Avverto i prossimi che ritireranno le loro X1 con cerchi da 17" e che pensano di portarle subito a montare le termiche (come volevo fare io) che la misura 225/50-17 che monta la X1 con i cerchi 17" è quasi introvabile (almeno questa è la mia esperienza in zona Milano) a meno di montare le cinesi Volevo poi chiedere se qualcuno ha già acquistato catene per i cerchi da 17": vanno bene le 9 mm.? (beh, magari agli "x"Men bastano le termiche, ma essendo io un "s"Men oltre alle termiche mi porterei dietro le catene).
puoi provare http://www.gommadiretto.it/ hanno poco anche loro, occhio solo alle Nokian, il modello WR G2 in realta' non e' invernale ma all season!!! le invernali di Nokian si kiamano Hakkappellitta!! ciau
Ma sul libretto c'è scritto solo 225/50 17? A proposito chi ha già la macchina mi potrebbe dire gli altri codici che non sono riuscito a recuperare.
in giro non c'è più niente e su internet ormai quasi nulla...consiglio: compratevi 4 calze da mettere su tutte le ruote da usare solo in caso di neve ed aspettate ottobre prossimo per 4 belle termiche!!!
Grazie! Non sono segnati sul libretto anche i codici di carico massimo e velocità? Il mio gommista invece ha detto che ne ha un po' in rimanenza ed è disposto a farmi dei prezzacci. Sto pensando di prendere 8 gomme in un colpo solo.
225/45/18 91V 255/40/18 95 V 225/40/19 89 W 255/35/19 92 W 225/50/17 non si legge (ho una fotocopia l'originale lo ha la societa' di leasing)
Strano che non si trovino.. E' una misura abbastanza diffusa su macchine pesanti con cerchi da 17", tipo la A6 le ha di serie..
CHAMPIRO WT AX 225/45 R17 94V XL asymmetric Pneumatici invernali Giudizi di prova: Provadellagomma.com [*]Attenzione: Consegnamo soltanto gli pneumatici. Nel caso in cui nell'immagine sia raffigurato un cerchio, è da considerare solo a scopi illustrativi. [*]Cercate centri-partner La marca indonesiana GT Radial ha ottenuto il titolo di "miglior rapporto qualità / prezzo" dalla rivista automobilistica americana "Motor", nel luglio 2006. Fondata nel 1951, la piccola fabbrica di pneumatici di bicicletta è diventata oggi la più grande fabbrica di pneumatici dell'Asia del Sud-Est. A livello mondiale, GT Radial si classifica fra i primi 20 costruttori. Situato in un ambiente naturale propizio al suo sviluppo, dove la gomma è la più importante delle materie prime, GT Radial, attira i mercati con la qualità dei suoi pneumatici, concepiti per adattarsi sempre meglio ai gusti dei consumatori. Queste gomme sono conosciute in un centinaio di paesi per la loro avanzata inclinazione tecnologica ed il loro look molto moderno. Hanno così sedotto il gruppo Michelin che acquista nel 2005 una buona parte delle azioni. Un colpo da maestro se si considera che GT Radial ha sempre collaborato con fabbricanti famosi, come Pirelli, BF Goodrich o Yokohama. Da noi: Soltanto 109,10 EUR Inoltre, le spese di spedizione sono già incluse!
Autogold forse le ha , è serio e veloce lo ho testato io questa settimana... http://www.autogold.it/dettagli.asp?sid=32681999020100205150408&idp=676&categoria=115
Sono d'accordo.anche io stavo valutando il problema delle gomme da neve...ma visto che per quest'anno quando arriverà l' X1 che ho ordinato il problema sarà passato, ci penserò per tempo il prox anno. Ho visto sul sito dedicato che comunque anche le MICHELIN ALPIN A3. teoricamente in listino ci sono...poi lo so, trovarle non è facile, ma prenotandole per tempo...arriveranno
Alla fine mi hanno trovato un treno di Pirelli Sottozero usate ma in buone condizioni da usare per la settimana bianca (l'anno prossimo le ordinerò nuove a Settembre...). Un aggiornamento sulle catene: il gommista in un primo momento aveva escluso che si potesse montare qualsiasi catena non perchè tocchicontro l'ammortizzatore (come mi hanno detto al service BMW) ma perchè il braccetto della sospensione ha una sporgenza verso l'alto e sembrava che la parte interna della catena avrebbe toccato. Una volta montate le termiche, abbiamo provato a montare catene da 9 mm. e invece è tutto OK. Dalla posizione della catena all'interno della gomma fino al rialzo del braccetto della sospensione c'è spazio abbondante. Ho provato a fare qualche manovra con la catena montata e ... tutto OK. Ho quindi acquistato le Konig Magic (misura 100) da 9 mm.