Se voi puristi doveste montare degli pneumatici per tenerli poi tutto l' anno cosa scegliereste ? invernali estivi o tutte le stagioni? Certo " tutte le stagioni" è sottinteso siano da preferire ma magari qualche intenditore la pensa diversamente. Grazie!
beh penso ke dipenda dalla regione in cui abiti.... mi spiego io SICULO D.O.C. delle invernali me ne faccio ben poco.... qui le temp. è difficile che scendano tanto o che si verifichino piogge abbondanti ovvio che abbiamo di tanto in tanto qualche eccezione ma su 365gg anche se piovesse per 65gg me ne restano 300 di sole! quindi penso ke nel mio caso le invernali siano una spesa inutile.... le gomme x tutte le stagioni..... beh penso ke una cosa ho la si fa bene o non la si fa.... quindi x me le gomme sonmo o estive o.... estive.... cmq questo è solo un mio pensiero....
prendi delle gomme ke non sian al top di gamma..tanto x intenderci, della Bridgestone non prender le Potenza, ma le Turanza..della Pirelli non prender le Pzero ma le p7..della Michelin no pilot sport ma primacy..e così via..le gomme top..hanno il brutto inconveniente d dover andare in temperatura x esser veramente efficaci..le altre invece son 1po meno noiose sotto questo punto di vista..e..a meno che ci debba fare veramente dei gran pistoni...non cè questa differenza così percettibile..almeno finkè nn si scaldan x bene..anzi..
compra qualche modello top e non ci pensare troppo!!! PZero Rosso o PZero Nero o PZero Hero (molto consigliate) o Michelin PS2 o Bridgestone RE050A o Dunlop Sport Maxx o Toyo Proxes T1-R. Io personalmente monto Yokohama Advan Sport V103 da una settimana e mi trovo decisamente bene.
Io il cabrio lo uso quasi solo per passeggiare,raramente guido allegro,percui se non mi fa un prezzo buono per le MichelinPs2 posso prendere pure altro che ha in promozione(Continental,Pirelli,Firestone e altro),se prendessi una M userei solo Ps2 o PZero. :wink: