a beh di certo si......cmq parecchie 330 2wd con le 225 posteriori (le 205/50/17 nn ci sono a libretto)hanno avuto problemi gravi col dsc anche a velocita' elevate.....per nn sapere ne leggere ne scrivere e non cambiare cerchi ho lasciato tutto uguale...
Ho nel libretto quelle di serie da 18, e le 235/45/17. Secondo Voi si possono mettere delle invernali da 18, per non cambiare cerchi, ma con codice velocità V anziche W o Y ?? Ad un controllo non mi possono contestare che quel codice non c'è sul libretto ??
Codice di velocità e indice di carico, uguale o superiore, nelle M+S però mi pare che cali di 1 lettera.
Significa che anche V potrebbe andare ?? Anche perchè di + non si trovano affatto facilmente, nè per l'M5 nè per il 740i :wink: Anzi per la 7 nella mis di 235/60/16 non c'è niente oltre cod vel H
Si guarda, ricordavo qualcosa http://www.pirelli.it/web/car-suv-van/prest-cons/reg-europ/norm-marcature/default.page
Bene bene. Allora. Tutti i pnematici M+S non devono avere indice di velocità inferiore a Q. Qualunque sia il valore scritto sul libretto auto.