Gomme strada/pista 19" | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gomme strada/pista 19"

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da il Conte, 14 Giugno 2011.

1. il Conte

il Conte Collaudatore

370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Le misure x la M sono "asteriscate" hanno cioè una carcassa apposita. Costerà un po' di più produrle, ma che Minchielin ci guadagni, è fuori da ogni dubbio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Stranamente però le PSS non esistono "asteriscate" e questo, sinceramente, non lo capisco...:-k

3. il Conte

il Conte Collaudatore

370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Forse con quell'indice di carico le monta solo la M e quindi sono asteriscate di default? Mah?!

Comunque se vanno meglio di tutte (come sembra) chissene dell'asterisco! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.399
    168
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Anche secondo me, per questo alla fine mi sto buttando sulle continental 5p. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Curiosamente la misura da 18" (225+255) di michelin è asteriscata, mentre da 19 no, l'anteriore addirittura è in specifica Ferrari, cosa a mio avviso deleteria, significa che è una carcassa fatta per essere montata all'anteriore di una vettura che sul quell'asse pesa un terzo di quanto pesa l'asse anteriore della mia bmw. Eppure molti le montano.

Nel caso delle continental che sto montando sono in specifica MO, con carcassa esclusiva per mercedes C AMG. In questo caso la cosa è passabile dato che la C AMG ha praticamente la stessa distribuzione di pesi e pesi molto similari alla nostra.

Anche gli angoli sono molto vicini.

5. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Non ne ho davvero la più pallida idea! Comunque hai ragione, infatti le ho ordinate anch'io! Per adesso sono arrivate solo le anteriori però... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    No no, le PS2 da 19 ci sono asteriscate, eccome!!! Comunque io rimarrei su specifiche BMW.... Uno, per sbaglio, le ha montate non asteriscate e dopo una settimana gliele ha riportate indietro da quanto era molle la carcassa....

7. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    Ma le ps2 erano di primo equipaggiamento sulla m3... come fanno a non esserci??

8. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.120
    253
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non è che più che la mancanza di asterisco, non erano del codice di carico corretto?

9. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.399
    168
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ho montato le continental, al di là delle sensazioni dinamiche che avendo fatto 30km non posso certo esprimere, la prima considerazione è che sono esageratamente più larghe delle pzero almeno 1,5-2cm.

Con i miei cerchi da 9,5" con le pzero il cerchio era ampiamente sbordante rispetto alla gomma, con le continental è l'opposto.

E per me che già ero a filo passaruota questo è un problema. Per ora sembra non toccare, ma solo perché non è scesa molto, se vado a pieno carico la vedo impossibile non toccare.

Nota invece da terrore, una posteriore delle pzero si era consumata male, l'ultimo cm interno faceva addirittura un gradino, ero convintissimo fosse un problema di angoli fatti male.

Invece ha ceduto la carcassa in fili di acciaio, hanno collassato staccandosi internamente dal resto della carcassa.

A pensare che ci ho fatto gli ultimi 6/7000km in queste condizioni mi viene male..

Alla guida nessuna reazione anomala, probabilmente la spalla /30 molto rigida sosteneva il peso.

10. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Bohhhhh, comunque non credo, lui era tornato perchè era convinto fossero gomme difettate e solo allora, sia lui che il gommista, si sono accorti che erano senza stellina, era stato un errore del fornitore che le aveva mandate senza...

Condividi questa Pagina