!
Gomme termiche già montate da 2 settimane... Anche se ci sono 15 gradi non succede niente! Poi siamo in autunno inoltrato via di qualche bella giornata per il resto ha sempre piovuto!
Gomme termiche "Falken hs-439" o "Kumho kw27" ? Non è la pioggia, ma la temperatura...se l'assalto è troppo caldo, la tenuta cala e si deteriorano in breve tempo
Ovvio che è la temperatura... Ma un asfalto bagnato dalle piogge autunnali sarà sicuramente meno caldo... E il grip è ridotto.
Mi son fatto fare un preventivo ma ho un dubbio. Mi han detto che le bridgestone s001 non le fanno piu' nella misura 19 dietro. Peccato che dopo aver telefonato alla bridgestone non sia cosi', probabilmente volevan vendermi quel che vogliono loro. Bha'... Le gomme invernali han minore tenuta sia su asciutto che su bagnato. Oltre ad un disegno differente van prima in temperatura, per questo non reggono clima caldo, si surriscaldano usurandosi piu' in fretta. Cosi' come la velocita' troppo alta che le fa surriscaldare, han una velocita' di punta inferiore rispetto alle estive.
probabile...loro vendono più che altro pirelli e michelin, magari non hanno rinnovato la serie con bridgestone o appunto hanno maggiori ricavi da queste due e ti spingono in questa direzione... ovviamente se a te interessa altro e non ce l'hanno o non ce l'hanno ad un prezzo competitivo scegli altro... c'è da dire che però la commessa è gnocca!!!:wink::sbav:
sei il solito pervertito....ti lascio qui da solo un pò di tempo e tu sei in giro per gommisti con la lingua di fuori.....
Re: Gomme termiche "Falken hs-439" o "Kumho kw27" ? Insomma, ho capito che devo andare a farmi fare un preventivo... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my H7500+ using Tapatalk 2
Gomme termiche "Falken hs-439" o "Kumho kw27" ? Già... Io sto prendendo in considerazione di cambiare un treno di gomme al mese!!!
NEWS [h=1]Catene e gomme invernali: scatta l’obbligo[/h]15 novembre 2013 pneumatici invernali catene da neve Dal 15 novembre, per viaggiare su molte delle strade italiane è obbligatorio avere le catene da neve a bordo, o pneumatici invernali già montati. DIVIETI “A MACCHIA DI LEOPARDO” - In vigore da metà novembre, nella maggior parte delle zone più esposte al rischio di precipitazioni nevose, le ordinanze (emesse dai sindaci e degli enti proprietari delle strade) che obbligano le vetture e i mezzi commerciali ad avere le catene a bordo o a montare pneumatici invernali (in base all’art. 6 del Codice della strada, modificato dalla legge 120 del 29 luglio 2010). Tutt’altro che semplice, però, per l’automobilista, essere in regola. Innanzitutto, non esiste una norma unica valida in tutta Italia: questi obblighi, segnalati con appositi cartelli, sono spesso “a macchia di leopardo”. Per esempio, a Milano non è stata emessa alcuna ordinanza, contrariamente a Varese. E inoltre, sebbene la situazione sia un po’ meno confusa rispetto allo scorso anno, non c’è molta chiarezza anche per quanto riguarda le date di entrata in vigore del provvedimento. Infatti, in alcuni tratti della rete stradale, nel nord e centro Italia (Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia, Toscana e Basilicata), l’Anas (l’ente che gestisce le strade statali e vari tratti di autostrade) ha previsto che si debba viaggiare equipaggiati con le “scarpe” invernali già dal 1° novembre. UN AIUTO DALLA RETE - Per conoscere le tratte soggette all’obbligo di transito con gomme invernali o catene a bordo, ci si può informare sui siti internet dei comuni e delle città su cui si desidera avere informazioni, e collegarsi al sito web www.pneumaticisottocontrollo.it/ordinanze.php?anno=2013, gestito dalle associazioni Assogomma e Federpmeus, dove vengono raccolte le ordinanze locali consultabili online. Uno strumento prezioso utile per la sicurezza… e per il portafoglio: chi “sgarra” alle regole, rischia una multa da 84 a 335 euro (lo scorso anno l’importo variava dagli 80 ai 318 euro). Inoltre, le Forze dell’ordine possono impedire la prosecuzione del viaggio finché la vettura non si sia stata messa in regola. CATENE E GOMME: OCCHIO AI SIMBOLI - Chi preferisce viaggiare con catene a bordo, per non incorrere in sanzioni, deve sincerarsi che siano idonee alla misura dei pneumatici montati dalla vettura e che riportino il codice di omologazione CUNA NC 178-01 o ON-V 5117. Le cosiddette “calze”, invece, non mettono al riparo dal rischio-multe, perché non sono omologate, anche se in futuro potrebbero essere “legalizzate”: una sentenza del Tar del Lazio le ha equiparate alle catene metalliche. La scelta più pratica (in caso di nevicata non occorre fermarsi a montare alcun dispositivo) è quella di montare i pneumatici invernali: si può viaggiare sicuri e in regola, a patto che le coperture riportino sul fianco la marcatura M+S (ovvero “mud and snow”, “fango e neve” in inglese), spesso accompagnata anche dal disegno di un cristallo di ghiaccio, o della cima di una montagna (questi ultimi simboli non sono però obbligatori). Questo tipo di gomme è caratterizzato dal battistrada a lamelle, che riesce ad "aggrapparsi" al fondo stradale, e da una mescola più morbida, che permette di avere una buona aderenza anche a basse temperature.
Re: Gomme termiche "Falken hs-439" o "Kumho kw27" ? Montate ieri sera le Kleber. Per ora direi buon acquisto, aspetto la neve per metterle a dura prova sulle colline qui intorno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my HD-89 using Tapatalk 2
Oggi rimontato le invernali falken sulla punto. Tengono bene, ma avverto rispetto alle normali una sensazione di maggior leggerezza dello sterzo e minor grip in curva, sembra quasi galleggiare sull'asfalto. Forse son solo piu' gonfiate rispetto alle normali.
Ho avuto la stessa sensazione anche io sulla mia e su quella di mio padre che montiamo Falken entrambe. Secondo me è anche questione di pressione delle gomme....