Gomme invernali Z4 restyling

Discussion in 'BMW Z4 E89' started by Broadway, Oct 28, 2014.

  1. Broadway

    Broadway Aspirante Pilota

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    Mar 19, 2012
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    Mini Cooper D
    Buongiorno a tutti gli utenti. Tra massimo due mesi mi arriverà la Z4 e devo montare le gomme da neve. I cerchi sono da 18 avendo messo il pacchetto sportivo M. Quali sono all'incirca i prezzi dei pneumatici invernali? Conviene cambiare anche i cerchi in lega o si possono lasciare quelli originali? Grazie mille e buona serata!
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Mar 8, 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Considera una cosa importante:

    1) mettere e togliere di continuo le gomme estive/invernali alla lunga porta a far graffiare i cerchi (io son pignolo)

    2) mettere e togliere di continuo le gomme costa soldi

    Il mio consiglio e' di prendere le gomme invernali e cerchi che costino poco su cui tenere sempre le invernali.

    Se sei capace, prendi un cric pneumatico da pochi euro e te le cambi nel box risparmiando alla fine molto.

    Altrimenti, le fai cambiare, ma ti costa meno di manodopera.

    Puoi anche fare una cosa: per ora monta le invernali sui 18, quando arrivera' il momento di cambiare le gomme estive perche' consumate, puoi tenere i 18 per le invernali e mettere dei cerchi da 19 per le estive.

    Ma e' nuova o usata la z4?

    Se e' nuova, ci vorra' parecchio per consumare le gomme.
     
  3. Broadway

    Broadway Aspirante Pilota

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    Mar 19, 2012
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    Mini Cooper D
    Ciao e grazie per la risposta. La z4 è nuova, arriverà a dicembre. È una 20i e dato che abito in collina e per lavoro faccio un tratto di tangenziale le gomme sono costretto a metterle. Appena mi daranno il libretto farò dei preventivi in giro, sia dal mio gommista che direttamente in BMW. Potrei far montare le gomme invernali ed estive sui cerchi da 18. Le invernali sui 18 creano problemi? Perché il gommista mi ha fatto capire che tutto dipende dall'uso quotidiano e dalle strade. Buona giornata!
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Oct 31, 2007
    Parthenopes
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    Christine
    il tuo gommista ha ragione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se non percorri costantemente strade innevate, ma solo di tanto in tanto, ma devi assolvere all'obbligo, oltre che avere una resa migliori sotto i 7°C, allora monta tranquillamente pneumatici da 18 (rigorosamente NON runflat) sui cerchi di serie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se invece hai la necessità molto spesso di percorrere strade innevate che non vengono prontamente pulite, allora conviene che ti doti di cerchi da 17 con 225/45-17 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Mar 8, 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se abiti in collina ed arriva neve devi aver la miglior trazione possibile, quindi l'ideale sarebbero le gomme e cerchi da 17 uguali davanti e dietro da 225, piu' la gomma e' stretta, meglio tiene sulla neve.

    Salvo che tu preferisca i 19 dovendo comprare dei cerchi, quindi usa i 18 per le invernali, ma con gomme piu' larghe sulla neve tiene meno in salita o discesa.
     
  6. alexander54

    alexander54 Kartista

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    Oct 13, 2012
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    BMW Z4 E89 N20 2.8, Buell XB12XT
    Considera anche la possibilità di usare (anzi non usare) le catene Trak sport, e continuare ad usare pnematici estivi.

    Nel mio caso ho fatto così, la Z ha 16.000km e d'inverno uso altre vetture, diventeranno vecchi i copertoni di serie senza

    finirli, considera che l'efficienza di un pneumatico invernale diminuisce drasticamente con l'invecchiamento e non l'usura.
     
    Last edited by a moderator: Oct 30, 2014
  7. alexander54

    alexander54 Kartista

    120
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    Oct 13, 2012
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    BMW Z4 E89 N20 2.8, Buell XB12XT
    .
     
    Last edited by a moderator: Oct 30, 2014

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