Gomme Semi-slick omologate da strada per le nostre M3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da M3 Motorsport Power, 20 Dicembre 2006.

  1. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Non l'ho mai capita questa cosa :-k
     
  2. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Eillààà..ciao Marco tutto bene?

    le RE050 le ho da 18 su un 325 compact e46, sembrano di pietra...mi fanno abbastanza schifo...e si che non sono nemmeno CORRIPIATTO!:wink:

    Ho visto che parlate anche delle Continental Sport contact, le ho provate un po' sull'M3 e30 che ho appena venduto...per essere morbide sono abbastanza morbide al tatto...però non capisco come una gomma con quella morbidezza non abbia una prestazione altrettanto valida.
    Non mi davano fiducia, mi sembrava che cambiavano di prestazione di molto con la temperatura e faticavano a stare in temperatura.
    Mi spiego, se facevi un pezzo sull'allegro andante dopo un po' erano ottime, bastava rallentare un attimino che probabilmente si abbassavano di temperatura e quando riaumentavi il ritmo ti trovavi con 4 pietre al posto delle ruote...con i dovuti rischi perchè non te l'aspetti un cambio di comportamente così notevole e d'improvviso.
    Sul bagnato poi...vabbè...pattinava sul dritto in quarta quando raggiungeva i circa 4500-5000 giri#-o
     
  3. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    io sono del parere ceh la bridgestone non facendo piu le 720 abbia perso tutto, mi sa ceh rimango fedele alle ps2, cmq a me tanti hanno parlato male sia delle 050 e 040 e s03, una volta reputavo ottima la bridegestone, mentre adesso ha perso molti punti per quanto mi riguarda
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non sempre quello che è meglio per il costruttore è necessariamente meglio per quello che ci dobbiamo fare noi.
    Il motivo è che "meglio" in una gomma può voler dire di tutto e di più. Per me meglio è quando hai la massima prestazione associata ad un bel feedback. Ma per le persone normali meglio è sinonimo di durata e confort.

    Chi le ha provate entrambe, RE050 e RE040, dice che sull'asciutto la 040 va più forte.
    Il Jack ha avuto le RE050A e si è trovato bene, tra l'altro gli sono durate parecchio. A sensazione le mie PS2 sono più confortevoli, però più lente e di durata sicuramente inferiore.

    Ci sono mille variabili da considerare da persona a persona, è difficile dare consigli perchè dipende dall'uso che se ne fa. Io ad esempio sono tentato da una semislick, però non avendo i doppi cerchi va a finire che la volta che ho il weekend libero per usarla piove e mi tocca andare più piano che coi ricostruiti.](*,)
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quali Sport Contact hai avuto? Mi stanno parlando molto bene delle II e III. Potrebbe essere un'idea, non ci avevo pensato.
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Digli a tanti che ci hanno capito tra il nulla e il meno di nulla!](*,)
    L'S03 è stata la gomma tuttofare per eccellenza da anni!
     
  7. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    be se permetti questi tipi di giudizi potresti tenerteli per te, in quanto quelle che ho sentito sono voci, pareri, sensazioni di altre persone, come sono tutti i pareri che ci sono sul forum, io ho provato le 050 e ti dico che preferisco i pilot, le S03 non le ho mai provate di persona, e quindi ti ho solamente riportato dei pareri, evidentemente se queste persone non me ne hanno parlato bene ci deve essere un motivo, non penso che si mettano a sparlare di una gomma per il gusto di rovinarle la fama, o che sono passati all'S03 da una gomma piu prestante e allora sarebbe giusto dire: va male, ma rispetto a tal gomma, cosi si puo avere anche un raffronto, o potrebbe essere che la gomma non soddisfi i parametri richiesti da questi miei amici.
     
