Gomme Semi-slick omologate da strada per le nostre M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da M3 Motorsport Power, 20 Dicembre 2006.

1. M Power

M Power Kartista

114
    4
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    0
    Non ti biasimo infatti appena sono da cambiare gli schiaffo 4 pzero rosso. e via

2. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ok allora ci siamo!=D> :mrgreen:

il pzero rosso se hai modo provalo prima.. me ne parlano bene in pochi..:wink:

3. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Eccomi...Wiz4rd ho risposto al tuo messaggio, ti ho mandato i dati, hai provato a sentire?
    I prezzi che ho indicato guardate che sono + IVA ne, l'avevo scritto:wink:

Cmq sono anch'io orientato sui Pzero rosso al momento.
    Lele i PS2 li ho provati e soprattutto il direzionale mi hanno fatto tanto schifo, giuro!...dopo 7-8 mila km sono diventati duri e non tenevano più un cavolo, non ti dico sul bagnato poi che roba, sembra di galleggiare dovevi guidare sulle uova, un po' come sulla neve.

tra l'altro i PS2 direzionali, a parità di misura sono più stretti di altri, non so come mai!

4. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    direzioanli...? scusa ma non è che parli dei PS1?

5. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    domani provo a sentire, in questi giorni sono stato impegnato con il lavoro

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    I PS2 direzionali???
    E poi hanno tanti difetti, ma che induriscono proprio no. Anzi per quanto tengono si consumano anche molto.

7. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Si si sorry erano i PS1 i direzionali:redface: , come quelli della foto della firma di LeleV.
    C'erano direzionali ed asimettrici se non sbaglio, io li avevo direzionali e ho fatto confusione con i PS2 perchè li ho visti nella foto di LeleV e pensavo che lui si riferisse a quelli!
    Eeee..sono confuso e felice!:mrgreen:

8. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    hahaha no prob.. mistero chiarito...!:biggrin: più che altro perchè i PS2 sono un'altra gomma rispetto ai PS1 e vanno da dio...:wink:

li ho appena montati anche sulla eMmona..:mrgreen: :mrgreen:

9. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io morto un papa ne faccio un altro. Cioè passo a Bridgestone.
    La rottura di balle è che mi tocca mettere un treno di Bridgestone dietro per finire le anteriori PS2!](*,)

10. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    lo ho fatto anche io un treno di rigattierismo con gomme diverse sui due assi per qualche tempo...concordo...fastidiosissimo...](*,) ](*,) ](*,) :mrgreen:

11. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Una domanda, ma le attuali RE050 sono meglio delle S03 oppure sono uguali???

12. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Io dico che sono peggio, al momento le ho entrambe su 2 auto e le S03 le trovo molto migliori in strada ma soprattutto in pista.

Io ho ordinato le Pzero rosso, dato che anche il corsa per la mia c'era solo la misura anteriore ma non quella posteriore...che palle ne con stà storia dell misure!

mi arriveranno ormai la px settimana, poi monto e faccio sapere.
    Ah cmq per il prezzo:
    2 Pzero rosso 225/45 ZR17
    2 Pzero rosso 245/40 ZR17
    tot 583 + iva

13. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Ciao

Montato le Pzero Rosso finalmente settimana scorsa, vi faccio un resoconto delle prime impressioni e un confronto con le S03 che avevo prima
    Non le ho ancora provate in pista, per cui sono impressioni che ho rilevato solo in strada.

Al posteriore
    Direi che sono ottime, danno fiducia ma ti lasciano anche spazio per divertirti se vuoi, devi provocare apposta il posteriore per intraversare.
    COn le S03 liscissime prima mi capitava di sentire sbandare il posteriore, inserendo in curve secche ed entrando ancora pinzato abbastanza forte.
    C'è soprattutto una curva dalle mie parti che prendo ad esempio in cui inserisci il muso mentre fai un scollinamento che allegerisce il posteriore.
    Con le s03 lisce in quel punto in particolare si intraversava in inserimento, con le Pzero nuove invece rimane incollata e si può sentire la torsione del telaio
    Ovviamente a parità di battistrada credo che le s03 eguaglino le prestazioni dei Pzero

All'anteriore
    Niente sottosterzo a meno di guidare come un cane e sbagliare di brutto tutti gli inserimenti e le uscite di curva.
    Ma anche guidando così è difficile provocare un sottosterzo, quindi perdonano moltissimo, credo che siano un pochino più morbide.
    Per le S03, che avevo al 50% circa davanti, c'era un minimo di sottosterzo, ma solo nel "cane mode" molto estremo, ossia se si commettevano errori proprio grossi.
    Però do un punto a favore delle S03, perchè le trovavo leggermente più precise e comunicative.
    Infatti con le Pzero ho avvertito una leggera sensazione di galleggiamento, che sembra ritardi un minimo l'inserimento e diminuisca le
    sensazioni trasmesse al volante....credo che questa sensazione sia data dall'altezza del battistrada (ossia dalla tassellatura) che è troppo nuovo:biggrin: e quindi si torce un po' di più di un gomma con un battistrada più basso.

A vista sono più belle le S03 però, tra l'altro mi sembra che le pzero abbiano la spalla più alta a parità di misura...sarà un'impressione boh!
    Tra l'altro non ho ben capito come lavorano le spalle, mi sembra che abbiano la stessa consistenza, non ho notato grosse differenze.

In definitiva le Pzero offrono un'aderenza poco migliore delle S03.
    Quindi se per voi divertimento è pennellare la curva senza sbavatura vi trovate meglio con le Pzero, se invece vi piace correggere qualche sbavatura in più sono più divertenti le S03.

Poi magari ho sparato un sacco di cazzate, percò così mi pare!:biggrin:

Condividi questa Pagina