gomme runflat e cerchi da 18"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da xluigi, 28 Febbraio 2007.

  1. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Tutti quelli che hanno un macchinario.... altrimenti come farebbero a cambiare delle gomme ad una Porsche GT ? poi dipende dal gommista
     
  2. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Il porsche GT è un'altra cosa..non monta RF...
     
  3. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Si ma ha una gomma talmente grossa che se il gommista non è buono ci mette anche mezza giornata, quindi per dirti che se il gommista non è buono a montare le RF.... ci mette più tempo tutto li.
    Ma poi che te ne frega, mica sei tu che le devi montare :wink:
     
  4. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Invece sì...io faccio il meccanico e il gommista anche se lo smonta gomme non è dei più evoluti visto che facciamo prevalentemente autofficina...
    E quando saranno da cambiare le mie,visto che dovrò montarle io e visti i prezzi...addio RF!
     
  5. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Bhe ma non credo sia quello un motivo valido per abandonarle :wink:

    La sicurezza non ha prezzo :wink:
     
  6. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    La sicurezza delle RF ti serve solo in uno scoppio ad alte velocità...
    Faccio autostrada al max 2 volte al mese e con le strade di oggi non puoi più permetterti di andare forte...quindi monterò semplici tubless,con le quali le auto girano da molti decenni...
     
  7. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    ***** hai detto niente....

    Sono cmq 2 volte che vaiin autostrada :wink:
     
  8. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d &gt; E93 335i - 500
    MTB, ma davvero vi fanno il lavaggio del cervello in BMW?

    Da quando è nata l'automobile delle RF non abbiamo mai, e sottolineo MAI, sentito la necessità ..... e ora sono diventate un sistema di sicurezza talmente importante da poter rinunciare anche al comfort in suo favore.

    DIciamo la verità: con le RF BMW mette una voce in + sul catalogo e risparmia sulla ruota di scorta!
     
  9. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    E' anche vero, caro Emiliano, che da quando c'è l'automobile c'è anche LA RUOTA DI SCORTA!!!:evil:

    Se fori e fai un poco di strada con la ruota a terra (ma poca poca, dipende da molte cose) il KIT RIPARAZIONI sai già a cosa può servire....:lol: :confused:

    Ecco perchè ho il dubbio se tenere le RF.
    Vero che oramai non si buca quasi più, ma se mi succede con la family e mi si dabbeggia la gomma, che faccio?
    Si, certo, aspetto il carro attrezzi........:confused: :confused: :confused:
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    nella mia precedente 3er avevo sostituito le RF con gomme tradizionali e ne ero rimasto complessivamente soddisfatto. Ma ho sempre avuto il patema di dover incappare in una foratura in occasione di viaggi con la family. Con una bimba piccola in macchina la situazione sarebbe stata parecchio complessa. La qualità delle tradizionali è indiscutibile ma secondo me anche le RF non sono male male. Per giunta quelle che monto adesso, delle Michelin PS2 RF su cerchi da 18", mi sembrano mooolto piu' valide e silenziose delle Bridgestone Turanza RF da 16" che montavo precedentemente nel 320.
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d &gt; E93 335i - 500
    Si chiama logica.

    L'alternativa del costruttore alle RF è la gomma tradizionale + quella di scorta!

    Se BMW non avesse fatto sta genialata, neanche ci porremmo il problema del kit di scorta.
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Questo sicuro! Che gran cavolata imporre le RF per forza. Potevano fare come con la 5
     
  13. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d &gt; E93 335i - 500
    Infatti!
     
  14. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Logica X Logica = Ruote standard + ruota scorta (o ruotino) = Siamo tutti d'accordo!


    :wink:
     
  15. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Cmq io nn sopporto il fatto che ogni buchetta si trasformi in un fosso con le rf, quindi se ho l'occasione di venderle le cambio con le normali...
    Se nn riesco a venderle, al primo cambio le tolgo..

    Anzi se interssano a qualcuno in zona fatemi sap., nn lavorandoci la bmw la prendo pochissimo, le gomme nn hanno neanche 3500km.
     
  16. Paolo_BM

    Paolo_BM Kartista

    132
    3
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5
    330xd E91, 996 Carrera 4S
    Esperienza con una Mercedes CLS, cerchi 18, gomme non RFT:
    1 anno, 25.000 km, tre riparazioni ai cerchi anteriori per deformazioni, 2 cerchi posteriori sostituiti perchè entrambi crepati.

    Tutti quelli che conosco con la E91 gommata 18'' RFT, nessun problema.

    Va anche a fortuna, farne una regola mi sembra fuori luogo...
     
  17. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Ma sai il lavaggio di cervello lo si fa a chi non capisce nulla , io per fortuna non ho bisogno di lavaggi di cervello.... non cerchiamo solo di gisutificare il discorso del confort per risparmiare 500€ su un auto da 55000€ :rolleyes: . Se uno vuole il confort non si compra un attiva, o una coupè.... ma va sulla serie 5 che anche con i 18" runflat assorbe molto bene le sconnessioni.
     
  18. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d &gt; E93 335i - 500

    Hai ragione, infatti la 335d coupè è una sportiva dura e pura, e se la compri il comfort non ti deve interessare.

    Non so con che faccia si riescano a sostenere ste cose, onestamente.
     
  19. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Io alla mia auto ho messo l'assetto e i cerchi da 18" solo per un fattore estetico,quindi se sostituendo le RF con dei semplici tubeless migliorerà il comfort,così sia...
     
  20. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Dunque, ho letto s una rivista che se buchi una RF e ci marci sopra, si rovina la spalla, inoltre precisiamo che le RF NON SONO RIPARABILI DOPO UNA FORATURA Cosa succede quindi? Arrivi dal gommista e devi cambiare forse 2 gomme quindi (per me che ho i 18) circa 400euro.
    Se non hai le gomme runflat e buchi cosa fai? MAl che vada chiami il carro attrezzi e se lo paghi paghi 100 euro + 20 di riparazione pneumatico è gia tanto....e prosegui il tuo viaggio.
    Senza contare che le RF costano di + in tutti i casi...
    Cosa conviene?
     

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