  8. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Petta Marco ho fatto confusione...anche gli altri, scusate...non erano le CONTINENTAL SPORT CONTACT, ma le UNIROYAL SPORT CONTACT quelle che avevo sull'E30...sorry mi sono confuso.:redface:
    Le aveva montate quello che me l'ha venduta e siccome erano nuove non le ho cambiate, lo so che dire UNIROYAL è come bestemmiare...però quelle c'erano...:mrgreen: :wink:

    http://us.a2.yahoofs.com/users/43c00330z6816c49e/bc3dscd/__sr_/acb6scd.jpg?phY8_kFB0rzMPqKy

    http://us.a2.yahoofs.com/users/43c00330z6816c49e/bc3dscd/__sr_/9bcbscd.jpg?phAMAlFBvctqC61s

    Cià...parlatemi delle CONTI allora...
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dipende sempre dall'autorevolezza del commento: tra gli appassionati (di guida, non di possesso auto) più autorevoli la "bontà" dell'S03 è quasi un dogma. A ruota le altre due Pontedipietra. Quindi denigrare l'S03 è considerato eresia. E' una delle più belle gomme non P Zero Corsa, non Pilot Cup, non 048 che ci siano mai state in commercio.

    Io le PS2 finite questo treno gli dico addio per sempre.
     
  10. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    non ti sei trovato bene con le ps2?
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non posso dire che siano scarse in senso assoluto, ma se c'è di meglio perchè spendere uguale per avere di meno?
     
  12. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    su cosa eri puntato per il prossimo treno? e che tipo di uso ne faresti? (stradale, stradale-qualche track day, solo pista)
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il Pilot Cup sarebbe il mio desiderio inconfessabile, ma va di pari passo coi doppi cerchi. Niente doppi cerchi per me vuol dire niente semislick. Doppi cerchi per me vuol dire BBS, i replica non so perchè ma non mi fanno sangue. Dovrei proprio essere in vena do follie e ordinare 4 BBS e 4 Pilot Cup o P Zero Corsa, ma costano un botto.

    Utilizzo: un po' di tutto, pochissimo bagnato, zero neve. Mi ci vuole una gomma che ci possa andare sporadicamente in pista e che renda molto bene in strada asciutta. Come al solito incrociando esigenze e misure la scelta si riduce a due o tre modelli. In testa Bridgestone RE050A, un po' sarei curioso le Continental Sport Contact III e un po' le Advan ma mi sa che sono un po' una bufala.
     
  14. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    be se io avessi i doppi cerchi (cosa che ho :mrgreen:) prenderei un treno di slick vere non semi stradali o vie di mezzo, visto che si parla di uso in pista me le porto dietro le cambio e zac sono operativo.
    ecco per quel conto invece mi hanno parlato in modo eccellente delle advan A048, sempre parlando di un uso in pista, io per conto mio invece ti dico che le sport contact continental ho provato le II e non sono niente male
    direi una buona gomma che non costa neanche tanto
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io opterei per i doppi cerchi e le slick se ci fosse qualcuno che me le fa trovare al paddock, figuriamoci se metto le ruote dentro la macchina che tra l'altro è beige.
    E' anche vero che le 048 e compagnia bella le usi in strada e non solo in pista, anzi a dire il vero il motivo principale per cui sarei tentato è proprio l'utilizzo stradale.
     
  16. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Io dovrò continuare a montare quelle invece.
    Per i 19" non abbiamo grandi scelte....
    e a dirla tutta il prossimo cambio gomme quasi sicuramente vedrà la sostituzione di sole quelle posteriori.

    Tanti cavalli ti istigano 8-[ :mrgreen:
     
  17. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    io non ho capito con che macchina corri? scusa 4 cerchi gommati non ti stanno nel bagagliaio?
     
  18. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    idem, quelle davanti sono al 50% mentre quelle dietro..... sono venuti fuori i fil di ferro delle carcasse a forza di fare il mona :redface::redface:
     
  19. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Io ancora non sono arrivato lì....e per fortuna la uso solo 2-3 volte la settimana.
    Sarò al 50% dietro...solo che per fortuna o per sfortuna (a seconda del giudizio :mrgreen: ) le strade al momento attuale sono sempre umide 8-[ :lol:

    In primavera le cambierò di certo :wink:
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche la mia se continua così consumerà due treni posteriori ogni uno anteriore.
     

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