Cazzarola ragazzi ma siete propio negativi con le gomme con la neve con le runflat ...e se... e se poi..... ma se avete problemi con le rft montate semplicemente prima di ritirare la belva dal concessionario bmw un treno di normalissssssime gommme e nn ditemi che sono di serie , perchè è una cazzata ciao ragazzi e.....su' con la vita siate un po' POSITIVI i problemi sono ben altri ciaoo belliiiiiii
Io non capisco tutto questo astio verso le gomme runflat, le ho anche io sulla serie tre (Sia Estive Bridgestone che invernali Michelin) e mi son sempre trovato benissimo, tra l'altro le estive non è che sian piccole al posteriore monto 255. Certo le pirelli di serie eran veramente orrende, ma da quando sono passato a Bridgestone non ho davvero nessun problema. @BMW-FOR-EVER Non per farmi gli affari tuoi, ma tu monti le gomme (seppur le termiche) di un X6 a casa senza nemmeno bilanciatura (che spero ti sia fatto fare prima dal gommista) ed una controllatina alla convergenza? Va bene il fai da te (anche io ad esempio ordino le gomme su Internet), ma su una macchina di quella massa ci vuol poco a rovinare un treno di gomme e ad avere una tenuta non ottimale.
la bilanciatura è stata appena fatta dal gommista:wink:..........la convergenza è stata appena controllata......io ho solo tolto i 21" e messo i 19":wink:.......non ci vogliono muscoli da culturista e nemmeno un genio per farlo P.S.:Addirittura mi sono sembrati più pesanti i 19"+gomme rft che i 21"+gomme rft
Meno male, mi ero un attimo preoccupato. Che non ci voglia un genio ed un culturista son d'accordo, ma le gomme sono il punto di contatto con la terra ferma della nostra amata macchina per cui la sicurezza prima di tutto Io sarei più tranquillo con l'operazione fatta dal gommista (serio) in officina, pensa che sulla serie 3 le faccio montare da un amico che lavora nel mondo dei corsi di guida veloce/sicura, ovviamente nella loro officina.
Con i gommisti ho avuto vari problemi in passato che ho pure scritto qui sul forum....da ciò ho iniziato a farmi le cose da me......almeno le cose più semplici:wink:........mio nonno è un ex meccanico e mi ha dato la chiave dinamometrica e con quella chiudo i cerchi con la forza necessaria senza creare problemi:wink:........cosi' non ho mai avuto problemi.......ogni tanto controllo se il serraggio è rimasto tale e quale e tutto è perfetto:wink:...........
Scusami... ma non ho capito il senso del tuo post, sei pro o contro le runflat? sostieni che le runflat sono di serie o che non lo sono? non riesco a comprendere...
Appunto, con le RFT il problema è bello che risolto. Poi ho visto scrivere anche che le RFT non sono riparabili a me risulta di sì, forse dipenderà dal tipo di danno e ci vorrà un'attrezatura particolare dovrei chiedere ad un gommista. Sarà che essendo impiegato nel campo dell'informatica son portato a pensare sempre alla novità, ma a me le RFT paiono proprio il futuro.
..scusatemi, ma non ho chiara una cosa..: gomma runflat, magari seminuova con pochi km, in caso di una foratura "normale", (intendo riparabile come ad esempio un chiodo..non certo un taglio) dopo aver percorso qualche kilometro con la gomma senza pressione, una volta giunti dal gommista, si puo riparare o è da sostituire?!?
E' possibile Diego....nei runflat la parte che pesa di più è la spalla rinforzata e nei 19" ne hai di più che nei 21"....circa 2,5 cm tutto intorno, dentro e fuori.... inoltre i cerchi 21" che monti tu hanno l' aria di essere molto leggeri, quindi....:wink:
Avevo pensato pure io a questa causa,solo che mi è sembrata un pò strana.....ma dato che anche tu sei della stessa idea allora non ho ragionato male..........quei 21" sono veramente fantastici......belli,"leggeri" e resistenti(lavandoli ho controllato e ricontrollato ma non hanno nessuna scalfitura o crepa all'interno)
Un gommista serio dovrebbe serrare i buloni delle ruote esclusivamente con chiave dinamometrica, pensate se l'auto montasse dei distanziali in ergal.. ,per esempio, sai che bello si potrebbero spaccare.