premetto e mi scuso se posto argomento già trattato ma volevo rivolgere particolare attenzione solo a questi 2 modelli il costo è identico (circa 600 euro) e volevo sentire le vostre opinioni su queste invernali. grazie
Uso le falken invernali sulla punto, assolutamente perfette e non sono nemmeno molli come molte altre nella guida allegra, decisamente promosse. Considera che sulla punto non ho ne' abs ne' esp, ma non slitta mai, frena bene e sembra di viaggiare, senza esagerare, senza neve.
Re: Gomme termiche "Falken hs-439" o "Kumho kw27" ? Ho avuto le kw23 su una Corolla: fantastiche. Altrettanto non si può dire delle kw27 runflat montate sul 120d. Buone il primo inverno, appena discrete il secondo, rovinose il terzo. Sent from my HD-89 using Tapatalk 2
Ovviamente quelle della punto non sono runflat, ma con quel che costano in piu' le rft, per pochi mesi prendi il kit soccorso. Io al prossimo cambio della z4 mettero' gomme normali al posto delle rft che son troppo dure peggiorando confort e tenuta nella guida al limite. Oltretutto stressano troppo i cerchi da 19.
Re: Gomme termiche "Falken hs-439" o "Kumho kw27" ? Sì, infatti le runflat le ho prese per inesperienza, ora le prendo tutte normali Sent from my H7500+ using Tapatalk 2
Domanda: sul mio libretto ho come indice di carico e velocità su cerchi 18' davanti 88w e dietro 90w.peccato che su gomma diretto o altri siti le gomme hanno indice di velocità v che è inferiore.in teoria non si possono montare. Come si fa scusate?
Ribadisco.al posteriore sono tutti pneumatici invernali con la v piuttosto che w soprattutto al posteriore.non esistono... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi non posso montare le invernali sui 18'...
Le runflat son studiate per chi non sa o non puo' cambiar le gomme come le donne o anziani, che quindi le benediranno in caso di foratura :wink: Le gomme invernali non hanno e non avranno mai la stessa velocita' delle estive. Hanno una mescola che si scalda subito per aver maggiore tenuta, oltre al diverso disegno e c'e' un limite di velocita', altrimenti si sfaldano in breve tempo se sollecitate a velocita' eccessive. Ad ogni modo e' gia prevista questa cosa, leggi qui: D'inverno, è possibile montare un indice di velocità inferiore (di una lettera) ai pneumatici estivi. Per esempio, se sul veicolo sono montati pneumatici estivi con indice W, si potranno montare pneumatici invernali con indice V, ma non con indice H. Vai e comprati le tue gomme :wink:
Ma la legge ti da la possibilità di prendere i pneumatici invernali con un indice più basso di velocità?o è' solo un detto così tanto x dire??
ottima scelta, io le ho montate l'anno scorso sulla mia e ne sono molto soddisfatto. per l'inverno ho scelto però le 225/45 17 dato che la z4 è l'unica auto che uso quotidianamente ho preferito rinunciare all'estetica e privilegiare sicurezza e perchè no, anche il fattore costi... non ho volutamente preso delle cinesate, trovo che le falken siano un ottimo compromesso tra prezzo e qualità. sottoscrivo quanto ti hanno detto, il codice di velocità W sulle invernale non esiste, ma è consentito montare un indice inferiore (ovviamente si intende SOLO per gomme invernali, che per il codice della strada italiano sono identificate con il simbolo M+S) ciao
ciao a tutti ragazzi!! ho di recente acquistato la mia z (28i pacchetto M e tantissimi optional :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma ora mi trovo davanti il problema delle gomme invernali... solo che non voglio rinunciare al piacere dei 19.... la macchina d'inverno la tirerei fuori proprio solo in caso di tempo permissivo... diciamo che le monto solamente per non aver problemi con polizia o altro.... in definitiva chi riesce a dirmi dove posso trovare delle gomme a basso prezzo (per quanto basso possa essere) di gomme invernali da 19???? grazie
Gomme termiche "Falken hs-439" o "Kumho kw27" ? Se le trovi tu conviene acquistare delle catene da tenere nel baule e sei in regola... Tapatalk from my iPhone
Concordo, se il problema e' solo esser in regola ai posti di blocco metti le catene nel baule come faccio io. Pero' non serve comprare le catene apposite che tanto non potresti montare. Hai delle catene qualunque? Vai sul sito di un produttore di catene e stampati la tabella di misure per il modello di catene tra cui c'e' la tua, su un bel foglio adesivo che taglierai a misura. Nessuno si mettera' a controllare che corrispondano o te le fara' mai montare. Se ti fermano, guardano che ci sian le catene e che sian per la tua misura dall'etichetta.
Re: Gomme termiche "Falken hs-439" o "Kumho kw27" ? Io a 'sto giro ho optato per Kleber Krisalp. Sent from my H7500+ using Tapatalk 2
Il problema di una invernale scarsa e' che potrebbe avere la spalla troppo molle in curva, non tutte sono uguali. Le falken devo dire che si comportano molto bene anche guidando allegri. Le kleber non le conosco, mai provate neanche estive.
Re: Gomme termiche "Falken hs-439" o "Kumho kw27" ? Io ho esperienza di kleber estive e sono ottime. Piccola parentesi: l'azienda è tedesca e il nome significa "adesivo" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> è un marchio con pretese di qualità, infatti il costo è nella media, tutt'altro che economico. Sent from my HD-89 using Tapatalk 2
Re: Gomme termiche "Falken hs-439" o "Kumho kw27" ? Strano, io ho guardato con google immagini x vedere il disegno e le ho trovate subito. magari non le fanno della tua misura, io ho preso 205/50-17. Sent from my H7500+ using Tapatalk 2