Io ho ancora le Good Year run flat di primo equipaggiamento 225/50 17. Non mi lamento eccessivamente per la rigidità e normalmente "tirando" in percorsi ricchi di curve l'auto tiene. Domenica sulla A1 Bologna - Firenze, ad una velocità bassa (sui 100/120 km/h) con asfalto asciuttissimo quando passavo sulle giunture di metallo dei viadotti in curva la macchina perdeva aderenza e si "spostava" proprio lateralmente. Brutta senzazione! A qualcun altro è capitato? P.S. Ma quanti ve ne sono tra BO e FI di autovelox di cemento mobili !! Quelli con la sagoma sopra del poliziotto!
te lo avevo chiesto qualche post fa, di controllare.. è un numero di 4 cifre, generalmente è messo dopo la scritta "DOT". le PS2 le ho viste dal mio gommista a novembre 2004, quando ho montato le invernali e chiedevo per cambiare le estive
mhhhh...ho gurdato su 3 gomme (la quarta nn la uso per risparmiare!! ) e ci sono una marea di sigle che non sempre coincidono....le riporto nell'ordine di scrittura e tra parentesi in corsivo le varianti per le altre due gomme.....nn ci ho capito una mazza anche se lancio la mia ipotesi sulla data: DOT 6U 8A HY6x3605(4605;3905) H321 (H315;H319) suppongo che la data sia quel 3605 (alias 4065;3905) che dovrebbe essere forse un 6 marzo 2005 ( se interpretato all'ingglese, altrimenti 3 giugno 2005).......ho detto una caxxata???? Cavolo, ero convinto di averle montate con indice di carico in 94 ed incvece sono 91.... arteriosclerosi che galoppa!!!!!
le prime due cifre sono la settimana di produzione, le ultime 2 sono l'anno. esempio: "3605" significa 36esima settimana del 2005
azzzz!!!!c'è sempre da imparare!!!!!stavo consulatndo adesso il sito della michelin che prescrive anche le pressioni....cavolo, presa la E46 320d c'è un'enorme differenza tra il 136Cv e il 150Cv:la prima consigliano 1.8davanti e 2.2dietro, la 150Cv 2,0 e 2,4.........idem la 320Cd.......sembra che all'aumentare della potenza le pressioni salgano leggermente........c'è qualche collegamento????la cosa si nota in questo caso ancor più nel caso del 3000d con l'eccezione della versione più potente: il 184 Cv 2,1-2,5, il 204Cv 2,4-2,8 ed il 231Cv 2,0-2.2 Che cavolo di collegamento c'è a parità di pneumatico/peso del veicolo????perchè il 231Cv ha le pressioni più basse???
Io ho buttato le bridgestone runflat ed ho montato le michelin ps2. E' ora mi senbra di avere un'altra macchina!
MOntate le PS2 ieri. Grandiose! Brutte di spalla ( povere di disegni e poco squadrate ) ma veramente silenziose e confortose.
Ho buttato le bridgestone re050II runflat ed ho montato le michelin ps2. E' come se avessi un'altra macchina!!
concordo nel dire che nel 2005 esistevano già... infatti le avevo montate pure io con i cerchi da 17, ma avendo pure le molle ribassate, e le michelin avendo una carcassa rigidissima, per me risultava quasi stressante come guida, comunque ottima gomma
Ah sì...... fanno così pena ?? non so queste in particolare non le ho mai provate Pure su Auto di Aprile 2007 si parla delle P Zero Hero come delle grandi gomme....mah...magari è tutta pubblicità....occulta.....
Io le ho sul coupè, adesso ho tolto le invernali e rimontato le ps2, in piu mi sono regalato le posteriori con il 245/40 zr 17. Il treno anteriore ha su quasi 20.000 km e non sono nemmeno a metà. La tenuta? Che caz.zo ne so, sono ancora qui a scrivere quindi vuol dire che fanno il loro dovere!!
Se andate da Norauto le pilot sport PS2 225/47 zr 17 le vendono a 159,90 euro compreso montaggio, equilibratura e sotituzione valvola. L'offerta è valida fino al 25 marzo.
Ciao mitico stecca... hai visto sono ritornato pure qui... finalmente... Dammi un consiglio di una buona gomma estiva... Volevo almeno farci 45.000 km.... con le Michelin PS2 quanti sei riuscito a farne?
Si si, guarda diciamo pena per non essere volgare. E cmq. sulla tua auto io vedrei solo Michelin PS2 o Bridgestone RE 050... :wink:
Allora starò su Bridge...così vado sicuro...chi abbandona la via vecchia sa quel che perde ma non quel che trova...pure filosofo sono...
ne fai 30mila se cammini moooooolto regolare non saprei consigliarti delle gomme per poter fare quei km, di sicuro incide molto sulla guida che hai