Io ho montato immediatamente le p zero rosso 225 ant. 255 post e son eccezionali!!! Secondo il mio parere personale, le rft son ancora un po' indietro nello sviluppo...
Novità dell'ultima ora. Il Gommista da me interpellato indovinate cosa mi dice stamattina. "un suo collaboratore in germania dove acquistano le gomme gli ha detto che bmw non da garanzia se monto gomme diverse dalle rft perchè la macchina è stata proggettata con delle sospensioni per quelle gomme e che mi sconsiglia vivamente di montare le gomme normali". Mah non so che fare più
Quoto, meglio ancora cambia gommista oppure digli che quando le cose non si sanno è meglio stare zitti....
Guarda che quello che dici avviene "con le RFT", se le toglie gli sembrerà di quidare un'altra auto ma in meglio.
certo, è vero...pensa che negano la garanzia anche se si accorgono che hai lavato l'auto con lo shampoo che non hai comprato in conce! no dai raga, scherzi a parte...cambia gommista! a questo punto mi sembra ovvio che è una testina....:wink:
Guarda che il 90% dei gommisti vanno bene per il 90% dei clienti, che non capiscono un ca**o ma non sono obbligati a capirlo, cosa che non vale per il gommista che è quello che dovrebbe sapere essendo il tecnico esperto in materia. Io nel 2005 acquistai un 530 con le prime RFT che uscivano, già in fase di ordine acquistai il ruotino optional perchè non mi fidavo. Ebbene avevo ragione, infatti dopo un mese pensavo di rivenderla, il "CAPOFFICINA" del conce,(bada bene, il capofficina non uno sfigato di gommista) mi disse:Hai preso il ruotino, bene allora togli quelle gomme di me**a e metti le normali, poi vedrai. Aveva ragione. Il problema è quando la dai indietro, che le rivogliono con le RFT altrimenti ti creano problemi, in fatti io quando ho reso il 530 gli ho rimontato le sue RFT che avevo tolto. Adesso con il 335 quando lo do indietro gli rimetto le sue bellissime RFT seminuove che ho in garage.
il problema è l'unico che può darmi le gomme velocemente ed ad un prezzo giusto.Ma se mi girano le p...e, dato che salgo su in macchina qualche gommista che mi da 2 gomme come c...o voglio io lo trovo. Anzi Raga se mi consigliate qualcuno veramente bravo ve ne sarei grato, calcolate che faccio tappa a modena/milano/alessandria dal 24 al 29 cm.
Mi scappa da ridere, fino a qualche anno fa i gommisti smadonnavano e inveivano contro le RFT perchè non erano attrezzati per montarle, adesso che si sono attrezzati vorrebbero metterle anche sull'ape per lucrare dato che costano un botto dipiù.
Un'altro problema è la misura, infatti di 19" 255/30 non ce ne sono molte versione non RFT, la Bridgestone non le fa, ho dovuto optare per le Michelin PS2 .
infatti io ho chiesto le conti sport 3. Con le conti(ho avuto sempre le 2) mi son sempre trovato bene
come non darti ragione.Ma il problema è: a loro che c...o interessa cosa volglio montare? Forse Lucro?.Mah
Io mi trovo molto bene con le RF Michelin Pilot sport ps2 (255/35 225/40 R18), non mi sembrano rigide e la tenuta e' ottima. E bisogna sempre pensare se uno buca in autostrada o superstrada magari in galleria senza corsa di emergenza e solo con il kit di riparazione con una gomma non runflat (da incubo )
Se buchi in autostrada o in qualsiasi altro posto e continui a camminare la gomma che sia rft o no te la mangi.Indi...
dipende, non è sempre vero... 3 anni fa ho fatto 800 km in autostrada (da Bari a Pordenone, pioveva che Dio la mandava) ad 80 all'ora con una gomma post a pressione zero (chiodo)... quando l'ho portata a riparare era apposto...
la gomma è stata accuratamente controllata... non presentava segni di stress.. ci ho fatto altri 20.000 km poi...
Si preferisco cambiare una gomma che farmi travolgere da un camion se buco senza corsia di emergenza. E se sto tranquillo provo a rigonfiarlo con un kit